Business plan

CAMPEGGIO

Abbiamo creato un software specifico che ti permette di pianificare ogni dettaglio del tuo progetto.

Ti spiega come aprire un campeggio di successo calcolando in anticipo le tariffe, il fabbisogno finanziario, il punto di pareggio e l’utile netto.

Contiene un esempio di business plan campeggio già fatto dai nostri esperti, da modificare con i tuoi dati e gli elementi del tuo progetto.

L’esempio è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Otterrai anche due scenari alternativi completamente automatizzati per l’analisi dei rischi d’impresa e per fare ogni tipo di simulazione su prezzi, costi, volumi e fatturati.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

Oggi anche in spagnolo plan de negocio camping

 

Software di grande aiuto per aprire un campeggio e l’esempio è fatto molto bene e utile per capire subito come funziona il programma.

Valeria Saccani Piombino 25/03/2021

Dopo tanti anni di camping come turista ho deciso di aprirne uno io e devo dire che il software mi è stato davvero utile!!

Fabrizio Panda Siena 14/02/21

software business plan campeggio

SOFTWARE BUSINESS PLAN CAMPEGGIO

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 07/07/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Il software specifico e 1 esempio di business plan per aprire un campeggio

✅  ottieni facilmente mutui, finanziamenti e agevolazioni;
✅  gestisci in modo analitico tutti i pernottamenti;
✅  crea fino a 15 differenti tipologie di aree, piazzole e bungalow;
✅  individua fino a 10 tariffe stagioniali o per canale di vendita;
✅  imposta 2 scenari alternativi variando fino a 9 parametri.
✅  Stampa il budget analitico in PDF con un clic
✅  Crea in un attimo il documento di business plan sempre aggiornato!

✅  Adatto anche ai campeggi già esistenti con inserimento ultimo bilancio!

Il nostro programma per fare il business plan di un campeggio è stato recentemente aggiornato con l’inserimento dei due scenari alternativi e la stampa in un clic del budget economico e finanziario.

Abbiamo poi completamente automatizzato la gestione del personale dipendente.

Ora il software business plan calcola automaticamente inps, inail, tfr, tredicesima e quattordicesima sulla base delle percentuali già impostate ma liberamente modificabili.

Finanziamenti per aprire un campeggio

Il business plan campeggio già pronto.

 

Anche l’aspetto grafico è stato completamente rivisto con nuovi colori più gradevoli e professionali e con l’introduzione dei nuovi grafici 3D.

È molto rischioso aprire un campeggio senza un software specifico e professionale che ti permette di calcolare tutti gli indicatori economici e finanziari.

Il nostro programma crea anche il documento di business plan in pdf che ti permetterà di richiedere facilmente finanziamenti bancari e agevolazioni a fondo perduto.

“Business plan campeggio” ti aiuta nel calcolo delle tariffe e ti permette di calcolare il fabbisogno finanziario per l’allestimento e la gestione del camping.

Il software è strutturato utilizzando microsoft excel e questo ti permetterà di calcolare, in modo semplice e rapido, l’importo dei finanziamenti bancari da richiedere, a calcolarne le rate per i tassi e durate indicati e a verificare se sarai in grado di pagare tutte le rate in una situazione di equilibrio finanziario.

Il documento finale

Potrai poi calcolare la redditività del tuo investimento, l’utile previsto per ogni esercizio, le imposte e avere tutte le informazioni su base mensile della liquidità disponibile e di quella in entrata e in uscita.

Il software crea il documento di business plan per il campeggio completo e aggiornato automaticamente con i dati che hai inserito nel budget e con tutti i grafici, bilanci e tabelle sempre attualizzate.

Quando avrai terminato di impostare la parte numerica, controllando e variando i dati già presenti, potrai impostare i due scenari alternativi semplicemente variando uno o più dei 9 parametri a disposizione e poi, con un clic creare il documento di business plan.

Il documento sarà già completamente realizzato e tu, rileggendolo, potrai aggiungere o modificare le informazioni che vuoi per renderlo perfettamente su misura al tuo progetto.

Le tabelle, i grafici e i bilanci presenti nel documento, saranno già tutte aggiornate con i dati del budget appena rivisto.

Infine con un altro clic puoi stampare tutto il budget analitico in un unico documento in PDF da allegare al business plan del tuo campeggio.

Finanziamenti per aprire un campeggio

 

Per avviare un’attività di questo tipo servono normalmente ingenti risorse finanziarie ma, non per forza, è necessario disporre immediatamente e personalmente dell’intera somma.

Ovviamente maggiori sono il capitale sociale e le risorse finanziarie investite nella società, maggiori saranno le probabilità di trovare anche altri investitori oppure di farsi finanziare dalla banca o accedere a bandi europei, della regione o del comune per ottenere agevolazioni a fondo perduto.

Consigliamo tra l’altro di tenersi sempre aggiornati su iniziative a favore del settore tramite le associazioni del settore.

Qualunque sia la strategia adottata per far fronte al fabbisogno finanziario è comunque di fontamentale importanza realizzare un business plan completo e coerente che ne dimostri la fattibilità ed il conseguente equilibrio finanziario e redditività dell’investimento.

I finanziamenti per aprire un campeggio possono dunque essere di varia natura:

  • a tasso agevolato garantiti dai consorzi di garazia fidi;
  • finanziamenti bancari erogati direttamente dalla banca e per i quali sono necessarie normalmente garanzie reali ed un business plan che dimostri la bontà del progetto;
  • finanziamenti effettuati dai soci o da investitori esterni sotto forma di prestito o di capitale.

Per fare in modo che riusciate a realizzare da soli e senza commettere errori il business plan di cui avrete bisogno, abbiamo realizzato e caricato sul software un esempio di business plan per un campeggio realmente esistente che vi servirà da guida e vi permetterà di procedere in maniera veloce e sicura.

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot