Business plan

CINEMA

Aprire un cinema richiede solitamente, anche in funzione delle dimensioni e del numero di sale che si vogliono allestire, grossi investimenti sia per la locazione o l’acquisto dell’immobile che per la messa a norma di tutti gli impianti, servizi igienici, uscite di sicurezza e tutto quanto richiesto dalla normativa.

Anche le spese per il personale sono piuttosto elevate in quanto tra personale addetto alle biglietterie, sicurezza, controlli, bar, pulizie e personale tecnico, i dipendenti sono solitamente molti.

Anche i proiettori e gli schermi sono molto costosi per non parlare dell’allestimento delle sale a meno che non si decida di affittare un cinematografo già esistente.

Ad ogni modo, visti gli ingenti investimenti è assolutamente necessaria la redazione di un business plan ben fatto per definire al meglio tutti i singoli passi e pianificare ogni aspetto dell’attività: dagli investimenti iniziali e allestimento del cinema alla gestione quotidiana.

Grazie al nostro software potrai avere il business plan già fatto in un esempio precaricato, solo da modificare con i tuoi dati.

E’ ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

Oggi anche in spagnolo plan de negocio cine

 

 

Abbiamo realizzato in pochissimo tempo il business plabn richiestoci dalla banca per l’apertura di un nuovo cinema e comunque lo stiamo utilizzando costantemente per il controllo di gestione e per calcolare in anticipo l’andamento dei flussi finanziari.

Roberto Santi 25/03/2021

Programma ben fatto e davvero molto potente. Facile da usare e utile per fare simulazioni di fatturato e redditività.

Massimo Maselli Firenze 10/02/21

Software business plan cinema

SOFTWARE BUSINESS PLAN CINEMA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 07/07/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Il software business plan cinema

 

L’intero business plan è ottimizzato per la richiesta di finanziamenti bancari, finanziamenti a tasso agevolato e agevolazioni a fondo perduto.

L’apertura di un cinema, come le altre attività imprenditoriali, richiede l’analisi preventiva del fabbisogno finanziario e la messa a punto di un vero e proprio piano di fattibilità che includa:

  • l’analisi degli investimenti da effettuare;
  • i servizi accessori che verranno erogati;
  • i costi variabili ed i costi fissi di gestione;
  • il numero di spettatori che ogni sala potrà accogliere;
  • il prezzo dei biglietti e le promozioni, l’organizzazione del personale e le relative mansioni.

 

come aprire un cinema

Come aprire un cinema

Se ti stai chiedendo come aprire un cinema in totale sicurezza economico/finanziaria, con questo software potrai

avere tutte le risposte che stai cercando.

Un esempio di business plan per aprire un cinema

Il business plan cinema è già interamente realizzato nell’esempio completo, precaricato sul nostro software in modo da poterlo adattare al tuo caso specifico con poche e semplici modifiche.

E’ composto dal budget economico e finanziario a cinque anni in excel e dal documento interattivo e collegato di business plan in word.

Ad entrambi i moduli possono essere apportate le modifiche necessarie e tutto si aggiornerà automaticamente ed in tempo reale.

I vantaggi dei nostri software business plan, già utilizzati con soddisfazione da migliaia di imprenditori, è quello di poter calcolare in anticipo la redditività ed il fabbisogno finanziario dell’impresa, in questo caso il cinema.

Inoltre grazie agli scenari potranno essere fatte infinite simulazioni in maniera rapidissima, per valutare cosa succederebbe se variassero le condizioni e le nostre previsioni.

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot