Business plan

LAVANDERIA

Accedi ai fondi europei per aprire una lavanderia e alle agevolazioni previste dai bandi di Invitalia.

Per poter presentare la domanda è sempre necessario avere un progetto chiaro e metterlo nero su bianco con un business plan ben fatto, coerente e completo.

Con il software business plan lavanderia puoi realizzarlo da solo in modo semplice e rapido, anche senza essere un esperto.

Il software include un esempio completo di business plan per la lavanderia già realizzato dai nostri professionisti.

L’esempio è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità.

Ottimo programma, l’unico che ho trovato che ha già un esempio di una lavanderia completo da usare come base di partenza. Non sono dovuto andare dal consulente e ho risparmiato un sacco di tempo e denaro.

Luca Golinelli 02/11/2022

E’ stato più facile di quello che pensavamo fare il nostro business plan della lavanderia
anche senza avere esperienza di contabilità.
E’ davvero intuitivo e pratico.

Piero Turrisi Udine 17/09/22

software business plan lavanderia

SOFTWARE BUSINESS PLAN LAVANDERIA

A soli 97 €  imposte incluse anziché 197 € per la licenza a vita, DSCR e assistenza tecnica!

Offerta valida fino a domenica 21 luglio, soddisfatto o rimborsato!
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal e scaricalo subito!

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO BUSINESS PLAN LAVANDERIA TRADIZIONALE

Sarà possibile operare direttamente sull’esempio di business plan lavanderia tradizionale che abbiamo già realizzato e precaricato sul software.

Dovrai semplicemente integrare o modificare i dati e le informazioni che riterrai opportuni, per personalizzarlo e adeguarlo alla lavanderia che hai in mente.

In pratica il grosso del lavoro lo abbiamo già fatto noi e tu dovrai solamente controllarlo e ritoccarlo.

In funzione delle modifiche che apporterai al nostro esempio e dei dati che potrai comunque aggiungere, Il software creerà in modo automatico il budget economico e finanziario della lavanderia, gli scenari e il documento di business plan.

Per fare un esempio, alcuni dei dati che abbiamo già inserito e che potrai variare senza alcun limite sono:

  • l’acquisto iniziale delle lavatrici, asciugatrici, nastri trasportatori, ferri e assi da stiro con relative date, importi e coefficienti di ammortamento specifici per le lavanderie;
  • i costi fissi come gli stipendi dei dipendenti, l’affitto degli spazi, i consumi energetici di luce acqua e gas, le spese di manutenzione, le assicurazioni per danni, ecc
  • il numero di ogni categoria di capi ritirati e lavati mese per mese;
  • la percentuale di commissione per l’incasso tramite POS e carta di credito;

MODIFICA TU STESSO L’ESEMPIO DI BUSINESS PLAN COME MEGLIO CREDI

Tutte le volte che farai una modifica all’esempio con i dati del tuo progetto ( che nessuno conosce meglio di te ) l’intero business plan si aggiornerà automaticamente ed in particolare:

  • il bilancio CEE a cinque anni che rispecchierà fedelmente tutte le informazioni inserite per la tua attività;
  • il rendiconto finanziario calcolato col metodo indiretto;
  • Il cash flow analitico in entrata e uscita mese per mese;
  • le tabelle e i grafici che riporteranno i fatturati parziali e complessivi, il dettaglio dei costi diviso per area, i flussi di denaro in entrata e uscita per tutti e cinque gli anni;
  • il documento finale di business plan in pdf per una lavanderia tradizionale che potrai utilizzare per la richiesta di un finanziamento, per trovare nuovi soci e investitori e per programmare al meglio il tuo business.

SCOPRI TU STESSO LA SEMPLICITA’ DEL SOFTWARE

Il documento di business plan è già stato compilato in ogni sua parte, come ad esempio quella relativa  al mercato, all’organizzazione, ai servizi di lavaggio e stiratura offerti, le risorse umane, la concorrenza  con le altre lavanderie della zona ecc..

Inoltre sarà sempre aggiornato con tutti i dati economici e finanziari importati dal budget.

Potrai ottimizzarlo con le informazioni specifiche inerenti al tuo caso reale e che potrai trovare da ricerche di mercato o da documentazione fornita dalle principali associazioni di categoria.

Infine, un’altra grande risorsa del programma è la parte dedicata agli scenari alternativi per la what-if analysis e il documento interattivo di business plan che ti consente di simulare futuri eventi critici e non essere preso alla sprovvista.

Se hai pensato di impostare la tua lavanderia in modo diverso dalle altre, non sarà un problema:

potrai fare tutte le modifiche che vorrai, inserendo per esempio nuove voci, nuovi servizi, nuovi investimenti, diversi tipi di costi e le relative descrizioni nel documento interattivo.

Qui invece trovi il software business plan per la lavanderia a gettoni

Esempio lavanderia tradizionale

COME OTTENERE I FONDI EUROPEI PER APRIRE UNA LAVANDERIA

 

Grazie al business plan realizzato con il nostro software business plan lavanderia, puoi presentare la domanda per i contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati di Invitalia.

In particolare, se risiedi in una delle regioni del sud, potrai accedere ai fondi europei gestiti da Invitalia tramite il bando Resto al sud, qui trovi una guida che ti spiega quali sono i beneficiari, quali i costi agevolati e la misura delle agevolazioni previste.

Per le imprese con sede sull’intero territorio nazionale è previsto il bando ON – oltre nuove imprese a tasso zero con il quale potrai richiedere finanziamenti agevolati per avviare la Lavanderia.

Puoi sempre rimanere aggiornato sulle nuove agevolazioni nazionali ed europee sul sito del Ministero delle imprese e del Made in Italy, nel quale troverai sia i fondi erogati dal governo italiano che dalla comunità europea.

Se il tuo progetto è relativo ad una Start-up innovativa per l’avviamento di una lavanderia tecnologicamente innovativa, puoi partecipare anche al bando Smart&Start di Invitalia.

Se invece stai aprendo una piccola lavanderia a conduzione personale, ti consigliamo di approfondire il bando Selfiemployment che ti aiuterà a trovare le risorse per avviare la tua attività.

Comunque sia non dimenticare di realizzare un progetto dettagliato per analizzare i costi per aprire la lavanderia, il fabbisogno finanziario, la redditività ed il punto di pareggio.

 

COME APRIRE UNA LAVANDERIA TRADIZIONALE

 

Utilizzando il nostro software specifico potrai  aprire una lavanderia tradizionale con tutta tranquillità, limitando al massimo i rischi.

Questo per il semplice motivo che  puoi calcolare in anticipo l’utile d’esercizio, i margini, il break even point e la liquidità necessaria grazie alla creazione automatica del budget economico e finanziario completo.

In funzione dei dati numerici che varai controllato ed eventualmente modificato o inserito, otterrai il documento di business plan completo del tuo negozio, già compilato ed aggiornato da presentare alla banca per la richiesta di un finanziamento.

Il documento ti permetterà anche di partecipare a bandi per la richiesta di agevolazioni o di promuovere il tuo progetto per la riceraca di nuovi soci o investitori.

Potrai impostare l’anno di apertura della tua lavanderia tradizionale nuova o anche già avviata.

Il software, indipendentemente dai dati già inseriti relativi all’esempio della lavanderia standard, può gestire:

  • fino a 25 righe di beni strumentali per l’avviamento e futuro ampliamento della lavanderia;
  • fino a 20 diverse categorie di servizi di lavaggio e stiratura con le relative tariffe per ognuno dei 5 anni;
  • eventuali provvigioni per promoter e rivenditori dei servizi;
  • fino a 20 voci degli eventuali costi variabili per la produzione dei servizi;
  • il numero di vendite di ogni tipologia di servizio con dettaglio mensile;
  • più di 40 voci di costi fissi con dettaglio mensile e gestione del personale con il calcolo automatico del costo aziendale, inps, inail, tfr, tredicesima e quattordicesima;
  • gestione dei finanziamenti soci e verifica della liquidità istantanea.

Tu sei la persona che conosce meglio di chiunque altro tutti i singoli elementi, i numeri e le tempistiche del tuo progetto (che sono quelli necessari per fare il business plan);

Per questo motivo, neanche uno studio specializzato potrà ottenere un risultato migliore di quello che otterrai tu con l’ausilio di questo programma.