Business plan

PRODUZIONI

ALIMENTARI

Aprire un’attività di produzioni alimentari, creando un apposito ed efficace business plan, è sicuramente un ottimo punto di partenza.

L’organizzazione è infatti uno degli elementi fondamentali per gestire al meglio l’attività della tua impresa.

Per aiutarti abbiamo creato un software specifico con un esempio precaricato per fare da solo il business plan di un’impresa di produzioni alimentari, piccola o grande che sia.

Otterrai facilmente il budget economico e finanziario completo e il documento di business plan.

L’esempio sul quale potrai direttamente lavorare è ottimizzato per la richiesta di:

Ho provato questo software per la realizzazione di un business plan di un cliente che si occupa di produzione di generi alimentari. Devo dire che l’utilizzo è semplice come dicono ed il documento finale di business plan è davvero ben fatto

Studio Roversi Firenze 15/09/2021

Avevo bisogno di un business plan nel minor tempo possibile per una richiesta di finanziamento e in meno di una giornata avevo già quello che mi serviva per la mia azienda alimentare. Top!

Massimiliano Fratta Pescara 10/02/21

business plan produzioni alimentari

SOFTWARE BUSINESS PLAN PRODUZIONI ALIMENTARI

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 05/10/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Esempio di business plan produzioni alimentari

 

Abbiamo realizzato un esempio di business plan produzioni alimentari per un’azienda di medie dimensioni in modo che non dovrai cominciare il tuo business plan da zero ma potrai servirti del lavoro già fatto dai nostri esperti, apportando solo le modifiche che riterrai opportune per adattarlo al tuo caso reale.

Il programma crea il budget ed il documento di business plan in pdf per un’azienda alimentare sulla base dei dati fondamentali del tuo progetto come ad esempio:

  • gli investimenti iniziali per aprire l’attività di produzione beni alimentari;
  • tutti i prodotti alimentari offerti ed il loro costo;
  • il volume delle vendite di tutti i prodotti (biscotti, conserve, salse ecc) per ogni mese;
  • i costi fissi di gestione dell’impresa e quelli sostenuti per il personale dipendente addetto alla produzione o amministrativo;
  • le provvigioni pagate ad agenti e rappresentanti e anche per l’incasso tramite servizi elettronici
  • i costi variabili analitici per la realizzazione di ogni prodotto alimentare oggetto dell’attività.

Per qualsiasi  modifica che verrà fatta a tutti questi dati, che sono i dati che il titolare dell’azienda produttiva conosce in tutti i minimi dettagli, sia il budget che il documento si aggiorneranno automaticamente ed in particolare:

  • il bilancio CEE a cinque anni dell’impresa del settore alimentare con il calcolo dell’utile e delle imposte;
  • il rendiconto finanziario calcolato col metodo indiretto;
  • tutti i flussi di cassa in entrata e uscita con dettaglio mensile;
  • tutte le tabelle e grafici riassuntivi con i fatturati, i costi variabili e fissi con dettaglio mensile e totale annuo per i 5 anni;
  • il documento di business plan dell’impresa alimentare che conterrà tutti i grafici, tabelle e bilanci aggiornati in tempo reale.

Scopri tu stesso la semplicità e utilità del software

Si tratta dell’unico software che include un esempio completo per un’azienda di produzioni alimentari già fatto con la possibilità di modificarlo direttamente sul programma.

Il documento potrà essere integrato con tutte le informazioni specifiche del progetto e tutte le altre informazioni raccolte attraverso ricerche di mercato o quelle raccolte tramite associazioni di categoria.

E’ anche il solo ad offrirti gli scenari alternativi per la what-if analysis e il documento interattivo di business plan.

Nel caso in cui la tua azienda di produzioni alimentari dovesse avere dei metodi produttivi particolari oppure fosse organizzata in maniera particolarmente  innovativa.

Non ci sarà alcun problema perchè sarà molto facile modificare o aggiungere qualsiasi altro investimento per macchinari di qualunque tipo e prezzo, tipologia di costo, servizio o prodotto alimentare realizzato, ottenendo in questo modo un business plan assolutamente adeguato e su misura per la tua specifica azienda alimentare.

