Business plan

RESIDENCE

Scopri come aprire un residence proprio senza commettere errori con il software business plan residence e un esempio già fatto.

✅  ottimizzato per la chiedere finanziamenti in conformità alle nuove linee guida EBA 2021 e agevolazioni a fondo perduto;

✅  gestisce in modo analitico i pernottamenti;

✅ consente un numero illimitato di unità e fino a 15 differenti tipologie di unità abitative;

✅  fino a 10 tariffe per alta e bassa stagione e diversi canali di vendita;

✅  infinite simulazioni e 2 scenari alternativi per la WHAT-IF ANALYSIS con 9 parametri a disposizione.

✅  puoi stampare in PDF il budget analitico con tutte le tabelle, grafici e bilanci.

✅  generazione del documento di business plan per il residence aggiornato con tutte le tabelle, grafici e bilanci del budget.

Abbiamo aperto e avviato un nuovo residence utilizzando il software per chiedere un finanziamento.

La verità è che stiamo continuando ad utilizzarlo ancora adesso per il controllo di gestione e per aggiornare mensilmente i dati a consuntivo e le previsioni.

Sandra Veronesi La Spezia 14/07/2021

Software davvero semplice da utilizzare per fare da soli il business plan di un residence. Gli scenari sono incredibili!

Silvia Pattuelli Ragusa 18/08/21

Software business plan residence

SOFTWARE BUSINESS PLAN RESIDENCE

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 05/10/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Il software business plan residence con excel per aprire il tuo residence senza rischi

 

Vi presentiamo la nuova versione del software residence business plan totalmente rinnovata rispetto alla precedente.

Il programma ha una nuova veste grafica e vede l’introduzione dei due nuovi scenari alternativi e della stampa completa del budget economico e finanziario.

Abbiamo inoltre introdotto la gestione completamente automatizzata delle spese per il personale con il calcolo automatico di:

  • contributi aziendali;
  • inail e tfr;
  • tredicesima e quattordicesima.

Il software crea automaticamente il documento di business plan per un residence sulla base dei dati importati dal budget economico e finanziario.

Dopo aver controllato e eventualmente modificato i dati del budget, dovrai solamente completare il documento con le informazioni più dettagliate realtive al residence che stai progettando di aprire o ampliare.

Oltre al video tutorial riportato a fondo pagina, avrai anche a disposizione un manuale dettagliato che ti spiegherà punto per punto come procedere.

Il programma riporterà in automatico tabelle, grafici, bilanci e scenari creati nella parte del budget in excel e, ad ogni variazione, tutto si aggiornerà automaticamente.

Potrai calcolare quanto guadagna un residence, il fabbisogno finanziario e il punto di pareggio ancora prima di effettuare i primi investimenti.

 

Aprire un residence col supporto del software business plan residence con excel

 

Il fatto di strutturare il software business plan residence con excel e word è un grosso vantaggio per l’utilizzatore perché si tratta di uno strumento molto ben conosciuto, che tutti utilizzano abitualmente ed è semplice da utilizzare.

Quasi tutti i portali di prenotazione permettono di esportare i dati in excel in modo da poter importare facilmente i dati sul software business plan.

Se già state raccogliendo dati su excel relativamente alla vostra attività ed organizzazione, potrete trasferirli velocemente sul software.

Potrete poi esportare i dati ottenuti col software business plan su altri database per analizzarne i dati.

In questo modo potrete collegare il software ai database attualmente in uso dove state registrando prezzi, prenotazioni e statistiche.

Sulla quasi totalità dei computer è già installato office con excel e word e, inoltre, è possibile scaricarlo gratis da questo link.

Con il software business plan residence in excel hai l’opportunità, prima di iniziare a spendere soldi per realizzare il tuo progetto,  di calcolare:

  • le risorse finanziarie per realizzarlo e quale sarà l’utile di bilancio;
  • la redditività dell’investimento se le cose andranno come speri.

Se invece accadrà qualcosa di imprevisto, nessun problema, il nostro software con i suoi scenari alternativi, ti permette di fare infinite simulazioni.

Puoi valutare l’effetto di eventi negativi, sia interni che esterni all’organizzazione e calcolare con precisione come influiranno sul fatturato, la liquidità disponibile, il punto di pareggio e tutti gli altri indicatori.

Potrete inoltre calcolare e vedere:

 

  • a quale livello tariffario e volumi di presenze riuscirai a conseguire il B.E.P. e cioè il punto di pareggio;
  • come cambia l’utile di esercizio al crescere o diminuire dei prezzi o del numero di ospiti.
Come aprire un residence

Come aprire un residence

 

Con il software business plan residence puoi gestire l’apertura di un residence senza alcun problema.

Il software gestisce anche gli investimenti sostenuti personalmente e ne calcola automaticamente gli ammortamenti.

Il documento di business plan che otterrai, sarà fondamentale per valutare personalmente la redditività della tua futura attività ma anche per chiedere un finanziamento o le garanzie necessarie alla banca.

Per aiutare ulteriormente chi:

  • non è abituato a realizzare piani aziendali;
  • non ha grandi conoscenze in materia economica e contabile
  • vuole essere sicuro di non fare errori;
  • ha bisogno di qualche spunto ed idea nuove,

abbiamo realizzato un esempio business plan e lo abbiamo precaricato sul software.

 

Un esempio di business plan per aprire un residence

 

Lavorando sugli esempi di business plan già fatti, sarà sufficiente:

  • verificare i dati già immessi;
  • apportare alcune modifiche solo se e quando necessario;
  • personalizzare il documento finale con le informazioni più specifiche riguardanti il progetto.

Ad ogni variazione apportata all’esempio, sia il budget economico e finanziario che il documento interattivo in word si aggiornano automaticamente.

Le tabelle, i bilanci e i grafici riportati nel documento di business plan del residence saranno quindi sempre aggiornati sulla base degli ultimi dati inseriti.

Tutto quello che ti serve per aprire un residence pianificando ogni dettaglio

 

Il software è progettato per la gestione dei pernottamenti, mese per mese e alle varie tariffe (fino a 10) che avrai stabilito.

Puoi gestire facilmente anche i servizi accessori offerti dal residence come i servizi di ristorazione, la prima colazione, il parcheggio per i clienti e l’accesso al centro benessere.

Come potrete vedere nel video illustrativo, abbiamo già previsto gli investimenti per:

  • la ristrutturazione delle camere;
  • la realizzazione della cucina e della sala da pranzo;
  • l’allestimento di una piccola spa e altro ancora.

Tutti questi dati, come anche quelli delle presenze, delle tariffe, dei costi fissi e variabili e anche tutti gli altri, potranno essere modificati come meglio credete.

Il programma è ottimizzato per la richiesta di prestiti bancari e agevolazioni a fondo perduto come, ad esempio, quelle previste dai bandi di Invitalia.

Abbiamo anche previsto l’accensione di un mutuo ipotecario e di un finanziamento con il calcolo automatico delle rate che potrà essere variato semplicemente modificando tasso, frequenza delle rate e durata.

 

Business plan residencecpdf – come ottenerlo velocemente

 

Il nuovo software business plan residence prevede la possibilità di stampare il documento finale e l’intero budget in PDF.

È molto semplice, una volta terminata la personalizzazione del documento, è sufficiente selezionare FILE dalla barra dei comandi di word e poi “esporta” e “crea documento PDF”.

In questo modo avrete, velocemente e senza utilizzare ulteriori strumenti, il documento di business plan residence in PDF, perfettamente fedele all’originale, leggero e pronto da inviare via mail alla banca, ai soci o al commercialista.

Questa versione è totalmente migliorata rispetto a quella precedente: abbiamo infatti:

  • i nuovi scenari alternativi;
  • la gestione automatica dei dipendenti;
  • la stampa analitica del budget in PDF;
  • la veste grafica è stata completamente rivista e ammodernata.

Grazie a tutte queste modifiche, anche ottenere un finanziamento o contattare nuovi investitori è diventato più semplice e veloce.

Sarà sufficiente stampare il documento di business plan residence in pdf e inviarlo velocemente via mail allegando anche il pdf della stampa analitica del budget economico e finanziario, un documento di oltre 60 pagine.

 

 

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot