Business plan

PARCO DIVERTIMENTI

Fai da solo il business plan per un parco divertimenti con il software specifico e un esempio completo, precaricato e ottimizzato per la richiesta di un finanziamento.

Potrai lavorare direttamente sull’esempio e ottenere il budget economico e finanziario a 5 anni e il documento di business plan per la banca, soci e investitori.

Ad ogni modifica apportata, l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente sia nella parte numerica che in quella del documento di business plan del parco divertimenti.

Il software crea anche due scenari alternativi e l’analisi di bilancio completa.

Potrai inoltre calcolare gli indici di bancabilità con il software DSCR e richiedere agevolazioni con i moduli per i bandi Invitalia.

Ho trovato questo software dopo varie richieste di preventivi e sono riuscito ad ottenere il finanziamento richiesto alla mia banca con questo business plan già fatto e modificato sulla base delle mie esigenze.

Vittorio Pagani Lucca 15/08/2021

Software geniale! Crea il bilancio a 5 anni ed il rendiconto finanziario partendo dai dati base che ho immesso. Essendo fornito già fatto ho dovuto cambiare pochi dati per avere già il business plan su misura.

Pierpaolo Taddei Cervia 10/02/21

Software business plan parco divertimenti

SOFTWARE BUSINESS PLAN

PARCO DIVERTIMENTI

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a venerdí 27/05/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Quanto costa aprire un parco divertimenti

Come fare il business plan per un parco divertimenti

 

Il software include un esempio di business plan già fatto e precaricato sul quale potrai direttamente lavorare apportando le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo progetto.

Potrai ad esempio aggiungere o eliminare una voce di costo variabile o di costo fisso, variare gli investimenti iniziali o aggiungere un mutuo.

Come fare un Business plan per un parco divertimenti?

Te lo diamo già fatto interamente e quindi potrai avere un progetto di impresa su misura per la tua attività in pochissimo tempo e senza essere un esperto del settore o senza spendere un sacco di soldi per un commercialista o un consulente esterno.

Il nostro piano aziendale è costruito partendo dagli elementi e informazioni base della tua attività:

  • gli investimenti iniziali;
  • elenco di tutte le attrazioni;
  • il prezzo di vendita di tutti gli ingressi ;
  • costi variabili di tutte le utenze;
  • volumi di vendita mensili;
  • costi fissi ecc.

Da questi dati il software crea automaticamente il bilancio CEE e poi il documento finale di business plan.

Il programma può gestire contemporaneamente sia la produzione di beni e servizi che il commercio di beni.

Con il primo modulo del software, il budget in excel, viene generato il piano aziendale economico e finanziario a cinque anni completo di:

  • conto economico e stato patrimoniale;
  • bilanci riclassificati;
  • analisi di bilancio per indici

e con un solo click viene generato il relativo documento finale.

 

Il business plan per aprire un parco divertimento

 

La peculiarità che distingue il nostro prodotto da tutti gli altri sono i due scenari liberamente modificabili: lo scenario ottimistico e quello pessimistico che verranno entrambi riportati nel documento finale.

Il nostro software è diverso da tutti gli altri che partono dai bilanci degli anni precedenti oppure dal 1° bilancio di esercizio e moltiplicano i valori ipotizzando tassi di crescita % di costi e fatturato.

Noi invece partiamo dalla tua idea per aprire un parco divertimenti e ti chiediamo:

  • quali investimenti intendi fare;
  • quando e come intendi pagarli;
  • quali servizi intendi prestare e quanto te li farai pagare;

Il software richiede poi:

  • i singoli costi variabili legati alla produzione di ogni singolo servizio;
  • le spese per i servizi di manutenzione;
  • le spese per il personale;
  • quelle pubblicitarie;
  • quelle amministrative.

Sulla base dei dati già immessi da noi, è il programma che calcola i flussi finanziari, costruisce i bilanci, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.

A seguire, importerà i dati più significativi ottenuti, nel documento finale già interamente realizzato e solo da completare con la ragione sociale della tua attività e eventualmente da integrare con le caratteristiche specifiche della tua impresa.

Ogni dato è già stato precaricato sul programma ed è tutto già pronto da consegnare in banca, ai soci, a finanziatori o investitori.

Sarà ovviamente possibile variare qualunque dato per renderlo più attinente alla vostra impresa e ogni dato da voi variato va ad aggiornare automaticamente tutto il budget ed il documento finale senza che sia richiesta alcuna ulteriore azione da parte vostra.

 

Gli scenari alternativi del progetto di impresa per aprire il tuo parco divertimenti

 

La cosa davvero interessante e che differenzia il nostro programma da tutti gli altri è la costruzione dei due scenari alternativi: quello ottimistico e quello pessimistico.

I due scenari sono totalmente automatici e permettono di prevedere e capire cosa accadrebbe se si verificassero determinati eventi:

  1. aumento o diminuzione dei volumi di vendita dei servizi prestati;
  2. aumento o diminuzione dei prezzi di vendita;
  3. variazione dei costi fissi, ecc

I risultati ottenuti saranno riportati nel documento finale in word in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromisure sono state previste nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente da quanto previsto.

 

 Il documento di business plan per aprire un parco divertimenti

 

Dopo aver creato il budget economico e finanziario, si può procedere all’ultimo passo: il documento finale di business plan del tuo parco giochi.

Tale documento è già interamente predisposto e compilato e include tutte le principali e più significative tabelle, grafici e bilanci generate precedentemente nel piano economico e finanziario.

Quanto alle parti da completare con i dati aziendali sono presenti, punto per punto, istruzioni, consigli, suggerimenti su cosa scrivere e come scriverlo.

Il lavoro di integrazione del documento, con le informazioni specifiche che desiderate inserire, sarà semplice e rapido.

Come funziona il software business plan parco divertimenti

Se davvero vuoi aprire un parco divertimenti  è assolutamente indispensabile redigere un buon business plan.

Ti servirà non solo per la richiesta di un finanziamento in banca ma anche per valutare ogni aspetto dell’attività che stai per aprire e per calcolare con esattezza:

  • tutti i costi che dovrai sostenere;
  • il fabbisogno finanziario;
  • la redditività della tua idea di impresa.

 

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot