Business plan
PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE
Crea da solo il business plan per una casa di produzione cinematografica in modo semplice e rapido.
Potrai lavorare direttamente sul template di business plan per una film company, apportando solo le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo caso specifico.
L’esempio di business plan produzione cinematografica è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento confacente alle nuove linee guida EBA 2021.
Potrai anche calcolare gli indici di bancabilità col software DSCR per valutare la sostenibilità del finanziamento.
Otterrai il budget economico e finanziario a 5 anni e il documento di business plan già completo anche senza essere un esperto.
Il programma crea inoltre due scenari alternativi automatici e l’analisi di bilancio completa con oltre 30 indici.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto di questo business plan per la produzione cinematografica di cui i miei soci e io avevamo bisogno. Senza dubbio, un grande aiuto per la realizzazione della nostra opera
Abbiamo acquistato questo software per ottenere un finanziamento per la realizzazione del nostro lungometraggio ma è stato fondamentale anche in fase di realizzazione.
SOFTWARE BUSINESS PLAN PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE
in offerta a 79 € imposte incluse anziché 149 € per la licenza a vita, DSCR e assistenza tecnica!
Offerta valida fino a giovedì 21 settembre.
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal e scaricalo subito!
FILM COMPANY BUSINESS PLAN: SOFTWARE ED ESEMPIO
Il software include un esempio di business plan per la realizzazione di un cortometraggio o di un lungometraggio.
Il template è precaricato sul software e consiste in un piano completo, già interamente realizzato e pronto da consegnare a produttori, banche, investitori, finanziarie o a chiunque sia necessario.
Essendo precaricato sul nostro software è possibile variare ogni singolo elemento che desideriate variare ed il business plan della tua film company si aggiornerà automaticamente senza alcuna ulteriore azione.
Se ad esempio variate il prezzo di vendita dei diritti, tutte le tabelle dei fatturati, il bilancio CEE ed il documento di business plan si aggiorneranno automaticamente.
Così anche se variate il compenso degli attori o delle comparse.
Il business plan è già interamente fatto e compilato sul nostro software e quindi ti permette di creare il budget e business plan per il tuo film in pochissimo tempo e senza essere un esperto del settore.
FILM BUSINESS PLAN TEMPLATE
La filosofia del nostro software è quella di partire dagli elementi e informazioni base della produzione cinematografica per arrivare alla creazione automatica del budget e cioè:
- ricavi;
- costi above the line ATL e costi under the line UTL;
- spese per il personale di produzione, per gli attori e le comparse, per il personale artistico, la regia, il personale tecnico;
- il rendiconto finanziario e l’analisi dettagliata dei flussi finanziari in entrara e uscita;
- bilancio CEE e analisi di bilancio;
- documento finale di business plan.
il nostro software crea il budget economico e finanziario a cinque anni ed il relativo documento di business plan.
Può gestire fino a 20 tipologie differenti di servizi o cessione dei diritti e proventi e, ove necessario anche 20 voci di costo variabile.
Crea inoltre una completa analisi di bilancio per indici, conti economici e stati patrimoniali riclassificati e due scenari liberamente modificabili.
Lo scenario ottimistico e quello pessimistico verranno entrambi riportati nel documento di business plan.
COSA OTTERRAI COL SOFTWARE BUSINESS PLAN CASA DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA
Il nostro business plan per realizzare il budget di produzione di una pellicola, è diverso da tutti gli altri software che partono dai bilanci degli anni precedenti e moltiplicano i valori per tassi di crescita % di costi e fatturato.
Il nostro programma invece parte dall’idea artistica e chiede al produttore tutti gli elementi base della sua idea:
- i diritti sull’opera e sceneggiatura;
- gli attori necessari ed il loro costo;
- le spese per il regista ed il suo staff;
- per la sceneggiatura;
- le comparse;
- gli effetti speciali;
- il personale tecnico e così via.
E sulla base dei dati richiesti è il programma che calcola i costi under e above the line, i faturati previsti, costruisce i bilanci, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.
Per poi importare i dati più significativi ottenuti, nel documento finale di Business Plan già interamente realizzato e solo da completare con i dati più specifici del progetto.
E’ ovviamente possibile variare qualunque dato per renderlo più attinente al vostro negozio e ogni dato da voi variato va ad aggiornare automaticamente tutto il budget e business plan senza dover fare nulla manualmente.
SOFTWARE BUSINESS PLAN PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA – COSTI
Abbiamo creato la prima versione del software più di quindici anni fa e lo abbiamo migliorato di anno in anno sulla base delle esigenze dei nostri clienti.
Pagherai solo una volta per l’acquisto della licenza del software e sarà tuo per sempre, senza bisogno di pagare ulteriori canoni oppure per aggiornamenti o assistenza.
Questo ti permetterà di utilizzarlo anche per il controllo di gestione mese per mese sostituendo i dati previsionali con quelli calcolati a consuntivo.
Il software include il manuale in PDF e tre mesi di assistenza tecnica gratuita per utilizzarlo al meglio.
Anche se non avevi idea di come fare un business plan, con questo programma, potrai farlo da solo e in poco tempo senza essere un esperto del settore.
Inoltre, una volta acquistato il software business plan per una casa di produzione cinematografica, non ti chiederemo mai di
- comprare moduli aggiuntivi perché tutte le funzioni sono già incluse;
- acquistare altre licenze perchè se vuoi installare il programma anche sul portatile o se devi lavorare su più PC lo puoi fare liberamente;
- rinnovare annualmente perché il programma non scade e potrai utilizzarlo per sempre!
- sottoscrivere un abbonamento per l’assistenza perché siamo sempre presenti per risolvere i tuoi problemi.
GLI SCENARI ALTERNATIVI PER IL BUSINESS PLAN DELLA FILM COMPANY
una delle caratteristiche che differenzia il software da tutti gli altri, sono i due scenari:
Lo scenario ottimistico e quello pessimistico permettono di vedere e capire cosa succederà al verificarsi di eventi critici (aumento dei costi di produzione del film, variazione dei diritti cinematografici, ecc).
I risultati ottenuti saranno riportati nel business plan in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromisure sono state previste per far fronte a tali eventi.
Una volta creato un buon BUDGET AZIENDALE con excel, si può procedere all’ultimo passo: il completamento del documento finale già automaticamente predisposto dal software in formato word.
Il documento di business plan è già interamente costruito e completo di tutte le tabelle, grafici e bilanci importati automaticamente dal Budget.
Quanto alle parti da completare con i dati aziendali sono presenti, punto per punto, istruzioni, consigli, suggerimenti su cosa scrivere e come scriverlo.
Guarda i video che abbiamo pubblicato nel nostro canale di youtube per vedere come funzionano e cosa puoi fare con i nostri software,