Business plan

ARREDATORE

Stai per aprire un’attività di Arredatore e vuoi calcolare bene quanto puoi guadagnare, la redditività e le risorse finanziarie necessarie?

Oppure ti hanno chiesto un business plan per concederti un finanziamento?

Fai da solo il business plan arredatore con il software specifico e un esempio già fatto e ottimizzato per la richiesta di agevolazioni e di un finanziamento conforme alle linee guida EBA.

Oltre al budget economico e finanziario a 5 anni, otterrai il documento di business plan e due scenari alternativi per l’analisi dei rischi e per ogni tipo di simulazione.

Facile e intuitivo e con il manuale e tre mesi di assistenza tecnica inclusi nel prezzo per risolvere ogni problema.

Compatibile col software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e con i moduli per partecipare ai bandi di Invitalia.

Puoi utilizzarlo anche per il controllo di gestione su base mensile perchè la licenza non scade mai e calcolare quanto guadagna un’ attività di arredatore come la tua, il fabbisogno finanziario, il punto di pareggio e molto altro.

 

Ho creato un fantastico business plan per la mia nuova attività di arredatore utilizzando questo software ed è stato perfetto per la richiesta di un finanziamento bancario.

Giuliana Sarti Venezia 25/05/2021

L’ho comprato solo per fare il business plan richiestomi dalla banca ma mi sono subito reso conto che era uno splendido strumento di pianificazione e controllo per il mio studio di arredatore.

Marco Tamba Parma 10/08/21

Business plan arredatore

SOFTWARE BUSINESS PLAN ARREDATORE

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Quanto guadagna un arredatore di interni

CALCOLA QUANTO GUADAGNA UN ARREDATORE DI INTERNI

 

Potrai variare ogni singolo dato e tutto quanto si aggiornerà automaticamente, sia nella parte numerica che nel documento, senza alcuna ulteriore azione da parte tua.

Potrai, ad esempio modificare o aggiungere i servizi professionali offerti ed il loro prezzo di vendita, uno o più investimenti in attrezzature o arredi o ancora uno dei costi variabili o alcuni costi fissi e tutte le tabelle dei costi, flussi finanziari e fatturati, il bilancio CEE ed il documento finale si aggiorneranno automaticamente e in tempo reale.

Grazie a questo software potrai calcolare quanto guadagna un arredatore di interni prima ancora di aver effettuato il primo investimento e così anche per il punto di pareggio, i costi fissi e variabili ed il fabbisogno finanziario su base mensile.

 

ESEMPIO BUSINESS PLAN ARREDATORE

 

Il software include un esempio completo di business plan per un arredatore d’interni, sia per la parte numerica del budget economico e finanziario che per quanto riguarda il documento di business plan con l’executive summary, tutti gli altri capitoli come quello relativo all’organizzazione, al mercato, alla concorrenza, al piano economico e finanziario ecc.

Con questo software potrai davvero fare da solo il business plan per la tua attività di arredatore anche senza essere un esperto del settore ottenendo risultati davvero sorprendenti e professionali in modo semplice e rapido.

Il nostro piano aziendale è costruito partendo dagli elementi e informazioni base della tua attività:

  • investimenti iniziali in attrezzature e software,
  • elenco dei servizi professionali forniti,
  • tariffe e prezzi di vendita,
  • eventuali costi variabili per la realizzazione di ogni singolo servizio di consulenza d’arredo,
  • volumi di vendita mensili, costi fissi ecc..

per arrivare alla creazione automatica del bilancio CEE e poi del documento finale del business plan in pdf per l’arredatore.

Il nostro programma crea il budget economico e finanziario a cinque anni ed il relativo documento finale e può gestire fino a 20 prodotti/servizi.

Crea inoltre una analisi di bilancio esaustiva a mezzo indici, conti economici e stati patrimoniali riclassificati e due scenari liberamente modificabili: lo scenario ottimistico e quello pessimistico che verranno entrambi riportati nel documento finale.

Il nostro software è diverso da tutti gli altri che partono dai bilanci degli anni precedenti oppure dal 1° bilancio di esercizio e moltiplicano i valori ipotizzando tassi di crescita % di costi e fatturato.

 

LA TUA BUSINESS IDEA

Noi invece partiamo dalla tua idea di impresa ,chiediamo all’imprenditore:

  • quali investimenti intende fare,
  • quando e come intende pagarli,
  • quali servizi intende prestare e quanto se li farà pagare,
  • i singoli costi variabili legati alla produzione di ogni singolo servizio,
  • le spese per i servizi esterni,
  • quelle per il personale,
  • le spese pubblicitarie e quelle amministrative e,
  • sulla base dei dati già immessi da noi è il programma che calcola i flussi finanziari,
  • costruisce i bilanci,
  • il rendiconto finanziario,
  • l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.

Per poi importare i dati più significativi ottenuti, nel documento finale già interamente realizzato e solo da completare con la ragione sociale della tua attività e eventualmente da integrare con le caratteristiche specifiche della tua impresa.

Ogni dato è già stato precaricato sul programma ed è tutto già pronto da consegnare in banca, ai soci, a finanziatori o investitori.

E’ possibile variare qualunque dato per renderlo più attinente alla vostra impresa e ogni dato da voi variato va ad aggiornare automaticamente tutto il budget ed il documento finale senza che sia richiesta alcuna ulteriore azione da parte vostra.

 

aprire uno studio di arredatore

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE

 

– gestisce fino a 25 voci di beni strumentali con calcolo automatico ammortamenti e rateazione pagamenti;
– 5 mutui con calcolo automatico rate e interessi;
– 20 categorie di prodotti e servizi;
– 15 categorie di costi variabili o calcolo % del costo variabile sul prezzo di vendita;
– calcolo automatico rimanenze finali;
– costo del personale e fino a 60 voci di costi fissi;
– generazione automatica del bilancio CEE completo a cinque anni;
– conti economici e stati patrimoniali riclassificati;
– calcolo analitico mensile flussi di cassa in uscita per area di gestione;
– flussi di cassa in entrata e rendiconto finanziario metodo indiretto;
– analisi di bilancio completa con più di 30 indici di bilancio

 

GLI SCENARI ALTERNATIVI DEL PROGETTO DI IMPRESA PER APRIRE LA TUA IMPRESA DI ARREDATORE

 

La cosa davvero interessante e che differenzia il nostro programma da tutti gli altri è la costruzione dei due scenari alternativi:

quello ottimistico e quello pessimistico, che permettono di prevedere e capire cosa accadrebbe se si verificassero determinati eventi (aumeno o diminuzione dei volumi di vendita dei servizi prestati, aumento o diminuzione dei prezzi di vendita, variazione dei costi fissi).

I risultati ottenuti saranno riportati nel documento finale in word in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromisure sono state previste nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente da quanto previsto.

Dopo aver creato il budget economico e finanziario, seguendo la guida passo passo e le istruzioni in linea e dopo aver definito i parametri per la creazione degli scenari ottimistici e pessimistici, si può procedere all’ultimo passo:

il documento finale che è già interamente predisposto e compilato e che include tutte le principali e più significative tabelle, grafici e bilanci generate precedentemente nel piano economico e finanziario.

Il documento finale è già interamente costruito e completo di tutte le tabelle, grafici e bilanci importati automaticamente dal Budget.

Quanto alle parti da completare con i dati aziendali sono presenti, punto per punto, istruzioni, consigli, suggerimenti su cosa scrivere e come scriverlo in modo da rendere facile l’eventuale lavoro di integrazione del documento con le informazioni specifiche che desiderate inserire.

IL SOFTWARE PER APRIRE UNO STUDIO DI ARREDATORE DI SUCCESSO

 

E’ molto importante per chi ha intenzione di aprire uno studio di arredatore investire un po’ del proprio tempo per pianificare ogni aspetto dell’attività fin nei minimi particolari:

  • la location;
  • l’ampiezza dei locali necessari;
  • gli impianti di illuminazine e riscaldamento;
  • gli arredi;
  • il personale necessario;
  • l’organizzazione interna e le mansioni di ciascuno;
  • i servizi o prodotti che si intende vendere;
  • i prezzi;
  • i costi di acquisto o produzione di ogni singolo prodotto;
  • i volumi di vendita ecc ecc.

Se ragioniamo sopra ognuno di questi aspetti possiamo tradurre ogni idea in numeri da inserire in un business plan.

Noi abbiamo fatto ancora di più, abbiamo già creato il piano aziendale per una attivitá di Arredatore in modo da offrirti un prodotto già finito e completo.

Ti diamo però la possibilità, avendolo precaricato nel nostro programma, di analizzare e eventualmente modificare ognuno dei dati in modo da plasmarlo sulla tua idea di impresa.

 

IL PIANO AZIENDALE

Creare un piano aziendale ti da la possibilità e l’opportunità di ragionare sopra ogni aspetto della tua futura attività potendo inoltre calcolare con esattezza tutti i costi:

dal costo variabile di produzione dei tuoi servizi al totale dei costi fissi che sono stati inseriti dettagliatamente per ogni singola voce su base mensile per ognuno dei cinque anni.

Inoltre dovrai ragionare sui volumi di vendita dei servizi, considerando il tempo a disposizione tuo e dei tuoi collaboratori ed il prezzo di vendita per servizio o per ora.

GLI EFFETTI ECONOMICI E FINANZIARI DI COME HAI IMMAGINATO LA TUA IMPRESA

Potrai scoprire se la tua attività è redditizia oppure che non lo è, che hai soldi a sufficienza per avviare la tua impresa oppure che sei obbligato a chiedere un finanziamento alla banca oppure a trovarti un socio.

Pensiamo che il modo migliore per rendersi conto delle potenzialità del nostro programma, della sua semplicità di utilizzo e dei risultati professionali e sorprendenti che ci permette di raggiungere, sia quello di vederlo all’opera, sezione per sezione, e di vederne i risultati finali.

Vediamo quindi tutto il percorso dall’inserimento della ragione sociale del vostro studio di Arredatore fino all’ottenimento del bilancio CEE, analisi di bilancio, scenari e documento finale.

Di seguito tutte le sezioni del software utilizzato accompagnate da una serie di esempi, tabelle, immagini e screenshot e che potrete modificare in ognuno dei dati presenti.