Business plan

START-UP

Come aprire una startup innovativa con il sotware perfetto per fare il business plan e pianificare ogni dettaglio.

Ti aiuta a richiedere finanziamenti bancari grazie alla sua filosofia forward looking, agli scenari per l’analisi dei rischi e al calcolo del DSCR che lo rendono conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

È anche compatibile con i moduli per partecipare ai bandi di Invitalia, come Smart&Start e le nuove agevolazioni per l’imprenditoria femminile.

Paghi una sola volta per la licenza, senza canoni mensili e con tre mesi di assistenza tecnica per poterlo utilizzare anche per il controllo di gestione.

Include un esempio di business plan per una startup innovativa sul quale potrai direttamente lavorare.

Ad ogni modifica apportata si aggiornerà l’intero lavoro, sia nella parte numerica che nel documento di business plan, già interamente compilato in ogni capitolo.

Realizzare il business plan per la mia start-up è stato semplice ed il risultato ottimo.

Facile da modificare e da rivedere mano a mano che si entra nei dettagli del progetto e anche dopo aver avviato l’impresa. Assistenza gentile ed impeccabile.

Massimo Zanni Facecchio (PI) 15/03/2021

Ben fatto e semplice da utilizzare anche se non sono un commercialista ho potuto realizzare il business plan della nostra start-up!

Giovanni Galletti Roma 10/08/21

Software business plan start up

SOFTWARE BUSINESS PLAN START-UP INNOVATIVA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

FINANZIAMENTI PER APRIRE UNA START-UP

 

Per aprire una start-up è fondamentale raccogliere le risorse finanziarie necessarie, sia in termini di capitale proprio che di finanziamenti di terzi.

Ma soprattutto è fondamentale poter calcolare con precisione il fabbisogno finanziario sia per avviare che per gestire la start-up in ogni sua fase.

Questo software ti consente di richiedere un finanziamento bancario conforme alle nuove linee guida EBA 2021 perchè guarda all’andamento futuro dell’impresa e non si limita a proiettare nel fututo i bilanci passati.

Altri programmi partono dai bilanci chiusi negli anni precedenti proiettandoli negli anni futuri ma questo approccio è sbagliato dal momento che le banca chiedono che si guardi al futuro e non al passato!

Questo è il solo software business plan specifico che ti consente di fare da solo e rapidamente il business plan per una start-up innovativa (anche se è già in funzione)

 

COSA TI PERMETTE DI CALCOLARE IL SOFTWARE PER LE START-UP

 

Il nostro software calcolerà in modo totalmente automatico:

  • i ricavi relativi al tuo progetto;
  • i costi fissi e variabili relativi alle operazioni di produzione di beni e servizi;
  • il bilancio CEE, i conti economici riclassificati e gli stati patrimoniali riclassificati;
  • i flussi di cassa e l’analisi completa di bilancio basandosi semplicemente sugli elementi di base del progetto che hai realizzato.

Puoi inserire fino a 20 prodotti, articoli o servizi con i relativi prezzi di vendita, i costi variabili di produzione o acquisto e i costi fissi di gestione analitici.

Inoltre il software gestisce le provvigioni di vendita, rimanenze finali, volumi di produzione e vendita ed ogni altro aspetto relativo alla vita di una start up.

La caratteristica unica è l’esempio di business plan già fatto per una start-up innovativa, cosa che ti permetterà di utilizzarlo come base lavorandoci sopra direttamente.

Altro punto di forza del programma, che troverai solamente qui, sono gli scenari alternativi automatici, per simulare le diverse condizioni di mercato o di produzione.

E per terminare il DOCUMENTO DI BUSINESS PLAN interattivo che si aggiornerà automaticamente ad ogni variazione apportata e che troverai già completamente realizzato e ottimizzato per la richiesta di prestiti e contributi a fondo perduto.

 

business plan startup excel

COME FARE IL BUSINESS PLAN PER APRIRE UNA START-UP INNOVATIVA

 

Per una start-up innovativa, è fondamentale pianificare ogni singolo dettaglio e realizzare un business plan approfondito e ben fatto per valutare la fattibilità economica e finanziaria dell’idea di business.

Quindi non si potrà fare a meno di strumenti semplici e intuitivi che permettano anche di fare simulazioni per determinare i prezzi di vendita attraverso i quali raggiungere i propri obiettivi di fatturato, liquidità e di utile netto.

Il software utilizzato dovrà metterci in condizione di verificare la sostenibilità degli investimenti sia sul piano economico che finanziario.

Per rendere semplice questo compito, abbiamo realizzato un esempio di business plan per una start-up innovativa e lo abbiamo caricato sul software.

 

L’ESEMPIO DI BUSINESS PLAN PER APRIRE UNA START-UP INNOVATIVA

 

In questo modo potrai lavorare direttamente sull’esempio variando solo i dati che riterrai di dover modificare e utilizzandolo come guida per lavorare in sicurezza e senza errori.

Potrai modificare gli investimenti iniziali, i prodotti o servizi che intendi realizzare con i relativi prezzi, costi e volumi così come i costi fissi e le spese di personale.

Ad ogni variazione apportata all’esempio, il budget economico e finanziario e il documento di business plan si aggiorneranno in automatico e senza alcuna ulteriore azione da parte tua.

Tu quindi dovrai occuparti solo degli elementi base del tuo progetto e sarà il software a calcolare i fatturati, i costi complessivi, gli ammortamenti, i flussi finanziari, gli utili i margini e tutti gli altri possibili valori.

FINANZIAMENTI ED AGEVOLAZIONI PER APRIRE UNA START-UP

 

Il programma business plan start-up ti aiuterà ad ottenere finanziamenti e agevolazioni a fondo perduto ed è compatibile con i moduli per ii bandi di Invitalia come lo Smart&Start, resto al sud e tutti gli altri.

I cinque moduli interattivi che compongono il programma per la startup innovativa sono:

  1. Il budget economico e finanziario che include anche i conti economici e stati patrimoniali riclassificati e gli indici di bilancio;
  2. il documento interattivo di business start-up, già fatto dai nostri esperti e interamente modificabile;
  3. lo scenario ottimistico per valutare l’andamento dell’impresa nelle varie condizioni;
  4. lo scenario pessimistico per studiare le giuste contromosse a tutti i possibili eventi critici;
  5. la stampa analitica del budget economico e finanziario con tutte le tabelle, grafici e bilanci.

 

IL SOFTWARE SPECIFICO PER FARE IL BUSINESS PLAN DI UNA START-UP

Abbiamo realizzato un programma appositamente per le start-up innovative.

Uno dei principali punti di forza è l’esempio già fatto e precaricato per una startup innovativa tecnologica.

Dovrai semplicemente modificare il nome dei prodotti e servizi, i relativi prezzi di vendita, i volumi di produzione e vendita e sia il budget che il documento si aggiorneranno automaticamente.

Potrai poi modificare i costi variabili e quelli fissi, le spese di personale, le provvigioni ed otterrai il bilancio aggiornato a 5 anni e tutto quanto correttamente aggiornato.

Fare il business plan per una start-up innovativa è diventato molto più semplice e in poco tempo otterrai il documento di business plan per trovare nuovi investitori oppure un prestito bancario o agevolazioni a fondo perduto.

Infine potrai aggiornare il documento di business plan con i dati sul mercato e la concorrenza per il tuo settore e che potrai trovare su internet, attraverso studi specifici affidati a società specializzate oppure forniti dalle associazioni di categoria.

Adesso davvero puoi creare da solo il business plan per una startup innovativa, con un notevole risparmio di tempo e denaro e senza l’aiuto di consulenti esterni.