Business plan

PASTICCERIA

Il software per fare da solo il business plan di una pasticceria con un esempio già fatto dai nostri professionisti sul quale potrai direttamente lavorare.

Otterrai in modo facile e rapido il budget economico e finanziario a 5 anni e il documento di business plan della pasticceria  in PDF completo in ogni capitolo.

Il programma crea anche due scenari alternativi strutturati in excel coi quali potrai fare ogni tipo di simulazione e prevedere le contromisure per ogni rischio futuro.

Potrai richiedere un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021 e, con i moduli specifici, partecipare ai bandi di invitalia per ottenere agevolazioni a fondo perduto.

Calcola inoltre gli indici di bancabilità con il software DSCR.

Hai a disposizione il manuale in PDF e tre mesi di assistenza tecnica inclusi nel prezzo.

Oggi anche in spagnolo plan de negocio pasteleria

 

Davvero incredibile come abbia potuto realizzare questo bellissimo business plan, per la pasticceria che sto per aprire, senza nessun aiuto se non quello dell’assistenza molto competente e sempre gentile.

Andrea Ortis Olbia 15/06/2021

Io e mio marito stiamo aprendo una pasticceria e siamo riusciti a fare da soli il business plan per chiedere un finanziamento per l’acquisto dei macchinari del laboratorio. Il programma è semplice e intuitivo.

Anna Morena Ravenna 10/08/21

Software business plan pasticceria

SOFTWARE BUSINESS PLAN PASTICCERIA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

IL SOFTWARE PER CALCOLARE QUANTO GUADAGNA UNA PASTICCERIA

Fai da solo il business plan di un laboratorio di pasticceria con il miglior software specifico esistente sul mercato.

Avrai a disposizione uno strumento potentissimo che ti permetterà di calcolare in modo rapido e preciso quanto guadagnerà la tua pasticceria e, inoltre, il punto di pareggio ed il fabbisogno finanziario.

Non dovrai calcolare quanto guadagna una pasticceria ma, bensì, quali sarebbero gli utili se il tuo progetto si realizzasse tale e quale a come lo hai immaginato.

La peculiarità del software  è quella di metterti a disposizione un esempio professionale, già realizzato da professionisti del settore, sul quale potrai direttamente lavorare ed utilizzare come guida per non fare errori, risparmiare tempo e usare come fonte di ispirazione.

Tutti le informazioni e contenuti presenti nell’esempio di business plan per aprire un piccolo laboratorio artigianale di pasticceria sono rapidamente modificabili in modo da permetterti di adeguarlo perfettamente al progetto che avevi in mente e che può essere di maggiori o minori dimensioni.

Ad ogni modifica il software aggiorna automaticamente tutti i dati, sia quelli numerici che quelli del documento di business plan.

Altro punto di forza del programma sono gli scenari alternativi che permettono di realizzare ogni tipo di simulazione.

Si tratta di strumenti completamente automatizzati che consento, al variare delle variabili disponibili, di vederene immediatamente gli effetti su fatturato, break even point, liquidità e utile netto.

COME APRIRE UN LABORATORIO DI PASTICCERIA SENZA RISCHI

Si tratta di un software indispensabile per aprire un laboratorio di pasticceria perchè ti permette di ottenere facilmente il budget completo a 5 anni, iniziando dall’anno che sceglierai,  e il documento di business plan già fatto e solo da controllare ed arricchire con le ultime info.

Si parte dalla quantificazione del capitale sociale e l’elenco degli investimenti con tutte le dotazioni del laboratorio come ad esempio l’impastatrice, le celle frigorifere, il forno elettrico, i banconi da lavoro ecc..

Sarà il programma a calcolare automaticamente ammortamenti ed entrate e uscite finanziarie.

Il passo successivo consiste nell’individuare i prodotti della pasticceria (fino a 20 differenti categorie)  i prezzi di vendita, commissioni e provvigioni di vendita (POS e carta di credito) e i costi di acquisto dei prodotti commercializzati come le bevande ed i prodotti confezionati.

A questo punto andremo a definire tutte le componenti di costo variabile di paste, pasticcine, dolci, pizzette, biscotti, torte e tutto quello che si deciderà di produrre, indicando la quantità utilizzata ed il costo unitario.

In questo modo il programma calcolerà poi le quantità complessive utilizzate ed i relativi costi sulla base dei volumi di produzione e vendita calcolati rapidamente tramite l’utility messa a disposizione.

Sarà sempre il software a calcolare automaticamente le rimanenze finali ed il loro valore.

È poi possibile indicare i costi fissi della pasticceria  in modo semplice ed analitico e così anche per il personale dipendente il cui costo sarà calcolato dal programma incluse le spese per INPS, INAIL, TFR, tredicesima e quattordicesima.

Il programma ti verrà consegnato già completo di tutti i dati sulla base di un caso reale di medie dimensioni.

Potrai modificarlo a tuo piacimento in funzione del tuo progetto che potrebbe anche essere quello di aprire un aboratorio di pasticceria in casa.

 

 

 

Aprire un'agenzia di social media marketing

CALCOLO FATTURATO E COSTI PER APRIRE UN LABORATORIO DI PASTICCERIA

 

Dopo aver controllato i dati numerici ed aver eventualmente inserito nuovi prodotti con i relativi prezzi, volumi e costi di acquisto, il programma provvederà a ricalcolare il fatturato e tutti i costi per aprire un laboratorio di pasticceria e per gestirle nei mesi ed anni a venire.

Creerà inoltre il bilancio CEE del laboratorio e il rendiconto finanziario con tutti i flussi in entrata ed uscita legati alla vendita di dolci, torte e biscotti e all’acquisto di farine, zucchero, latte uova e tutte le altre materie prime utilizzate.

Se al termine del lavoro, l’utile netto o la liquidità disponibile non ti soddisferanno, potrai sempre tornare a fare alcune modifiche per migliorare i risultati finali e tutto verrà aggiornato in tempo reale.

Ad esempio puoi variare i prezzi di vendita delle pizzette o dei pasticcini, i costi variabili di burro e farina, i costi fissi per l’elettricità o lo stipendio del pasticciere in modo da rendere il business plan finanziariamente equilibrato e con la redditività desiderata.

Oppure puoi aumentare l’importo del finanziamento richiesto o del capitale sociale versato o ancora indicare un finanziamento infruttifero da parte dei soci del negozio di pasticceria.

GLI SCENARI ALTERNATIVI PER IL LABORATORIO DI PASTICCERIA

Questo è L’UNICO software capace di creare anche gli scenari alternativi a quello principale in modo semplice e veloce.

Sarà sufficiente modificare le percentuali di crescita o decrescita dei parametri che ti abbiamo messo a disposizione per vederne subito gli effetti sul fatturato della pasticceria, la liquidità, gli utili e il punto di pareggio.

Potrai così identificare per tempo le contromisure corrette per ogni evento critico che dovesse verificarsi.

 

BUSINESS PLAN BAR PASTICCERIA PDF

Una volta che avrai finito di “giocare” con gli scenari puoi esportare l’intero budget della pasticceria in PDF ed ottenere così un documento completo con tutti i dati economici e finanziari del tuo progetto.

La stessa cosa potrai farla dopo aver terminato il controllo delle descrizioni ottenendo in pochi secondi il documento di business plan in pdf pasticceria per poterlo inviare facilmente via mail insieme a tutti gli altri allegati.

Se quello che ti serve è un finanziamento bancario, allora dovrai solo indicare il nome della tua impresa e rivedere velocemente gli altri dati per avere già a disposizione la documentazione richiesta dalla banca.

Se il tuo obiettivo è pianificare fin nei minimi particolari la tua idea di pasticceria, questo è il miglior strumento per farlo in modo professionale e con grande successo.

E non dimenticare che puoi usare il software per il controllo di gestione della pasticceria mese per mese sostituendo i dati previsionali con quelli a consuntivo ed aggiornare così le previsioni sulla base di dati sempre più realistici.