Business plan

BANQUETING

Il miglior software specifico per fare il business plan per aprire un’attività di banqueting senza commettere errori.

L’unico che oltre al budget economico e finanziario a cinque anni e al documento interattivo di business plan ti offre anche:

  • due scenari alternativi completamente automatici per effettuare ogni tipo di simulazione;
  • il manuale in pdf e tre mesi di assistenza tecnica gratuita;
  • la stampa analitica in pdf dell’intero budget e dei due scenari;
  • un esempio di business plan per il banqueting ottimizzato per la richiesta di agevolazioni e di un finanziamento conforme alle linee guida EBA.

E’ compatibile col software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e con i moduli per partecipare ai bandi di Invitalia.

Realizzalo anche in spagnolo con il Software plan de negocios catering

Abbiamo realizzato un bellissimo business plan per la nostra nuova attività di banqueting ed è stata l’occasione per creare ulteriori sinergie all’interno del gruppo.

Francesca Ferretti Torino 25/06/2021

Abbiamo utilizzato questo software per pianificare l’attività fin nei minimi particolari e siamo rimasti davvero sorpresi per tutte le informazioni che abbiamo potuto ricavarne!

Simone Tognazzi Padova 25/08/21

software business plan banqueting

SOFTWARE BUSINESS PLAN BANQUETING

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

COME APRIRE UN’ ATTIVITA’ DI BANQUETING DI SUCCESSO

 

L’attività di banqueting consiste nella preparazione e fornitura di pasti e bevande nonché dell’organizzazione dello spazio in cui si terrà l’evento.

Include quindi la preparazione dei tavoli, tovagliato, posate, piatti e bicchieri, personale di sala e, infine, riordino e pulizia al termine dell’evento.

I margini sono solitamente alti e l’incidenza delle materie prime sul costo del servizio è all’incirca di un terzo.

La concorrenza per aprire un’attività di banqueting è piuttosto alta e dunque è importante distinguersi con una buona qualità e varietà dei cibi e con un servizio impeccabile e diverso dal solito.

La selezione del personale è importantissima dal momento che ne dipende direttamente la qualità dei piatti, proposti e realizzati dal cuoco e aiutocuoco, e del servizio fornito dal caposala e dai camerieri.

Ci raccomandiamo dunque di non provare a improvvisare perchè il passaparola è fondamentale in questo settore e un inizio con giudizi negativi dei clienti e degli ospiti sarebbe difficile da recuperare.

Per poter esercirate l’attività di banqueting è necessaria la comunicazione al comune di inizio attività e la richiesta dell’autorizzazione sanitaria da parte della ASL di riferimento.

Il business plan per l’attività di banqueting che abbiamo realizzato è interamente caricato sul nostro software e quindi è facile da modificare e adeguare al vostro progetto specifico.

Il Business plan banqueting è ottimizzato per consentire la richiesta di un prestito, di finanziamenti bancari, finanziamenti a tasso agevolato o ancora agevolazioni a fondo perduto.

L’apertura di un banqueting, come per le altre attività imprenditoriali, richiede di analizzare attentamente quale sia il fabbisogno finanziario e la messa a punto di un vero e proprio piano aziendale comprendente:

  • l’analisi degli investimenti necessari in attrezzature, bicchiere, piatti e posate, tavoli e vassoi da portata
  • i servizi che verranno erogati ed i relativi costi fissi e variabili;
  • il numero di coperti che saremo in grado di realizzare;
  • l’organizzazione del personale e le relative mansioni.

Inoltre sarà bene fare una analisi approfondita del mercato e della concorrenza per verificare l’esistenza di una domanda adeguata alla nostra offerta e le tariffe praticate dalle altre imprese di banqueting concorrenti.

aprire una società di banqueting

IL SOFTWARE BUSINESS PLAN BANQUETING

 

Il nostro software include:

  • il budget economico e finanziario per una attività di banqueting in excel interamente modificabile e con aggiornamento in tempo reale;
  • i due scenari alternativi per la what-if analysis che potrai impostare a tuo piacimento per fare ogni tipo di simulazione;
  • un esempio di business plan banqueting in pdf;
  • il documento finale interattivo in word gia pronto da consegnare a banche, comune, soci e finanziatori, interamente modificabile in ogni sua sezione;
  • la stampa analitica del budget che sarà bene allegare al progetto.

Se stai pianificando di aprire una attività di banqueting questo è il programma perfetto per avviare la tua attività senza rischi e con un risultato sicuro e professionale che ti permetterà di richiedere con facilità prestiti e agevolazioni e sarà un biglietto da visita professionale per la tua impresa oltre a consentirti di analizzare gli scostamenti di mese in mese tra i dati a consuntivo e quelli previsti e di aggiornare le provisioni stesse sulla base degli scostamenti che si sono verificati e dei nuovi eventi che si presenteranno nel tempo.