Business plan

SOCIETA’ DI CONSULENZA

Fai da solo il business plan società di consulenza in modo semplice e rapido anche senza essere un esperto.

Il software include un esempio di business plan per una società di consulenza completo e ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Potrai lavorare direttamente sull’esempio apportando solo le variazioni necessarie ad adeguarlo al tuo progetto specifico e tutto si aggiornerà sempre automaticamente.

Ottieni il budget economico e finanziario a 5 anni, il documento interattivo di business plan e calcola gli indici di bancabilità col software DSCR.

Accedi anche ai bandi Invitalia con i nostri moduli per riclassificare automaticamente i dati economici e finanziari.

 Avevo già usato altri software più economici per creare imprese ma purtroppo rivelatisi inutili.
Questo è un vero software che permette di ottenere il budget e il documento di business plan dello studio di consulenza. Ottimo anche l’esempio, complimenti per l’idea!

Francesca Labante Verona 15/07/2021

Ottimo software per la richiesta veloce di un finanziamento! Lo utilizzerò comunque anche per tenere sotto controllo la gestione del nostro studio.

Francesca Verza Forli 10/02/21

Software business plan società di consulenza

SOFTWARE BUSINESS PLAN SOCIETÀ DI CONSULENZA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a venerdí 20/05/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Un esempio di business plan per una società di consulenza

 

Abbiamo creato un esempio di business plan per una società di consulenza di medie dimensioni in modo che tu non debba partire da zero ma possa utilizzare il lavoro già fatto dai nostri esperti ed apportare solamente le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo studio.

Il software crea il budget ed il documento di business plan partendo dai dati elementari del tuo progetto come ad esempio:

  • gli investimenti iniziali per l’allestimento dell’ufficio e l’acquisto di hardware e software;
  • i servizi offerti ed il loro costo orario o a corpo;
  • il volume di servizi venduti o di ore fatturate per ogni mese;
  • i costi fissi per la gestione dello studio e per il personale dipendente;
  • le provvigioni pagate per l’incasso tramite servizi elettronici o carta di credito, eventuali costi variabili per la produzione dei servizi di consulenza ecc.

Ad ogni modifica apportata a questi dati, che sono poi quelli conosciuti in maniera dettagliata dal titolare dello studio, sia il budget che il documento si aggiorneranno automaticamente ed in particolare:

  • il bilancio CEE a cinque anni con il calcolo dell’utile e delle imposte della società di consulenza;
  • il rendiconto finanziario calcolato col metodo indiretto;
  • tutti i flussi di cassa in entrata e uscita con dettaglio mensile;
  • tutte le tabelle e grafici riassuntivi con i fatturati dello studio, i costi variabili e fissi con dettaglio mensile e totale annuo per i 5 anni;
  • il documento di business plan dello studio di consulenza che riporterà tutti i grafici, tabelle e bilanci aggiornati in tempo reale.

Questo è l’unico software con un esempio completo per lo studio di consulenza già realizzato e direttamente modificabile sul software.

Così come è l’unico ad offrirti gli scenari alternativi per la what-if analysis e il documento interattivo di business plan in pdf.

Se la tua società di consulenza offre servizi particolari oppure lavora tramite una rete virtuale di professionisti o ancora è strutturata in maniera innovativa, non sarà un problema perchè potrai modificare o aggiungere qualunque altro investimento, costo o servizio offerto ed ottenere così un business plan perfettamente su misura per la società di consulenza che hai progettato.

 

business plan consulenza

Software business plan società di consulenza

 

Il software business plan società di consulenza è stato studiato per darti il miglior risultato nel modo più semplice e veloce possibile e per soddisfare nel miglior modo possibile le tue esigenze.
Utilizzare questo software è la scelta migliore perchè:

  • PUOI FARE DA SOLO IL BUSINESS PLAN DEL TUO STUDIO anche senza essere un esperto e senza rivolgerti ad un consulente, risparmiando così un sacco di tempo e denaro;
  • È OTTIMIZZATO PER LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTI e potrai ottenere in poche ore il business plan richiesto dalla banca, con l’indicazione dell’importo del mutuo desiderato, il calcolo automatico delle rate ed il budget in equilibrio finanziario;
  • È STUDIATO PER LA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI A FONDO PERDUTO sia in conto esercizio che in conto capitale e ora hai a disposizione anche i moduli per convertire i dati negli schemi richiesti dai piani di impresa di resto al sud e Smart&start di Invitalia;
  • SOLO TU CONOSCI ALLA PERFEZIONE GLI ELEMENTI BASE DEL PROGETTO e avere uno strumento che ti permette di trasformarli in modo semplice in un budget economico e finanziario e in un business plan professionale per lo studio di consulenza, è una opportunità unica;

 

Il business plan per aprire uno studio di consulenza

 

È fondamentale realizzare il budget economico e finanziario ed il business plan prima ancora di effettuare i primi investimenti per aprire lo studio di consulenza.

Con questo software sarà possibile calcolare in anticipo il fatturato, i costi, l’utile netto, il punto di pareggio ed il fabbisogno finanziario dell’ufficio di consulenza se le cose andranno come previsto nel progetto.

Sarà possibile decidere l’anno di inizio budget, gestire studi nuovi o già in funzione, indicare tutte le operazioni sul capitale sociale ed inserire:

  • fino a 25 voci di investimenti e beni strumentali per l’allestimento della società di consulenza o per successivi ampliamenti;
  • fino a 20 differenti categorie di servizi ed i relativi onorari per ognuno dei 5 anni di orizzonte temporale del budget;
  • le provvigioni pagate ad intermediari finanziari o a rivenditori dei servizi offerti;
  • I costi di acquisto di eventuali servizi rivenduti oppure fino a 20 componenti di costo variabile per la produzione dei singoli servizi prestati;
  • volumi di produzione e vendita dei servizi di consulenza con dettaglio mensile;
  • oltre 40 voci di costi fissi con dettaglio mensile e gestione del personale assunto con calcolo automatico del costo aziendale, dei contributi, inail, tfr, tredicesima e quattordicesima;
  • indicazione analitica di eventuali finanziamenti dei soci dello studio.

Il software si basa infatti su questi elementi base del progetto e nessuno potrà conoscerli meglio del titolare dello studio.

Per questo motivo la soluzione migliore è quella di avere a disposizione uno strumento che gli permetta di realizzare direttamente il business plan senza doversi affidare a terzi.

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot