Business plan

SCUOLA DI FORMAZIONE ONLINE

Fai da solo il business plan di una scuola di formazione online con il software specifico e un esempio già fatto e precaricato, anche senza essere un esperto.

L’esempio è ottimizzato per ottenere un finanziamento bancario conforme alle nuove linee guida EBA 2021 anche grazie al calcolo degli indici di bancabilità e agli scenari alternativi.

Gli scenari alternativi sono completamente automatizzati e consentono di fare rapidamente ogni tipo di simulazione.

È perfetto per la richiesta di agevolazioni a fondo perduto grazie ai moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia.

Otterrai in modo facile e rapido il documento di business plan completo per la banca, soci ed investitori e avrai a disposizione il manuale PDF e tre mesi di assistenza tecnica inclusi nel prezzo.

Per finire troverai anche l’analisi SWOT che potrai modificare velocemente con i punti di forza e debolezza della tua scuola di formazione.

È davvero semplice come promesso e abbiamo realizzato il business plan per il nostro progetto di scuola di formazione senza alcun aiuto e in tempi rapidi.

L’esempio è di grande aiuto e fatto molto bene a aiuta a capire rapidamente come funziona il programma.

Simona Rinaldi Terni 22/06/2022

Avendo necessità di fare rapidamente il business plan chiesto dalla banca ho voluto provare questo software e sono rimasto pienamente soddisfatto sia della professionalità dell’assistenza che del fatto che rende davvero semplice fare il business plan per la scuola di formazione.

Roberto Montagna Viareggio 9/07/22

Software business plan scuola di formazione online

BUSINESS PLAN

SCUOLA DI FORMAZIONE ONLINE

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 07/12/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO BUSINESS PLAN DI UNA SCUOLA DI FORMAZIONE ONLINE

 

Il software business Plan di una scuola di formazione online include un esempio completo realizzato dai nostri professionisti e sul quale potrai direttamente lavorare.

L’esempio include sia il budget economico e finanziario della scuola di formazione che il documento di business plan già redatto in ogni suo capitolo: dall’executive summary fino alle conclusioni passando per l’analisi del mercato, la descrizione dei servizi e dell’organizzazione e tutti gli altri punti essenziali.

Potrai apportare le modifiche necessarie all’esempio precaricato e, ad ogni modifica, l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente, sia nella parte numerica che in quella descrittiva.

Potrai aggiungere o modificare i servizi di formazione, le tariffe, i costi di gestione, gli investimenti iniziali ed ogni altro dato necessario ad adeguarlo perfettamente al tuo progetto.

 

I PUNTI DI FORZA DEL SOFTWARE BUSINESS PLAN SCUOLA DI FORMAZIONE ONLINE

Si tratta dell’unico software specifico per fare da solo il business plan di una scuola di formazione online ma anche del più completo e moderno.

È infatti completamente strutturato in un’ottica forward looking (cioè guarda al futuro e non al passato) come richiesto dalle nuove linee guida EBA 2021 alle quali devono attenersi le banche per l’erogazione dei finanziamenti.

Inoltre ti permette di costruire due scenari alternativi per il tuo istituto di formazione in modo da valutare i possibili rischi di natura interna ed esterna all’azienda e mettere a punto le relative contromisure.

Troverai anche, inclusa nel software, l’analisi di bilancio completa con oltre 30 indici e tutti i bilanci riclassificati, sia per il conto economico che per lo stato patrimoniale.

 

IL SOFTWARE DSCR PER LA RICHIESTA DI UN FINANZIAMENTO

 

Se devi chiedere un finanziamento ti sarà di grande utilità il software DSCR (incluso nel pacchetto) per il calcolo degli indici di bancabilità del tuo progetto.

Potrai così verificare, prima ancora di presentare il business plan alla banca, se il finanziamento richiesto è sostenibile e se rispetta i requisiti richiesti.

Molti software si limitano alla creazione del budget mentre con questo, oltre a tutto quanto visto sopra, otterrai anche il documento di business plan interattivo già completo in ogni capitolo con tutte le descrizioni preparate dai nostri professionisti.

Lo definiamo interattivo perchè importa automaticamente tutte le tabelle, grafici e bilanci più significativi dal budget economico e finanziario della scuola di formazione.

Inoltre potrai modificare il budget tutte le volte che vuoi ed il documento si aggiornerà sempre automaticamente ed in tempoo reale.

 

Aprire scuola di formazione online

COME APRIRE UNA SCUOLA DI FORMAZIONE ONLINE DI SUCCESSO

 

Per aprire una scuola di formazione online di successo è necessario pianficare fin da subito ogni dettaglio e calcolare il fabbisogno finanziario, la redditività ed il punto di pareggio prima ancora di iniziare ad investire il primo euro.

Dopo aver analizzato il mercato e la concorrenza e aver deciso come organizzare la scuola di formazione, con questo software potrai calcolare con precisione:

  • gli utili netti di ogni esercizio se le cose si svolgeranno come previsto;
  • il totale dei costi da sostenere sia per investimenti e costi fissi che per i costi variabili legati all’erogazione di ogni corso;
  • il fabbisogno finanziario necessario a realizzare e gestire il tuo progetto;
  • il momento in cui raggiungerai il punto di pareggio e quanti corsi dovrai vendere per poter coprire tutti i costi.

IL BILANCIO DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE

Sulla base degli elementi del tuo progetto come servizi, prezzi di vendita dei corsi, costi fissi per la gestione della piattaforma, numero di iscritti per ogni mese, investimenti iniziali ecc, otterrai automaticamente il bilancio CEE a 5 anni della scuola di formazione.

E oltre al bilancio anche gli scenari alternativi, l’analisi di bilancio, il rendiconto finanziario ed il documento di business plan già completamente scritto dai nostri professionisti ma che potrai modificare in ogni sua parte.

Avere a disposizione un buon business plan è fondamentale sia per orientare le scelte per la scuola di formazione che per la richiesta di finanziamenti bancari e agevolazioni a fondo perduto come quelle dei bandi di Invitalia.

 

BUSINESS PLAN SCUOLA DI FORMAZIONE ONLINE – GLI SCENARI ALTERNATIVI

 

Come accennato, potrai costruire due scenari alternativi in modo rapido e completamente automatico.

Potrai infatti modificare il budget economico e finanziario appena creato attraverso 9 variabili e vedere così gli effetti di variazioni percentuali dei prezzi, volumi, costi, investimenti ecc.

Gli scenari alternativi sono utilissimi per fare ogni tipo di simulazione sull’andamento futuro della scuola di formazione e per capire come far fronte ad eventuali rischi sia di origine interna che esterna.