Business plan

CARROZZERIA

Fai da solo il business plan per aprire una carrozzeria in Italia, in modo facile e rapido, anche senza essere un esperto.

Potrai lavorare direttamente sull’esempio precaricato e apportare solo le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo progetto.

Ad ogni modifica sia il budget economico e finanziario che il documento di business plan si aggiorneranno automaticamente.

È ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021 e potrai calcolare gli indici di bancabilità con il software DSCR.

Richiedi facilmente le agevolazioni a fondo perduto previste dai bandi Invitalia grazie ai nostri moduli per la riclassificazione automatica dei dati.

Il programma crea anche due scenari alternativi automatici ed avrai a disposizione il manuale e tre mesi di assistenza tecnica inclusa nel prezzo.

Se ti serve in spagnolo ecco il Plan de empresa taller chapa y pintura.

 

Ho realizzato il business plan per la mia attività di carrozzeria davvero in poco tempo pur non avendo nessuna conoscenza economica!

Grazie anche all’assistenza sempre molto disponibile.

Ottimo software che consiglio assolutamente.

Roberto Ratto Bologna 09/08/2021

Nonostante la mia sia una piccola attività di carrozeria, mi è stato davvero utile e ho anche ottenuto il finanziamento per il quale mi era stato richiesto il business plan

Mario Ventura Roma 19/02/21

software business plan carrozzeria

SOFTWARE BUSINESS PLAN CARROZZERIA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 07/12/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

APRIRE UNA CARROZZERIA IN ITALIA CON IL SOFTWARE BUSINESS PLAN SPECIFICO

 

Se devi aprire una carrozzeria in Italia questo è il miglior software che ti permette di pianificare ogni dettaglio e di calcolare il fabbisogno finanziario, gli utili previsti, il punto di pareggio e richiedere il finanziamento adeguato.

Grazie agli scenari, al calcolo degli indici di bancabilità e a come è strutturato, il software è conforme alle nuove linee guida EBA 2021 per la richiesta di un finanziamento bancario.

Potrai anche partcipare facilmente ai bandi di Invitalia ed ottenere le agevolazioni e i finanziamenti a tasso zeri necessari ad aprire la tua carrozzeria.

Il software è compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari negli schemi previsti dai piani d’impresa di Invitalia come Resto al sud, ON nuove imprese a tasso zero, Imprenditoria femminile, Smart&Start e Selfiemployment.

Il software Business Plan carrozzeria ha un esempio già fatto dai nostri esperti completo sia della parte numerica che di quella descrittiva.

Anche il documento di business plan è già compilato in tutti i capitoli: dall’executive summary al mercato, concorrenza e conclusioni e si aggiorna automaticamente ad ogni modifica apportata.

 

COME APRIRE UNA CARROZZERIA IN MODO SEMPLICE E SENZA ERRORI

Il software include un esempio business plan carrozzeria già fatto e potrai lavorare direttamente sul lavoro già fatto dai nostri professionisti.

Potrai modificare ogni dato già inserito o aggiungerne dei nuovi sulla base del tuo progetto per arire una carrozzeria e si aggiornerà sempre tutto automaticamente.

Puoi ad esempio aggiungere nuovi servizi offerti dalla carrozzeria o variare il prezzo di vendita di un servizio già presente e tutte le tabelle dei ricavi, il bilancio CEE ed il documento di business plan della carrozzeria si aggiorneranno automaticamente.

Così anche se elimini un servizio o se vari il prezzo di acquisto delle vernici o delle attrezzature.

La filosofia del nostro software è quella di partire dagli elementi e informazioni base della carrozzeria per arrivare alla creazione automatica di:

  • ricavi mensili e annuali, divisi per ogni singolo servizio;
  • costi fissi di gestione della carrozzeria come utenze, affitto, pulizie, commercialista e spese per il personale;
  • costi variabili per la produzione dei servizi come vernici, stucchi e pezzi di ricambio;
  • rendiconto finanziario e flussi finanziari analitici in entrata e uscita;
  • bilancio CEE, conti economici riclassificati e stati patrimoniali riclassificati;
  • analisi di bilancio con indici di redditività, finanziari, patrimoniali ecc
  • documento finale di business plan della carrozzeria, già completo in tutti i capitoli.

LE CARATTERISTICHE DEL BUSINESS PLAN CARROZZERIA

 

Il nostro software crea il budget economico e finanziario della carrozzeria a cinque anni ed il relativo documento di business plan carrozzeria e può gestire fino a 20 prodotti/servizi e 25 componenti di costo variabile.

