Business plan

AGENTE DI COMMERCIO

Il software business plan agente di commercio ti permetterà di iniziare l’attività di rappresentante con successo e calcolare bene la redditività del tuo lavoro.

Ti hanno chiesto un business plan per finanziare l’acquisto della tua auto?

“Business Plan Agente di commercio” è già interamente realizzato, precaricato nel nostro software e pronto da consegnare alla banca, investitori, finanziarie o a chiunque ve lo richiede.

E’ ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

Essendo costruito sul nostro software è possibile variare ogni singolo elemento che desideriate variare ed il piano aziendale si aggiornerà automaticamente senza alcuna ulteriore azione.

Se hai bisogno di realizzarlo in lingua spagnola dai un’occhiata al software plan de negocio agente comercial

La banca mi ha chiesto un business plan della mia attività per l’acquisto della nuova auto e grazie a questo software ho risparmiato più di mille euro del commercialista e l’ho fatto in giornata anzichè asppettare le due settimane che mi avevano prospettato!

Dante Serafini Rovigo 07/02/2021

Non pensavo di poter fare da solo il business plan per la mia impresa di agente di commercio e invece in poche ore lo avevo già pronto e su misura! Finanziamento accettato e con poca spesa!

Adriano Vecchi Milano 10/01/21

Business plan per agente di commercio

SOFTWARE BUSINESS PLAN AGENTE DI COMMERCIO

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a venerdí 20/05/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Come fare un business plan per un Agente di commercio

 

Come fare un Business plan per aprire una attività di agente di commercio?

Te lo diamo già fatto interamente e quindi potrai avere un progetto di impresa su misura per la tua attività in pochissimo tempo e senza essere un esperto del settore.

 

Agenti e rappresentanti di commercio – costi deducibili

 

Per l’le imprese degli agenti e rappresentanti di commercio sono previsti costi deducibili specifici per la categoria come:

  • l’80% del costo di acquisto o noleggio dell’auto aziendale;
  • Sempre l’80% del costo di acquisto o noleggio di un motociclo;
  • 80% del costo per il carburante e per il bollo e l’assicurazione;
  • Idem per le spese di manutenzione, lavaggio, pedaggi e parcheggio dell’auto;
  • il 100% delle spese per i viaggi in aereo o treno;
  • l’80% delle spese telefoniche;
  • il 75% delle spese di vitto e alloggio.

Per gli altri costi deducibili di agenti e rappresentanti di commercio ci si comporterà com per tutte le altre imprese.

Il nostro progetto di impresa è costruito partendo dagli elementi e informazioni base della tua attività (auto aziendale, costi per carburante, pasti e pernottamenti, contratti di mandato, percentuale di provvigione ecc) per arrivare alla creazione automatica del bilancio CEE e poi del documento finale.

 

Quanto guadagna un agente di commercio

 

Sarà facile calcolare quanto guadagna un agente di commercio e anche quali saranno tutti i singoli costi, il punto di pareggio e la redditività di ogni singolo mandato.

Sulla base dei dati di base della tua attività il programma calcolerà i fatturati mensili, i margini, i flussi di cassa e l’utile netto.

Il programma crea il budget economico e finanziario a cinque anni ed il relativo documento finale in pdf e può gestire fino a 20 prodotti/servizi.

Crea inoltre una completa analisi di bilancio per indici, conti economici e stati patrimoniali riclassificati e due scenari liberamente modificabili: lo scenario ottimistico e quello pessimistico che verranno entrambi riportati nel documento finale.

 

Aprire partita iva agente di commercio

 

Aprire la partita iva per un agente di commercio è un po’ più complicato che per altre attività d’impresa.

È infatti necessario essere iscritti al ruolo agenti e rappresentanti di commercio ed effettuare l’iscrizione all’INPS e all’Enasarco.

L’utilizzo di questo programma ti aiuterà comunque a pianificare ogni spesa e a conoscere i volumi di vendita e le provvigioni necessarie per raggiungere il punto di pareggio.

Potrai quindi definire chiari obiettivi di vendita per raggiungere l’utile sperato.

Il nostro software è diverso da tutti gli altri che partono dai bilanci degli anni precedenti oppure dal 1° bilancio di esercizio e moltiplicano i valori ipotizzando tassi di crescita % di costi e fatturato.

Noi invece partiamo dalla tua idea di impresa e chiediamo all’imprenditore:

  • quali investimenti intende fare;
  • quando e come intende pagarli;
  • quali contratti di mandato ha o avrà e la percentuale di provvigione concordata;
  • i costi di viaggio e per pasti e soggiorni;
  • le spese di manutenzione e quelle amministrative

e sulla base dei dati già immessi da noi è il programma che calcola i flussi finanziari, costruisce i bilanci, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.

Per poi importare i dati più significativi ottenuti, nel documento finale già interamente realizzato e solo da completare con la ragione sociale della tua attività e eventualmente da integrare con le caratteristiche specifiche della tua impresa.

Ogni dato è già stato precaricato sul programma ed è tutto già pronto da consegnare in banca, ai soci, a finanziatori o investitori.

È ovviamente possibile variare qualunque dato per renderlo più attinente alla vostra impresa.

Ogni dato da voi variato va ad aggiornare automaticamente tutto il budget ed il documento finale senza che sia richiesta alcuna ulteriore azione da parte vostra.

 

Quanto guadagna un agente di commercio

Gli scenari alternativi del progetto di impresa per aprire la tua attività di Agente di commercio

 

Una delle caratteristiche che differenzia il nostro software business plan sono i due scenari: quello ottimistico e quello pessimistico.

Gli scenari alternativi ti permettono di vedere e capire cosa accadrebbe se si verificassero determinati eventi:

  • aumento o diminuzione delle vendite;
  • variazione delle commissioni;
  • aumento del costo del carburante ecc.

I risultati ottenuti saranno riportati nel documento finale in word in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromisure sono state previste nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente da quanto previsto.

Una volta creato un buon BUDGET AZIENDALE, seguendo la guida passo passo e la creazione degli scenari ottimistici e pessimistici, si può procedere all’ultimo passo: il documento finale di business plan.

Il documento è già interamente predisposto e compilato e include tutte le principali e più significative tabelle, grafici e bilanci generate precedentemente nel piano economico e finanziario.

Quanto alle parti da completare con i dati aziendali sono presenti, punto per punto, istruzioni, consigli, suggerimenti su cosa scrivere e come scriverlo.

Così sarà più facile e rapido il lavoro di integrazione del documento con le informazioni specifiche che desiderate inserire.

Come funziona il software business plan Agente di commercio

Pensiamo che il modo migliore per rendersi conto delle potenzialità del nostro programma, della sua semplicità di utilizzo e dei risultati professionali e sorprendenti che ci permette di raggiungere, sia quello di vederlo all’opera, sezione per sezione, e di vederne i risultati finali.

Nel video qui sotto potrai vedere tutto il percorso da fare: dall’inserimento della ragione sociale della vostra impresa di agente di commercio fino all’ottenimento del bilancio CEE.

Verrà inoltre realizzata una completa analisi di bilancio, costruiti fli scenari e il documento finale.

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot