Business plan

RISTORANTE

Come aprire un ristorante di successo

 

Scopri come aprire un ristorante di successo con il software business plan ristorante e un esempio completo già fatto e precaricato.

Potrai pianificare ogni dettaglio del ristorante che hai in progetto di aprire e chiedere rapidamente un finanziamento o le agevolazioni previste dai bandi di Invitalia.

Puoi lavorare direttamente sull’esempio precaricato e apportare solo le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo progetto.

Ad ogni modifica si aggiornerà tutto automaticamente, sia nella parte numerica che nel documento di business plan del ristorante.

È conforme alle nuove linee guida EBA 2021 grazie alla sua visione forward looking, agli scenari per l’analisi dei rischi futuri e al calcolo del DSCR e indicatori di crisi CNDCEC

Investi nel mercato spagnolo? Guarda il plan de negocios de un restaurante

È esattamente il software di cui avevo bisogno per fare velocemente il business plan del ristorante che devo aprire ed ottenere rapidamente un finanziamento bancario.

Andrea Bellanti Firenze 4/09/2021

Un bel software sul quale poter lavorare nel tempo, non solo per fare il business plan del ristorante (bellissimo!!) ma anche per controllare e rivedere le previsioni mese per mese.

Assolutamente consigliato

Sandra Cuppino Amalfi 10/08/21

software business plan ristorante

SOFTWARE BUSINESS PLAN RISTORANTE

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 07/07/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Come aprire un ristorante

Quanto costa aprire un ristorante: calcolalo con il software e l’esempio

 

 

Calcola facilmente quanto costa aprire un ristorante con il nostro software specifico.

Il bello di questo programma è che puoi creare da solo il business plan della tua attività di ristorazione, senza intermediari e facendolo proprio come lo vuoi anche senza una laurea e senza esperienza!

Il programma va bene anche per i ristoranti già esistenti grazie alla possibilità di inserire l’ultimo bilancio chiuso e gestire gli investimenti in corso ed i debiti e crediti esistenti.

È strutturato in word e excel e questo lo rende semplice da utilizzare perchè si tratta di programmi potenti ma che conosciamo tutti abbastanza bene.

 

Tutti i costi per aprire il tuo ristorante

 

Potrai inserire tutti i costi che prevedi di sostenere per aprire il ristorante come. ad esempio:

  • investimenti iniziali divisi per tipologia e con il calcolo automatico degli ammortamenti;
  • interessi passivi, calcolati automaticamente dal programma al momento del calcolo delle rate dei mutui richiesti;
  • costi fissi come l’affitto del ristorante, le assicurazioni, il commercialista, le utenze e le spese di pulizia dei locali;
  • spese per il personale, anch’esse calcolate automaticamente sulla base del numero dei dipendenti per ogni masione e lo stipendio lordo concordato;
  • costi variabili per la preparazione delle varie portate e per l’acquisto delle bevande e delle altre merci.

 

Sulla base di tali informazioni sarà il programma a calcolare i costi parziali e complessivi del ristorante e i relativi flussi di cassa.

 

Un esempio di business plan per come aprire un ristorante

 

Il programma include un esempio di business plan per aprire un ristorante di medie dimensioni già fatto dai nostri professionisti e precaricato sul software in modo che tu possa lavorare direttamente su quello.

Quindi partirai da un lavoro già completamente realizzato ma lo potrai modificare sulla base delle tue esigenze cambiando, ad esempio:

  • il nome dei piatti e i prezzi di vendita;
  • le materie prime utilizzate;
  • il numero dei coperti e ogni altro elemento che riterrai opportuno variare.

Il programma è compatibile con una serie di accessori come ad esempio:

 

Il software per fare il business plan di ogni tipo di ristorante

 

È il software piu completo che tu possa trovare in commercio ma la caratteristica davvero unica che possiede è che è già completamente fatto ✅

Lo potresti utilizzare così com’è solo inserendo la tua ragione sociale ed indicando l’importo del finanziamento che devi richiedere.

Se poi hai necessità di personalizzarlo, puoi variare ognuno dei dati inseriti e, ad ogni modifica si aggiorneranno automaticamente tutti i moduli che lo compongono e cioè:

  • Il budget aziendale con inclusi il bilancio CEE a 5 anni, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio, bilanci riclassificati e tanto altro;
  • il documento interattivo di business plan per il ristorante in word;
  • lo scenario ottimistico per fare ogni tipo di simulazione sulla base di 9 differenti parametri;
  • lo scenario pessimistico per la what-if analysis e per preparare le contromisure necessarie per affrontare ogni tipo di evento critico, interno o esterno alla tua attività:
  • la stampa analitica del budget aziendale in PDF

Potrai fare ogni tipo di simulazione e studiare come attrarre investimenti o ottenere finanziamenti per aprire un ristorante con pochi soldi a disposizione.

Avrai poi 3 mesi di assistenza tecnica e il manuale in PDF che ti spiega in modo dettagliato ogni sezione e funzione del programma.

Gli scenari alternativi sono una caratteristica che troverai solo nei nostri software.

Ti consentono di fare rapidamente ogni tipo di simulazione agendo sui 9 parametri disponibili e stabilendo una variazione percentuale per una o più delle variabili (investimenti, prezzi, volumi, costi fissi, costi variabili ecc).

Ad ogni variazione apportata a questi parametri vedrai immediatamente gli effetti sui saldi di liquidità, utili dei vari esercizi,  punto di pareggio, fatturati.

Gli scenari e il documento di business plan del ristorante

 

Il software business plan ristorante ti permette di scegliere l’anno dal quale partire e anche di inserire l’ultimo bilancio chiuso per i ristoranti già esistenti.

Puoi gestire anche le agevolazioni a fondo perduto in conto esercizio e in conto capitale/impianti.

Abbiamo già inserito le principali voci di investimento per aprire il tuo ristorante come quelle per:

  • allestimento della cucina;
  • arredi delle sale da pranzo;
  • celle frigorifere, abbattitore e banconi;
  • costituzione della società

ma potrai modificarle agevolmente ed aggiungerne fino a 25.

I primi, secondi, dolci e le bevande sono già tutte inseriti con i loro prezzi di produzione o di acquisto ma potrai modificarli e aggiungerne entro il limite di 20 e puoi altresì gestire le commissioni pagate per l’utilizzo della carta di credito.

Per ogni pietanza o portata, è possibile indicare i costi variabili di produzione.

Come sempre puoi modificare i componenti da noi individuati, con i relativi costi unitari e quantità utilizzate.

In alternativa puoi aggiungerne altri nel limite di 20 o, più semplicemente, indicare la percentuale di costo rispetto al prezzo di vendita.

Abbiamo poi previsto uno schema per agevolare il calcolo dei volumi di produzione e vendita delle varie portate che vi permetterà di ottenere e modificare velocemente il numero di piatti e bevande vendute mese per mese.

Il software gestisce tutti i costi fissi e le spese per il personale in modo automatico.

Basterà inserire il numero dei dipendenti e lo stipendio loro per avere automaticamente il calcolo del costo aziendale mensile, contributi, inail, tredicesima, quattordicesima e tfr.

 

Il documento di business plan per aprire un ristorante

A differenza degli altri programmi che si limitano alla parte numerica, questo software crea anche un documento di business plan interattivo e sempre aggiornato con i dati economici e finanziari del budget.

Con un clic sul pulsante “Business plan” viene generato in automatico  il documento di business plan del tuo ristorante.

Sarà già strutturato in capitoli e paragrafi e completato in ogni suo punto dai nostri professionisti, dall’executive summary del ristorante fino alle conclusioni.

Se ritieni di dover integrare o modificare le descrizioni lo puoi fare senza alcun problema e, inoltre, ti troverai tutte le tabelle, i grafici ed i bilanci così come ottenuti nel modulo del budget aziendale.

 

 

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot