Scarica qui la guida editabile gratuita al business plan

 Inserisci il tuo indirizzo e-mail per riceverla ora nella tua casella di posta.

Bsness ha trovato il modo più semplice per fare il business plan della tua impresa

Scopri il metodo di Bsness.com per fare il business plan di ogni tipo d’impresa anche senza essere un esperto  per

✔️   ottenere finanziamenti

✔️   richiedere contributi

✔️   pianificare ogni dettaglio

Cosa troverai nella nostra guida al business plan

 1️⃣

Executive summary

è il biglietto da visita del tuo business plan, la sintesi persuasiva e incisiva che racchiude l’essenza del tuo progetto imprenditoriale.   Scritto con cura e chiarezza, deve catalizzare l’attenzione del lettore offrendo un quadro chiaro degli aspetti più critici e appetibili dell’impresa.

2️⃣

Il capitolo sul mercato

è il pilastro che dimostra come e perché la tua impresa saprà conquistare il proprio spazio nel cuore dei consumatori. È una mappa che disegna il panorama del mercato, mettendo in luce la sua segmentazione, le tendenze attuali e future e la concorrenza.   Qui dimostriamo di avere la visione, la strategia e la tattica vincenti.

3️⃣

Il piano di marketing

è il fulcro su cui ruota l’attrattiva del tuo progetto, mostra che hai un prodotto eccezionale, ma anche che sai anche come farlo arrivare al tuo pubblico attraverso una corretta strategia di prezzo, promozione e distribuzione. 

4️⃣

Il piano organizzativo

è il cuore pulsante della struttura operativa della tua impresa. È il capitolo del business plan che illustra come sarà strutturato e gestito il tuo business per raggiungere il successo.  Mostra come ogni elemento dell’impresa si incastra perfettamente con l’altro, creando un meccanismo ben oliato che trasforma gli obiettivi aziendali in realtà tangibile.

5️⃣

Il piano economico e finanziario

è la bussola che orienta il futuro finanziario della tua impresa. In esso, i numeri prendono vita, traducendo le tue visioni e strategie in previsioni concrete e dati quantificabili.  Dimostra agli investitori e a te stesso la serietà e la fattibilità della tua visione imprenditoriale.

 

Richiedi subito la guida gratuita e riceverai sia quella per le imprese commerciali che quella per le attività turistico-alberghiere.

Chi è Bsness.com?

Siamo Dottori Commercialisti specializzati in business plan da oltre vent’anni. Abbiamo sviluppato software per creare il piano economico e finanziario ed il documento di business plan di ogni tipo di impresa e li miglioriamo costantemente grazie ai feedback dei nostri clienti.

La nostra mission è quella di democratizzare il business plan dando l’opportunità a tutte le piccole imprese di realizzarlo in modo semplice e rapido.

Vuoi sapere cosa pensano di noi i nostri clienti?

Cosa facciamo noi di Bsness.com?

 

Oltre a realizzare software per fare il business plan per ogni tipo di attività, studiamo costantemente per migliorare i contenuti dei nostri documenti di business plan.

Scriviamo sempre nuovi approfondimenti utili per l’apertura di nuove attività e per capire meglio gli elementi che costituiscono il business plan come il piano di marketing, l’analisi SWOT, il business model canvas, l’executive summary, il piano finanziario e molto altro ancora.

Inoltre, ogni mese, realizziamo un nuovo esempio di business plan da condividere con i nostri follower.

Scrivi qui sotto la tua mail per essere sempre aggiornato con i nuovi contenuti che creeremo e per ricevere gli esempi e la guida al business plan!

Parliamo un po’ dei nostri software business plan

 

Il punto di forza che distingue Bsness rispetto alla concorrenza è la qualità e potenza dei software e dei suoi contenuti ma anche il fatto che abbiamo realizzato un programma specifico per ogni singola attività.

Ogni software specifico include un esempio completo realizzato da esperti del settore, sia per la parte numerica che per quella descrittiva, incluso l’executive summary, il piano di marketing, la ricerca di mercato, il piano operativo, l’analisi dell’impatto ambientale e molto altro ancora.

Dovrai solo apportare le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo caso specifico e l’intero lavoro si aggiornerà sempre automaticamente, sia nel piano finanziario che nel documento di business plan.

Il tutto è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento grazie anche alla creazione automatica di due scenari alternativi e al calcolo degli indici di bancabilità per verificarne la sostenibilità.

I software sono conformi alle nuove linee guida EBA 2021 seguite dalle banche per l’erogazione dei finanziamenti e sono anche compatibili con i moduli Invitalia per richiedere contributi e agevolazioni a fondo perduto.

Interessante no?   Verifica subito se è già disponibile il software specifico per la tua attività!