 

 

 

come aprire un' azienda di produzioni alimentari

Aprire un’ azienda di produzioni alimentari

Se stai pendando di aprire un’azienda di produzioni alimentari questo è il software che fà al caso tuo.

Il software business plan produzioni alimentari è stato concepito per garantirti  i migliori risultati nel modo più facile e rapido possibile e per soddisfare al massimo quelle che sono le tue esigenze.

Servirti del nostro programma sarà la scelta migliore possibile perchè:

  • PUOI FARE DA SOLO IL BUSINESS PLAN DELL’IMPRESA ALIMENTARE senza avere alcuna esperienza contabile e senza dovere andare  da un consulente, potendo cosi risparmiare molto tempo e denaro;
  • È OTTIMIZZATO PER LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTI e potrai cosi ottene in pochissimo tempo il business plan che ti chiederà la banca, dove saranno indicati gli investimenti in programma, l’importo del mutuo richiesto, il calcolo automatico delle rate ed il budget a 5 anni in equilibrio finanziario e con gli indici di bancabilità già verificati.
  • È STATO STUDIATO PER RICHIEDERE EVENTUALI AGEVOLAZIONI A FONDO PERDUTO sia in conto esercizio che in conto capitale e ora hai a disposizione anche i moduli per convertire i dati negli schemi richiesti dai piani di impresa di resto al sud e Smart&start di Invitalia;
  • NESSUNO MEGLIO DI TE CONOSCE IN TUTTI I MINIMI DETTAGLI I DATI BASILARI DEL TUO PROGETTO e poter disporre di uno strumento che ti consente di trasformarli in maniera semplice in un budget economico e finanziario e in un business plan professionale per la tua attività di produzione di pane, cioccolata, sughi o altro, è una opportunità unica;

 

Il business plan per aprire una azienda di produzioni alimentari

È senza alcun dubbio importantissimo fare il budget economico e finanziario e il business plan prima di intrapprendere qualsiasi investimento per aprire una azienda di produzioni alimentari.

Con questo programma potrai calcolare anticipatamente:

  • il fatturato derivante dalla vendita degli alimenti prodotti;
  • tutti costi variabili di produzione come le materie prime, le lavorazioni, spese di trasporto ecc;
  • l’utile netto dell’impresa di produzione o lavorazioni alimentari;
  • il punto di pareggio con l’indicazione del fatturato e delle quantità di pareggio;
  • il fabbisogno finanziario per l’avviamento e la gestione dell’impresa mese per mese

se le cose andranno secondo quanto previsto dal progetto.

Potrai stabilire l’anno di inizio budget, gestire produzioni nuove o già avviate, indicare tutte le operazioni sul capitale sociale ed inserire:

  • fino a 25 voci di investimenti e beni strumentali o per successivi ampliamenti;
  • fino a 20 differenti categorie di prodotti ed i relativi costi di produzione per ognuno dei 5 anni di orizzonte temporale del budget;
  • le provvigioni pagate agli agenti di commercio o per le commissioni di incasso;
  • Fino a 20 componenti di costo variabile per la produzione come materie prime, semilavorati, mano d’opera variabile ecc;
  • volumi di produzione e vendita con dettaglio mensile;
  • oltre 40 voci di costi fissi con dettaglio mensile e gestione del personale addetto alla produzione, vendita o amministrazione con calcolo automatico del costo aziendale, dei contributi inps, dell’inail, tfr, tredicesima e eventuale quattordicesima;
  • possibilità di indicare finanziamenti soci in qualunque mese dei 5 anni di orizzonte temporale..

Il software è basato su tutti questi dati elementari del progetto che solo il titolare puo’ conoscere in modo dettagliato, ed è questo il motivo per cui consigliamo di fare da soli il business plan per la propria impresa.

E questo software è lo strumento ideale per poterlo fare bene, in modo economico e rapido.

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot