Start up business plan - I ricavi di competenza
Start up business plan - ricavi di competenze analitici su base mensile
Dopo il flusso di cassa originato dalle vendite abbiamo ora il dettaglio dei ricavi di competenza, per prodotto e per mese. Nella tabella a lato sono riportati i ricavi di competenza del periodo e quindi non si tiene conto delle dilazioni di pagamento ma è basata esclusivamente sul momento di effettuazione dellìoperazione (ad es. per le vendite di beni la data di consegna delle merci). La tabella è stata estratta dall'esempio business plan negozio di ottica.
Si tiene conto, ovviamente, anche degli sconti praticati alla clientela. La somma dei ricavi, anno per anno, originati dalla vendita dei prodotti, confluirà nel conto economico dei costi variabili nonché nel conto economico generale. |
Start up business plan - riepilogo fatturato di competenza e grafici
Premendo il pulsante riepilogo fatturato si accede alle tabelle riassuntive ed ai grafici relativi al fatturato di competenza così come risulta, ad esempio, dal modello di busines plan di un negozio di ottica riportato a lato. Nel business plan bar verranno poi riportate le presenti tabelle riassuntive e relativi grafici.
|