Business plan

AUTODEMOLITORE

Se vuoi intrapprendere l’attività di autodemolitore è necessario che pianifichi fin nei minimi particolari ogni aspetto dell’attività da svolgere e conoscere molto bene il settore, i rischi e le opportunità.

Nel business plan che abbiamo realizzato e precaricato sul nostro software abbiamo tenuto conto degli ingenti investimenti da sostenere, delle norme da rispettare, degli aspetti burocratici ma anche delle grandi opportunità legate all’attività di autodemolizioni.

Il business plan è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

I veicoli demoliti possono essere fonte infatti di ingenti introiti per il materiale riciclato e venduto ma soprattutto per i pezzi di ricambio che verranno recuperati e rivenduti alle officine di autoriparazione.

Smaltire veicoli fuori uso può comportare molti rischi per l’ambiente per la presenza di batterie al piombo, olio lubrificante, liquido di raffreddamento, liquido dei freni e convertitori catalitici.

Tutto questo materiale deve essere smaltito nel rispetto della direttiva 2000/53/CE che ne regola le modalità di raccolta, conservazione, trattamento, smantellamento, riutilizzo e riciclaggio. Tale direttiva è stata recepita dall’Italia con il D.lgs 24 giugno 2003, n. 209.

Ho fatto davvero in poche ore il business plan per la mia impresa di autodemolizioni  che sto per aprire e per la quale ho richiesto un finanziamento in banca. Tutto sommato anche il prezzo è ottimo in confronto a quello che da il programma.

Stefano Donini Parma 15/09/2021

Software geniale! Semplice da utilizzare e ogni dubbio viene comunque chiarito dal manuale. L’assistenza è sempre presente e molto cordiale. Mi ha aiutato molto nelle scelte per la mia impresa.

Vincenzo Pontelli Livigno 10/09/21

Software business plan autodemolitore

SOFTWARE BUSINESS PLAN AUTODEMOLITORE

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

COME APRIRE AUTODEMOLIZIONE

Aprire un autodemolizioni richiede tutta una serie di pratiche burocratiche e permessi.

E’ dunque è bene prepararsi per tempo e con questo software business plan autodemolitore potrai capire come aprire un’ autodemolizione in sicurezza economica.

Oltre alle pratiche comuni ad ogni impresa sarà necessario richiedere una autorizzazione alla Provincia, con parere vincolante del Sindaco del Comune in cui si vuole ntraprendere l’attività di autodemolizione.

Poi è richiesta la licenza comunale in base alla rispondenza al Piano regolatore per:

le attività insalubri di prima classe, al Piano regionale di smaltimento dei rifiuti speciali, all’ottenimento dell’agibilità prevista dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e alla autorizzazione provinciale.

Servirà poi la concessione edilizia per l’edificazione di aree coperte, la valutazione di impatto acustico e ambientale, il Certificato di prevenzione incendi rilasciato dai Vigili del Fuoco, l’autorizzazione comunale per la vendita di ricambi usati.

 

IL BUSINESS PLAN GIA’ FATTO PER UNA IMPRESA DI AUTODEMOLIZIONI

L’intero lavoro è stato ottimizzato per agevolare la richiesta di un prestito, di finanziamenti bancari, di finanziamenti a tasso agevolato e anche di agevolazioni a fondo perduto per avviare nella maniera più conveniente la vostra impresa di autodemolizioni.

come aprire un autodemolizione

UN ESEMPIO DI BUSINESS PLAN PER UNA IMPRESA DI AUTODEMOLIZIONI

 

Una volta effettuato l’acquisto del software business plan avrai a tua disposizione il budget economico e finanziario dell’impresa di autodemolizioni in excel:

interamente modificabile e con aggiornamento in tempo reale, uno scenario ottimistico e uno pessimistico per la what-if analysis e grazie alle qualii potrai realizzare ogni tipo di simulazione.

Poi è compreso un esempio di business plan per un autodemolizioni in pdf, il documento di business plan interattivo in word gia pronto da consegnare a banche, finanziarie, soci e eventuali altri investitori.

Infine con un click puoi realizzare la stampa analitica del budget che potrai allegare al tuo progetto.

La nostra impresa di autodemolizioni si occupa del recupero di auto, moto e furgoni riciclando il materiale plastico e ferroso e recuperando tutti i pezzi di ricambio per la rivendita a privati e officine.

Potrai facilmente aggiungere, togliere o modificare uno o più attività e servizi.

Se stai pianificando di aprire una impresa o una società che si occupi di autodemolizioni allora questo è il software perfetto per intraprendere la tua attività senza rischiare e con un risultato sicuro e professionale.

Con questo business plan potrai richiedere agevolmente finanziamenti e agevolazioni e costituirà un biglietto da visita professionale per la tua impresa oltre a permetterti di seguire mese per mese la tua azienda.

Potrai analizzare gli scostamenti rispetto a quanto pianificato e rettificando le provisioni sulla base dei dati a consuntivo e dei nuovi eventi che si verificheranno nel tempo.