Crea inoltre una completa analisi di bilancio per indici, conti economici e stati patrimoniali riclassificati e due scenari liberamente modificabili.

Si tratta dello scenario ottimistico e quello pessimistico che verranno entrambi riportati nel documento di business plan carrozzeria.

Business plan carrozzeria è diverso da tutti gli altri software che partono dai bilanci degli anni precedenti oppure dal 1° bilancio di esercizio e moltiplicano i valori ipotizzando tassi di crescita % di costi e fatturato.

Il nostro programma invece parte dall’IDEA DI BUSINESS della carrozzeria e chiede all’imprenditore:

  • quali investimenti intende fare per avviare la carrozzeria;
  • quando e come intende pagarli;
  • i servizi di riparazione, verniciatura, camio gomme ecc che intende erogare;
  • il costo variabile per la realizzazione di ogni singolo servizio;
  • le potenzialità di erogazione giornaliera e mensile dei vari servizi offerti;
  • le dilazioni di pagamento concordate con i fornitori e quelle offerte alla clientela;
  • i singoli costi fissi che dovranno essere sostenuti per la gestione della carrozzeria come le spese per il personale, elettricità, l’amministrazione, le assicurazioni ecc.

I RISULTATI CHE POTRAI OTTENERE COL NOSTRO SOFTWARE

Sulla base dei dati richiesti è il programma che calcola le rimanenze, i flussi finanziari, costruisce i bilanci, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.

Per poi importare i dati più significativi ottenuti, nel documento finale di Business Plan carrozzeria già interamente realizzato e solo da completare con i dati della carrozzeria e eventualmente da integrare con le sue caratteristiche specifiche.

Il software è già interamente fatto, pronto e realizzato sul nostro software Business plan.

E’ ovviamente possibile variare qualunque dato per renderlo più attinente alla vostra carrozzeria e ogni dato da voi variato va ad aggiornare automaticamente tutto il budget e business plan senza dover fare nulla manualmente.

Scopri come fare un business plan davvero professionale in modo semplice e in pochissime ore con il nostro software.

Bsness è l’unica che ti mette a disposizione esempi di business plan già fatti gratis da professionisti del settore, precaricati sui software in modo da poterli modificare direttamente e con aggiornamento automatico dell’intero lavoro.

come aprire una carrozzeria

I FONDI PER APRIRE UNA CARROZZERIA

 

Aprire una carrozzeria richiede ingenti investimenti che vanno coperti con fondi propri o di terzi.

Il primo passo è capire qual’è il fabbisogno finanziario e quindi l’entità dei fondi necessari ad aprire la carrozzeria.

Nn si tratta solo delle risorse finanziarie necessarie all’acquisto delle attrezzature ma anche di:

  • costi fissi di gestione fino al raggiungimento del punto di pareggio;
  • costi variabili per l’acquisto delle vernici, stucchi, pezzi di ricambio e materiali di consumo.

Si tratta di un calcolo abbastanza complicato che diventerà semplice ed immediato con il software business plan carrozzeria.

Una volta definito di quanti soldi avremo bisogno per aprire la carrozzeria, allora potremo valutare a quanto ammonteranno:

  • il capitale proprio sotto forma di finanziamento soci o capitale sociale;
  • il finanziamento da chiedere in banca;
  • le eventuali agevolazioni e finanziamento a tasso zero chepotremo richiedere tramite i bandi Invitalia o altre agevolazioni promosse dalla provincia o dalla regione.

COME APRIRE UNA CARROZZERIA AUTO SENZA CORRERE RISCHI – GLI SCENARI ALTERNATIVI

 

Gli scenari alternativi ti permettono di aprire una carrozzeria auto calcolando ogni rischio e predisporre tutte le contromisure per tempo.

Gli scenari alternativi sono una delle caratteristiche che differenzia il software B.P. carrozzeria.

Permettono di vedere e capire cosa succederebbe alla tua carrozzeria se si verificassero determinati eventi (aumento o contrazione dei volumi, variazione dei prezzi di vendita ecc).

I risultati ottenuti saranno riportati nel business plan carrozzeria in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromosse sono state previste nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente da quanto previsto.

Una volta creato un buon BUDGET AZIENDALE per la carrozzeria si può procedere al completamento del documento finale già automaticamente predisposto dal software.

Il documento di business plan per la carrozzeria è già interamente costruito e completo di tutte le tabelle, grafici e bilanci importati automaticamente dal Budget.

Quanto alle parti da completare con i dati aziendali sono presenti, punto per punto, istruzioni, consigli, suggerimenti su cosa scrivere e come scriverlo.