Business plan

NOLEGGIO MOTO

Il miglior software specifico per fare da solo il business plan noleggio moto in modo facile e rapido.

Creato per lavorare direttamente su un esempio di business plan noleggio moto già fatto dai nostri esperti.

Otterrai un risultato professionale anche senza essere un esperto e potrai chiedere un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021 e le agevolazioni dei bandi Invitalia.

Il programma crea automaticamente due scenari alternativi per fare ogni tipo di simulazione e calcola gli indici di bancabilità con il software DSCR

La licenza è tua per sempre e non dovrai pagare ulteriori canoni in modo da utilizzare il software anche per il controllo di gestione.

Oltre al budget economico e finanziario a 5 anni otterrai anche il documento di business plan e l’analisi di bilancio completa.

Davvero facile e potente come promesso. Mi occupo di noleggiare motorini ma ho potuto fare da solo il business plan richiesto dalla banca per darmi il finanziamento richiesto.

Francesco Serra CAncona 28/06/2022

Continuiamo da anni ad usare i software di bsness per i nostri clienti e, anche questo del noleggio moto, è fatto molto bene e ci ha fatto risparmiare tempo prezioso.

Valeria Roffi Roma 19/07/22

Software business plan noleggio moto

SOFTWARE BUSINESS PLAN NOLEGGIO MOTO

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedì 11/08/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Esempio di business plan per un noleggio moto

 

Fai da solo il business plan per un’attività di noleggio moto, nuova o già funzionante, con il software specifico e un modello business plan completo realizzato dai nostri professionisti.

Otterrai in modo facile e rapido il budget economico e finanziario a 5 anni e il documento di business plan completo anche senza essere un esperto.

Potrai lavorare direttamente sull’esempio e modificare solo i dati necessari ad adeguare l’esempio al tuo caso specifico come ad esempio le tariffe di noleggio, gli investimenti iniziali o il canone di locazione del negozio.

Con questo metodo di lavoro risparmierai tempo, otterrai un risultato migliore e non commetterai errori, è come essere guidato da un professionista esperto passo a passo.

Ad ogni modifica apportata all’esempio di business plan in excel per il noleggio motorini, l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente, sia per la parte numerica che quella descrittiva.

Aprire un noleggio moto

COME APRIRE UN NOLEGGIO SCOOTER E MOTO

 

Per aprire un noleggio scooter non è richiesta alcuna licenza o autorizzazione specifica eccetto che per l’agibilità e sicurezza dei locali ed il rispetto della normativa antincendi.

Trattandosi di un’attività con ingenti investimenti, è necessario pianificare fin dall’inizio ogni dettaglio dell’organizzazione e della gestione.

Per questo motivo è importante creare un business plan ben fatto con un software che ti permetta di calcolare gli investimenti complessivi ed i costi di gestione per conoscere la redditività ed il fabbisogno finanziario.

GLI ADEMPIMENTI PER APRIRE UN NOLEGGIO MOTO E SCOOTER

Come per tutte le imprese, è obbligatoria la comunicazione di inizio attività al comune e l’apertura della partita IVA, l’iscrizione al registro imprese, INPS e INAIL sia per i soci che per i dipendenti.

Per quanto riguarda gli adempimenti ed i contratti relativi al personale dipendente è meglio rivolgersi subito ad un consulente del lavoro perché si tratta di operazioni delicate e complesse.

per quanto riguarda la gestione dell’attività molto dipenderà dal tipo di impresa o società che avrete scelto.

Se siete all’inizio ed il fatturato è ridotto, sarà molto conveniente il regime forfetario, se invece il gruppo è formato da più soci e volete anche la limitazione della responsabilità allora è indicata la SRL che comporterà però maggiori adempimenti.

Il software crea anche due scenari alternativi che potrai modificare in pochi secondi agendo, in aumento o diminuzione, su nove variabili come tariffe, volumi, investimenti, personale ecc.

In questo modo potrai analizzare i rischi futuri e fare ogni tipo di simulazione anche per prendere le decisioni più importanti per la tua attività di noleggio.

Potrai anche realizzare facilmente lo schema dell’analisi SWOT recentemente introdotta nel nostro software.

 

Il software business plan noleggio moto

Questo software è adatto ad attività di noleggio di motorini, scooter e moto sia nuove che già in funzione.

Potrete gestire fino a 20 differenti servizi di noleggio, ognuno con i relativi prezzi di vendita, provvigioni pagate ad intermediari o per l’utilizzo di carte di credito, i volumi di noleggio e tutti gli eventuali costi variabili.

Dopo aver controllato ed eventualmente modificato i dati dell’esempio, otterrete automaticamente il budget a 5 anni ed il documento di business plan ma anche:

l’analisi di bilancio completa per il noleggio moto e scooter;

il calcolo degli indici di bancabilità per verificare la sostenibilità del finanziamento richiesto;

due scenari alternativi per fare simulazioni e verificare gli effetti delle decisioni da prendere;

la stampa analitica dell’intero budget economico e finanziario;

l’analisi SWOT.

Potrai inoltre riclassificare, con i nostri moduli, i dati ottenuti col business plan, negli schemi richiesti dai piani d’impresa di Invitalia per la richiesta di agevolazioni a fondo perduto. 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot