Business plan

TURISTICO ALBERGHIERO

Business plan turistico alberghiero è il software per fare da solo il piano d’impresa di tutte le strutture ricettive in modo facile e rapido.

Otterrai il budget economico e finanziario a 5 anni, due scenari alternativi e il documento di business plan già strutturato in capitoli: dall’executive summary fino alle conclusioni.

Crea anche un’analisi di bilancio completa e potrai calcolare gli indici di bancabilità per valutare la sostenibilità del finanziamento richiesto.

Se scegli i software specifici, potrai anche lavorare su un esempio di business plan completo e precaricato.

Tra i principali software specifici abbiamo quello per l’Hotel, casa vacanze, b&b, affittacamere, agriturismo, campeggio o villaggio turistico.

È ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Ora anche in spagnolo con il Plan de negocios Hotel

Ottimo software per calcolare redditività della struttura, fabbisogno finanziario e punto di pareggio. Il documento di business plan è ben fatto e utile per la richiesta di finanziamenti.

Franco Masetti Ancona 15/08/2021

Software per strutture ricettive semplice e intuitivo. Il manuale spiega tutto molto bene e l’assistenza risponde subito.

Giacomo Vandelli Parma 10/08/2021

Software business plan turistico alberghiero

SOFTWARE BUSINESS PLAN TURISTICO ALBERGHIERO

in offerta a 87 € imposte incluse
anziché 119 € ma solo fino al 05/10/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

BUSINESS PLAN STRUTTURA RICETTIVA

 

Ora è davvero facile realizzare il business plan per una struttura ricettiva, anche senza essere un esperto!

Abbiamo voluto creare il nostro software per le imprese turistiche con excel e word perché è uno strumento facile da utilizzare, intuitivo, che tutti bene o male conoscono.

È integrabile con la quasi totalità degli strumenti abitualmente utilizzabili.

In questo modo potrete collegare il nostro programma ai dati che già state gestendo riguardo alle tariffe, alla vendita dei pernottamenti e alle statistiche mensile e annuali.

Allo stesso modo potrete trasferire automaticamente i dati ottenuti col software business plan struttura ricettiva nei vostri database o nei fogli di lavoro che già stavate utilizzando.

Inoltre tutti hanno ormai a disposizione un pc con installati excel e word e, comunque, è possibile scaricarlo gratuitamente in prova da questo link.

Gestire il business plan di una struttura ricettiva con excel ti permette ci calcolare, prima ancora di iniziare gli investimenti:

  • quale sarà il fabbisogno finanziario per aprire la tua impresa turistica;
  • l’utile e il fatturato che otterrai se le cose andranno come previsto.

Inoltre potrai fare infinite simulazioni con i nostri scenari e vedere, ad esempio:

  • a quali tariffe e volumi di pernottamento potrai raggiungere il punto di pareggio;
  • come varia l’utile al variare delle tariffe o della percentuale di riempimento delle tue stanze o case vacanza.

 

 

business plan turistico esempio

ESEMPIO DI BUSINESS PLAN DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

 

Se preferisci, potrai anche lavorare su un esempio di business plan di una struttura ricettiva già fatto e precaricato sul software.

Per andare incontro alle esigenze di chi ha meno tempo a disposizione o si sente meno preparato, abbiamo preparato una serie di software specifici per tutte le imprese del settore turistico.

Ognuno con un esempio già realizzato dai nostri professionisti per un caso reale e precaricato sul software in modo da poterlo modificare e personalizzare con le informazioni specifiche del vostro progetto.

Il bello è che, ad ogni modifica, sia il budget che il documento di business plan dell’azienda turistica si aggiornano automaticamente senza che sia richiesta alcuna ulteriore operazione da parte vostra.

Ogni programma è personalizzato in funzione delle specifiche necessità del singolo caso.

Abbiamo creato, ad esempio, delle utility per facilitare il calcolo dei servizi accessori venduti agli ospiti in funzione delle presenza previste mese per mese.

Nel caso dell’hotel abbiamo previsto la realizzazione della cucina, della sala da pranzo e del servizio di ristorazione con il calcolo dei costi variabili per la preparazione dei pasti.

Per il b&b abbiamo già previsto il calcolo del costo variabile per la preparazione della colazione e di una lavanderia esterna per ogni cambio.

 

ESEMPIO BUSINESS PLAN TURISMO

I principali software specifici con l’esempio di business plan precaricato sono quello per l’hotel, il bed and breakfast, il residence e il villaggio turistico.

E poi ancora abbiamo realizzato il programma business plan case vacanza, affittacamere e campeggio.

Tutti sono ottimizzati per la richiesta di finanziamenti bancari e agevolazioni a fondo perduto.

IL SOFTWARE BUSINESS PLAN TURISMO

Il nostro software nasce molti anni fa con il nome di “business plan turismo” ed è stato difficile decidere di abbandonarlo per il nuovo nome.

Quando l’abbiamo creato per la prima volta, per poterlo stampare in pdf ed inviarlo alla banca, ai soci o al commercialista erano necessari appositi strumenti, spesso a pagamento.

Ora invece è sufficiente selezionare (in word) il comando FILE e poi “Esporta” e crea documento PDF per avere in un istante un documento in formato PDF, perfettamente fedele all’originale, leggero e pronto da inviare per mail.

La nuova versione 2020 è totalmente rivoluzionaria rispetto alla precedente versione 2019:

abbiamo inserito gli scenari alternativi, la gestione completamente automatizzata del personale dipendente, la stampa analitica del budget e abbiamo rivisto tutta la grafica rendendola molto più moderna e di maggiore impatto per il lettore.

Senza nulla togliere alla versione precedente, che è comunque il motore del software, dobbiamo ammettere che il nuovo documento di piano aziendale della struttura ricettiva è tutta un’altra cosa rispetto al vecchio business plan turismo in pdf al quale eravamo abituati.

Ed è anche per questo, per evidenziare il netto cambio di marcia, che abbiamo deciso di attribuire un nuovo nome alla versione 2022.

Il software business plan turistico alberghiero sarà un aiuto per le tante imprese che dovranno presto ripartire cercando nuove fonti di capitale e di finanziamento dal settore bancario ma anche privato.