Business plan

PRODUZIONE COSMETICI

Il software per fare da solo il business plan per un’attività di produzione cosmetici.

Ottimizzato per la richiesta di un finanziamento grazie alla sua filosofia forward looking, agli scenari per l’analisi dei rischi e al calcolo del DSCR che lo rendono conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Puoi partecipare ai bandi di Invitalia, come Smart&Start, resto al sud e fondo impresa donna grazie ai moduli per riclassificare automaticamente i dati.

Paghi solo per l’acquisto della licenza e sarà tuo per sempre e inoltre, hai tre mesi di assistenza tecnica e il manuale in PDF.

Include un modello di business plan produzione cosmetici sul quale direttamente lavorare per risparmiare tempo e non commettere errori.

Un compito che all’inizio sembrava impossibile, con questo software, è diventato improvvisamente semplice e a anche molto motivante.

Useremo il software anche per il controllo mensile dell’attività di produzione cosmetici e per la revisione dei fidi.

Angela Benassi Ragusa 09/05/2022

Mi serviva solo per la richiesta di finanziamento della nuova azienda cosmetica che abbiamo aperto.

In realtà lo strumento è molto interessante e lo useremo anche per la pianificazione interna dell’attività.

Simone Lizzi La Spezia 16/07/22

Software business plan produzione cosmetici

SOFTWARE BUSINESS PLAN PRODUZIONE COSMETICI

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedì 11/08/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

COME FARE IL BUSINESS PLAN PRODUZIONE COSMETICI

 

Fai da solo il business plan per la tua azienda di produzione cosmetici anche senza essere un esperto.

Potrai lavorare direttamente su un esempio completo, sia per la parte numerica che per il documento di business plan dell’azienda cosmetica.

Oltre a partire da un modello di business plan già fatto e pronto per la richiesta di un finanziamento, potrai cambiare ogni dato per adeguarlo al tuo caso reale e si aggiornerà sempre tutto automaticamente.

Sarà quindi sufficiente controllare ed eventualmente modificare gli elementi base del progetto per ottenere i fatturati, i costi fissi e variabili complessivi, i flussi finanziari, il bilancio CEE a 5 anni e tutti i valori intermedi con dettaglio per singolo prodotto e per mese.

In particolare, il software richiede l’inserimento degli investimenti, dei prodotti e relativi prezzi di vendita, dei costi variabili di produzione, costi fissi, provvigioni, volumi di produzione e vendita, dilazioni di pagamento, personale ecc.

Sulla base di tali dati calcolerà automaticamente il bilancio CEE a 5 anni, il rendiconto finanziario, bilanci riclassificati, analisi di bilancio e creerà anche due scenari alternativi.

Inoltre avrai a disposizione il manuale in PDF con tutte le istruzioni necessarie ad usare a pieno il programma e anche tre mesi di assistenza tecnica via mail.

Il software è composto da 5 moduli:

  1. Il primo è quello del budget economico e finanziario in excel a 5 anni col quale otterrai il bilancio CEE completo per l’azienda cosmetica;
  2. il documento interattivo di business plan già fatto per l’attività di produzione cosmetici e solo da variare e integrare con le informazioni che solo tu puoi conoscere;
  3. lo scenario ottimistico per simulare l’andamento aziendale al variare dei 9 parametri che hai a disposizione;
  4. lo scenario pessimistico modificabile a piacimento giocando con tutte le variabili per fare ogni tipo di simulazione;
  5. la stampa del budget analitico da allegare al documento di business plan per documentare come è stato ottenuto ogni singolo dato.

 

aprire laboratorio di produzione cosmetici

SOFTWARE BUSINESS PLAN PRODUZIONE COSMETICI

Si tratta dell’unico software specifico per un’impresa cosmetica con un esempio già fatto e precaricato dai nostri esperti del settore.

È adatto sia ad una sturt-up che ad un’azienda cosmetica già in funzione grazie alla possibilità di inserire l’ultimo bilancio chiuso e di gestire sia gli investimenti in corso che i debiti e crediti in essere, sia a lungo che a breve termine.

Il software è uno dei pochi pienamente conforme alle nuove linee guida EBA 2021 per la richiesta di un finanziamento grazie all’ottica forward looking con la quale è strutturato, agli scenari alternativi e al calcolo degli indici di bancabilità e della crisi d’impresa.

GLI SCENARI ALTERNATIVI PER L’AZIENDA COSMETICA

Un altro degli elementi distintivi del software è la possibilità di costruire in maniera completamente automatica due scenari alternativi semplicemente modificando una o più delle 9 variabili a disposizione.

Questo ti permetterà di analizzare i rischi futuri sia di natura interna che esterna e preparare per tempo le adeguate contromisure.

Gli scenari sono un ottimo strumento per fare ogni tipo di simulazione e orientare le scelte in tema di investimenti, prezzi ed ogni altro elemento importante dell’azienda.

 

ESEMPIO BUSINESS PLAN AZIENDA COSMETICA

Lavorare su un esempio di business plan per l’azienda cosmetica, ti aiuterà a procedere in modo spedito e senza commettere errori.

Il programma, grazie alla sua struttura, ti guiderà di sezione in sezione fino al completamento del business plan.

Dovrai semplicemente verificare i dati già inseriti ed eventualmente cambiare il nome dei prodotti o aggiungerne dei nuovi e seguendo il percorso guidato, controllare anche tutti gli altri dati:

  • investimenti per l’allestimento degli impianti di produzione, uffici e magazzino;
  • prezzi di vendita dei prodotti cosmetici;
  • il costo variabile delle materie prime e dei singoli componenti;
  • i volumi di produzione dei profumi, creme o altri prodotti;
  • la locazione del capannone e gli altri costi fissi;
  • le spese per il personale dipendente;

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot