Business plan

NOLEGGIO VESTITI

Fai da solo il business plan per un’attività di noleggio vestiti in modo semplice e rapido, anche senza essere un esperto.

Lavorerai direttamente sull’esempio di business plan realizzato dai nostri professionisti in modo da seguire un percorso guidato risparmiando tempo e senza commettere errori.

Con questo software otterrai il budget economico e finanziario a cinque anni, il documento di business plan e due scenari alternativi per l’analisi dei rischi.

È conforma alle nuove linee guida EBA 2021 per l’erogazione dei finanziamenti bancari e calcola gli indici di bancabilità (DSCR) per valutare la sostenibilità del finanziamento richiesto.

Potrai anche accedere facilmente alle agevolazioni di Invitalia grazie ai nostri moduli per tutti i principali bandi.

Paghi solo una volta e la licenza sarà tua per sempre e con tre mesi di assistenza tecnica inclusa nel prezzo.

Il software ci è stato utilissimo per fare rapidamente un business plan per ottenere un finanziamento per l’apertura del nostro negozio di abiti da teatro e carnevale.

Visto che abbiamo ottenuto facilmente il finanziamento richiesto lo consigliamo assolutamente!

Franca e Matteo Venezia 14/07/2022

Stiamo progettando di aprire un negozio di noleggio abbigliamento tecnico e attrezzatura da montagna e questo è assolutamente il software che ci serviva per mettere nero su bianco il nostro progetto.

Omar Meneghin Trento 22/08/2022

Software business plan noleggio vestiti

SOFTWARE BUSINESS PLAN NOLEGGIO VESTITI

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a domenica 25/09/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO DI BUSINESS PLAN PER UN NOLEGGIO VESTITI

 

Abbiamo realizzato un esempio di business plan per un negozio di noleggio vestiti che include sia il piano economico e finanziario in excel che il documento di business plan con tutti i capitoli essenziali e tutte le descrizioni.

Lavorando sull’esempio già fatto dai nostri esperti, risparmierai tempo e procederai con maggior sicurezza lungo un percorso guidato che ti eviterà di commettere errori.

Potrai comunque modificare ogni singolo dato per adeguarlo al tuo progetto specifico e, ad ogni variazione, si aggiornerà tutto in tempo reale, sia la parte numerica che il documento di business plan.

Potrai, ad esempio, modificare il nome degli articoli trattati come le divise da lavoro, gli abiti di scena, equipaggiamento tecnico o i costumi di carnevale.

Poi potrai modificare i prezzi di acquisto, le tariffe di noleggio ed i volumi di noleggio per ogni singola tipologia di articolo.

La stessa cosa la potrai fare per i costi variabili (ad esempio lavaggio e stiratura) ed i costi fissi come l’affitto, le utenze, le assicurazioni e le spese per il personale dipendente.

Ad ogni modifica apportata, avrai comunque il tuo business plan già pronto che potrai in ogni momento consegnare alla banca per la richiesta di un finanziamento oppure utilizzarlo per la ricerca di nuovi soci e investitori.

Aprire noleggio vestiti

COME APRIRE UN NOLEGGIO VESTITI

 

Per aprire un negozio di noleggio vestiti, non sono necessarie particolari licenze o autorizzazioni.

È comunque importante pianificare bene l’attività, dagli investimenti iniziali fino all’organizzazione e al personale necessario a far funzionare bene l’attività.

La cosa utile e positiva è che se hai in mente un progetto chiaro ed articolato, con il software business plan noleggio vestiti, potrai facilmente trasformarlo in numeri e cioè in un dettagliato piano economico e finanziario.

Questo vuol dire che potrai, ancor prima di aver iniziato l’attività, conoscere il fabbisogno finanziario, il punto di pareggio e gli utili netti che potrai realizzare.

Potrai conoscere addirittura la liquidità disponibile per ogni mese e vedere se andrai in rosso, quando e di quanto in modo da organizzarti per tempo.

L’apertura del noleggio vestiti richiede l’apertura della partita IVA, l’iscrizione al registro imprese, INPS e INAIL sia per l’imprenditore o i soci che per i dipendenti.

Ti saranno di grande aiuto anche gli scenari alternativi con i quali potrai vedere velocemente come variano gli utili netti, la liquidit, il fatturato ed il punto di pareggio al variare delle nove variabili che hai a disposizione.

Potrai indicare una percentuale in aumento o diminuzione per ogni variabile come tariffe, personale, costi fissi, volumi ecc e vedere in tempo reale come influiranno sull’andamento dell’impresa in termini economici e finanziari.

Il software business plan noleggio vestiti

Potrai realizzare da solo in modo facile e rapido il business plan per una nuova attività di noleggio vestiti ma anche per un negozio già avviato e funzionante da anni.

È possibile inserire l’ultimo bilancio chiuso in modo da realizzare il piano aziendale in continuità con il passato tenendo conto dei beni strumentali già acquistati e dei debiti e crediti in corso.

Il programma gestisce fino a 25 categorie di beni strumentali e 5 mutui o finanziamenti calcolandone anche la rata in base al tasso e alla durata indicati.

Possono essere inserite fino a 20 categorie omogenee di vestiti da noleggiare, raggruppati in base alla tipologia, al costo di acquisto e alla tariffa di noleggio.

Troverete poi alcuni costi variabili già inseriti (fino a 20), liberamente modificabili e cosí anche per le circa 60 voci di costo fisso che è possibile inserire.

Il software dispone di un’utility molto interessante per calcolare automaticamente il costo del personale dipendente e che vi semplificherà il lavoro facendovi risparmiare un sacco di tempo.

Sulla base dei dati dell’esempio, così come da voi verificati e modificati, il programma crea automaticamente il budget economico e finanziario completo con anche l’analisi di bilancio ed i conti economici e stati patrimoniali riclassificati.

Creerà poi il documento di business plan del noleggio vestiti con tutte le principali tabelle, grafici e bilanci ottenuti in precedenza e con tutti i capitoli già completi delle relative descrizioni.