Business plan

PARAFARMACIA

Fai da solo il business plan per la tua parafarmacia, nuova o già esistente, con il nostro software creato appositamente per la gestione delle operazioni immobiliari.

Perfetto per pianificare ogni dettaglio del tuo progetto e per la richiesta di finanziamenti sulla base delle nuove linee guida EBA 2021 per il settore bancario.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

Il software business plan immobiliare calcolerà automaticamente i ricavi, i costi fissi, quelli variabili e i flussi finanziari relativi alla tua gestione e vendita, basandosi semplicemente sugli elementi base dei tuoi progetti.

Verrà creato il bilancio CEE e quelli riclassificati, i cash flow in entrata ed uscita e l’analisi di bilancio con oltre 30 indici

Consiglio questo software per il business plan delle parafarmacie per la semplicità nell’utilizzo e per i risultati davvero incredibili che si possono ottenere.

Silvia Zaninelli Ancona 15/03/2021

L’ho preso per fare il business plan necessario per la richiesta di finanziamento ma sto continuando ad utilizzarlo con grande soddisfazione per il controllo della gestione della parafarmacia.

Orlando caliceti Ferrara 10/05/21

Software business plan parafarmacia

SOFTWARE BUSINESS PLAN PARAFARMACIA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 07/07/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Business plan parafarmacia pdf

 

Trasforma il tuo progetto in un business plan parafarmacia pdf da solo e in poche ore.

Il software business plan parafarmacia è intuitivo e facile da utilizzare perchè è strutturato con excel e word ed include un esempio di business plan realizzato per un caso reale già caricato sul nostro software.

Lavorando direttamente sull’esempio di business plan creato dai nostri professionisti, procederai in modo veloce e sicuro ed eviterai di fare errori perchè dovrai limitarti a modificarlo per adeguarlo al tuo progetto.

Il software e il modello sono già pensati e ottimizzati per la richiesta di finanziamenti, prestiti e fondi europei per aprire una parafarmacia.

Il programma è composto da 5 moduli:

  1. il budget aziendale economico e finanziario a 5 anni
  2. il documento interattivo di business plan per la parafarmacia già interamente realizzato e solo da rivedere con le informazioni specifiche della tua business idea;
  3. lo scenario alternativo ottimistico che puoi variare velocemente in base ad una serie di parametri;
  4. lo scenario pessimistico anch’esso variabile a tuo piacimento
  5. la stampa analitica dell’intero budget che potrai allegare al documento principale

Il modello di business plan per una parafarmacia da adeguare al tuo progetto

Abbiamo creato il software specifico per realizzare il budget economico e finanziario e il documento di business plan in pdf delle parafarmacie.

Il nostro scopo è fare in modo che tu possa realizzarlo da solo, in poche ore e senza essere un esperto in materia economica e contabile.

Per garantirti un risultato professionale abbiamo costruito un modello di business plan per una vera parafarmacia e lo abbiamo precaricato sul software.

In vent’anni di attività in questo campo abbiamo potuto verificare che per i nostri clienti è molto più semplice lavorare su un modello di business plan già fatto piuttosto che dover iniziare il lavoro da zero.

Grazie al nostro metodo, dovrete solo variare, se e ove necessario, i dati e le informazioni già caricate.

Ad ogni variazione (ad esempio un prezzo di vendita, un costo di acquisto o un dipendente in più o in meno) sia il modulo del budget che gli scenari ed il documento finale, si aggiorneranno automaticamente.

business plan parafarmacia pdf

Come aprire una parafarmacia di successo

 

Per aprire una parafarmacia di successo, che funzioni bene ed abbia una buona redditività, è fondamentale pianificare ogni minimo dettaglio e studiare con attenzione l’organizzazione dell’attività.

Il nostro software è specifico per il tuo negozio ed è fondamentale per raccogliere tutte queste informazioni e trasformalrle in numeri per poi ottenere indicazioni chiare su:

la redditività, l’utile netto della parafarmacia, il rendimento del capitale investito, il bilancio a cinque anni ed il fabbisogno finanziario.

Il software è  adatto sia a piccole che grandi parafarmacie, con marchio proprio o anche in franchising, gestite come ditta individuale o in forma societaria.

Il programma permette di gestire fino a 20 categorie di articoli con i relativi prezzi medi di acquisto e vendita, volumi di acquisto e vendita e calcolo automatico delle rimanenze e del relativo valore al costo di acquisto.

Una volta controllati ed eventualmente modificati gli investimenti iniziali e i costi fissi di gestione, il software calcola in automatico :

  • il bilancio CEE a 5 anni,
  • il rendiconto finanziario,
  • l’analisi di bilancio,
  • gli scenari alternativi
  • il documento interattivo di business plan in word

già realizzato dai nostri esperti e liberamente modificabile con le informazioni specifiche in vostro possesso.

La cosa più importante per aprire un negozio che dia una buona redditività è quella di valutare con attenzione:

  • gli investimenti da fare,
  • l’organizzazione del negozio,
  • il personale necessario
  • le relative mansioni,
  • la concorrenza
  • le tendenze del  mercato,
  • il fabbisogno finanziario
  • ed i risultati previsti in termini economici e finanziari.

Il software business plan parafarmacia ti consente di fare tutto ciò in modo facile, coerente e professionale.

Per vedere come funzionano i nostri software, sezione per sezione, inizia da qua.
Puoi scaricare la DEMO del software base oppure guardare (a fondo pagina) il VIDEO esplicativo di uno dei nostri software specifici.

 

Requisiti per aprire una parafarmacia

Gli adempimenti burocratici iniziali per aprire una parafarmacia sono quelli previsti per la generalità delle attività e cioè l’iscrizione al registro imprese e l’apertura della partita IVA, la comunicazione al comune di competenza dell’inizio attività e all’INPS e all’INAIL per soci e dipendenti.

Il consiglio è comunque quello di farsi seguire da un commercialista o da una associazione di categoria specializzata che posso fornire anche tutta una serie di servizi utili al negozio.

Bisognerà poi ottenere anche il permesso per l’installazione dell’insegna e fare la comunicazione di inizio occupazione per la tassa sui rifiuti e anche la richiesta per l’eventuale occupazione di suolo pubblico.

Sono però previsti ulteriori requisiti per l’apertura nel caso in cui vengano venduti anche dei farmaci.

In tal caso sarà necessaria la comunicazione al Ministero della Salute e l’ottenimento del codice di tracciabilità del farmaco e la presenza di un addetto in possesso del titolo di responsabile per la comunicazione e la tracciabilità del farmaco.

In tal caso sarà requisito indispensabile per aprire una parafarmacia  anche l’iscrizione all’Ordine dei Farmacisti e all’Agenzia del Farmaco.

Per la vendita di prodotti alimentari quali integratori o alimenti per l’infanzia, sarà necessario possedere l’attestato SAB e l’autorizzazione sanitaria per i locali utilizzati per la vendita e la conservazione degli stessi.

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot