Business plan

NEGOZIO DI OTTICA

Fai da solo il business plan per aprire un negozio di ottica anche senza essere un esperto con il software specifico e un esempio già fatto e precaricato.

Otterrai facilmente il budget economico e finanziario, il documento di business plan e due scenari alternativi per fare ogni possibile simulazione.

È ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021 e potrai calcolare gli indici di bancabilità col software DSCR.

Accedi in modo semplice ai bandi Invitalia a fondo perduto con i moduli specifici per Resto al sud, imprenditoria femminile, Selfiemployment ecc.

Paghi solo una volta e il software sarà tuo senza scadenza, in modo da poterlo utilizzare anche per il controllo di gestione.

Avrai a disposizione il manuale in PDF e tre mesi di assistenza tecnica inclusi nel pezzo.

Fallo anche in spagnolo col Plan de negocio óptica!

 

I miei soci e io abbiamo aperto il nostro negozio di ottica e grazie a questo software abbiamo realizzato in poco tempo il business plan richiesto dalla banca e con il finanziamento ottenuto abbiamo realizzato il nostro sogno!

Lorenza Donini Napoli 15/06/2021

La realizzazione del business plan del mio negozio di ottica con questo software è stata molto soddisfacente e stimolante, ha notevolmente migliorato la redditività e la gestione della mia attività.

Nicoletta Filice Torino 10/02/21

Software business plan negozio di ottica

SOFTWARE BUSINESS PLAN NEGOZIO DI OTTICA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 05/10/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

COME APRIRE UN NEGOZIO DI OTTICA COL NOSTRO SOFTWARE

 

Scopri come aprire un negozio di ottica pianificando ogni dettaglio e analizzando tutti i possibili rischi futuri.

Col software business plan negozio di ottica puoi calcolare il fabbisogno finanziario, il punto di pareggio e gli utili netti previsti ancor prima di sostenere qualunque spesa o investimento.

Il software include un esempio di business plan completo per un negozio di ottica già fatto dai nostri professionisti e completo sia della parte numerica che di quella descrittiva.

Potrai lavorare direttamente sull’esempio precaricato e apportare solo le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo specifico negozio ed otterrai in modo semplice e rapido:

  • il documento di business plan per la richiesta di finanziamenti e agevolazioni o per soci ed investitori;
  • il budget economico e finanziario completo con analisi di bilancio, rendiconto finanziario, bilancio CEE, punto di pareggio e tantissimi altri dati.

Ad ogni modifica apportata si aggiornerà tutto automaticamente, sia la parte numerica che quella descrittiva. 

 

COSA SERVE PER APRIRE UN NEGOZIO DI OTTICA

 

Se ti stai chiedendo cosa serve per aprire un negozio di ottica, probabilmente non possiedi le qualifiche richieste.

Per aprire un negozio di ottica devi infatti possedere la laurea in optometria e ottica.

La differenza tra l’oculista e l’ottico è che quest’ultimo non può prescrivere medicinali.

Oltre alle qualifiche richiesta, ti servirà molto altro per aprire un negozio di ottica di successo, dovrai infatti avere a disposizione i capitali necessari e pianificare con attenzione ogni più piccolo dettaglio.

Il consiglio è quello di redigere un business plan nel quale analizzare il mercato, la concorrenza, l’organizzazione interna del negozio, i servizi ed i prodotti oggetto della tua futura attività ed il piano economico e finanziario.

Se non sai come fare un business plan ti aiuteremo noi con il nostro software specifico con un esempio già fatto e precaricato sul quale potrai lavorare inserendo in modo facile le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo progetto.

Se ad esempio modifichi un prezzo di vendita, tutte le tabelle dei fatturati, il bilancio CEE ed il documento di business plan si aggiorneranno automaticamente.

Così anche se elimini un articolo o un servizio o se cambi il costo di acquisto, ad esempio, delle lenti o delle varie tipologie di montature.

Business plan ottica è già fatto interamente e quindi ti permette di creare il budget e business plan per il tuo negozio in pochissimo tempo e senza essere un esperto del settore.

 

COME FUNZIONA IL SOFTWARE BUSINESS PLAN PER UNA OTTICA

La filosofia del nostro software è quella di partire dagli elementi e informazioni base del negozio di ottica per arrivare alla creazione automatica del bilancio CEE e poi del documento finale di business plan.

Il software Business plan ottica crea il budget economico e finanziario a cinque anni ed il relativo documento di business plan e può gestire fino a 20 prodotti/servizi.

Crea inoltre una completa analisi di bilancio per indici, conti economici e stati patrimoniali riclassificati e due scenari liberamente modificabili:

lo scenario ottimistico e quello pessimistico che verranno entrambi riportati nel documento di business plan.

Business plan ottica è diverso da tutti gli altri software che partono dai bilanci degli anni precedenti oppure dal 1° bilancio di esercizio e moltiplicano i valori ipotizzando tassi di crescita % di costi e fatturato.

Il software Business Plan ottica invece parte dall’IDEA DI BUSINESS e cioè del nostro negozio di ottica; chiede all’imprenditore :

  • quali investimenti intende fare;
  • quando e come intende pagarli;
  • quali prodotti e servizi intende produrre e vendere;
  • il costo di ogni singolo prodotto;
  • le potenzialità delle vendite mensili;
  • le dilazioni di pagamento (e eventualmente di incasso);
  • gli sconti;
  • i singoli costi fissi che dovranno essere sostenuti: dal personale ai servizi alle utenze ecc.

IL DOCUMENTO DI BUSINESS PLAN PER IL NEGOZIO DI OTTICA

 

Sulla base dei dati richiesti è il programma che calcola le rimanenze, i flussi finanziari, costruisce i bilanci, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.

Per poi importare i dati più significativi ottenuti, nel documento finale di Business Plan già interamente realizzato e solo da completare con i dati dell’azienda e eventualmente da integrare con le caratteristiche specifiche del negozio.

Il software Business plan ottica è già interamente fatto, pronto e realizzato sul nostro software Business plan.

E’ ovviamente possibile variare qualunque dato per renderlo più attinente al vostro negozio e ogni dato da voi variato va ad aggiornare automaticamente tutto il budget e business plan senza dover fare nulla.

come aprire un negozio di ottica

DOVE APRIRE UN NEGOZIO DI OTTICA

 

Una delle scelte che dovrai fare è dove aprire il negozio di ottica e a quale target di mercato puntare.

Ogni scelta dovrà essere coerente con l’intero progetto. In funzione della posizione nella quale deciderai dove aprire il negozio di ottica dovrai poi scegliere:

  • il target di mercato al quale puntare e che dovrà essere presente e numeroso in quella zona;
  • i prodotti trattati ed i relativi prezzi facendo anche attenzione a quelli praticati dalla concorrenza;
  • la dimensione e l’immagine del negozio di ottica, inclusi gli investimenti da effettuare.

Durante lo sviluppo del tuo progetto potrai anche utilizzare i nostri scenari alternativi per analizzare i risultati ottenibili nelle varie condizioni.

 

GLI SCENARI ALTERNATIVI PER IL NEGOZIO DI OTTICA

 

La cosa davvero interessante e che differenzia il nostro programma da tutti gli altri è la costruzione dei due scenari alternativi: quello ottimistico e quello pessimistico.

I due scenari sono totalmente automatici e permettono di prevedere e capire cosa accadrebbe se si verificassero determinati eventi:

  1. aumento o diminuzione dei volumi di vendita dei servizi prestati;
  2. aumento o diminuzione dei prezzi di vendita;
  3. variazione dei costi fissi, ecc

I risultati ottenuti saranno riportati nel documento finale in word in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromisure sono state previste nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente da quanto previsto.

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot