BUSINESS PLAN NEGOZIO DI ARREDAMENTO

business plan negozio di arredamento per l'Italia

IL BUSINESS PLAN PER IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO SEMPLICE E PROFESSIONALE

 

Se stai progettando di fare il business plan per un negozio di arredamento, saprai già che la pianificazione è cruciale.

Ma, come fare se non sei un esperto di business plan e la sola idea di doverti cimentare in analisi finanziarie e proiezioni ti riempie di ansia?

Niente paura, abbiamo la soluzione perfetta per te: il nostro software business plan per negozi di arredamento.

Progettato da esperti del settore per il mercato italiano, questo strumento ti guiderà passo dopo passo nella creazione di un piano aziendale solido e dettagliato.

Non devi essere un mago dei numeri o un guru del marketing, il nostro software fa il lavoro pesante per te, consentendoti di focalizzarti su ciò che conta davvero: realizzare il negozio dei tuoi sogni.

Con funzioni user-friendly e contenuti precisi, ti offriamo una strada maestra per trasformare le tue idee in un progetto concreto e finanziariamente sostenibile.

software business plan negozio di arredamento

SOFTWARE BUSINESS PLAN NEGOZIO DI ARREDAMENTO

A soli 97 €  imposte incluse anziché 197 € per la licenza a vita, DSCR e assistenza tecnica!

Offerta valida fino a domenica 16 giugno, soddisfatto o rimborsato!
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal e scaricalo subito!

Ora anche con il servizio di consulenza

Francesca Orlando
Recensione verificataRecensione verificata
5/5

Ho aspettato a lasciare la recensione per vedere l'esito della richiesta di finanziamento che è appena andata a buon fine. Alla banca è piaciuto molto il business plan che ho realizzato col vostro software per il negozio di arredamento ed è filato tutto liscio.

10 mesi fa
Angelo Coletta
Recensione verificataRecensione verificata
5/5

Un grazie prima di tutto all'assistenza, sempre presente anche in orari impensabili. Il prodotto poi è molto bello, si tratta di un vero e proprio software, completissimo ed intuitivo che ha tutto quello che serve per fare il business plan per un negozio di arredi.

11 mesi fa
Antonia Capalbi
Recensione verificataRecensione verificata
5/5

Mi sono trovata molto bene con questo software, molto meglio di altri che ho provato in passato. La parte del budget è davvero completa e prevede tutte le possibili fattispecie contabili calcolando tutto in modo rapido e automatico. Il documento di business plan per il negozio di arredamento poi è splendido e si aggiorna automaticamente con i dati del budget. Complimenti davvero

2 anni fa

L’ESEMPIO DI BUSINESS PLAN PER IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO

 

Nel nostro software, troverai un esempio di business plan per negozi di arredamento che è stato attentamente realizzato da professionisti esperti del settore specificamente per il mercato italiano.

Questo non è un modello generico, ma un piano completo e dettagliato, integrato con il piano economico e finanziario, che copre tutti gli aspetti cruciali per avviare o espandere con successo un negozio di arredamento.

 

Piano di marketing

 

l’esempio ti fornisce un quadro dettagliato su come posizionare il tuo negozio nel mercato, quali strategie di pricing adottare e come attirare e mantenere la clientela, considerando peculiarità come l’importanza del design, la sostenibilità e l’unicità dei pezzi.

 

Analisi e descrizione degli articoli venduti

 

ogni articolo d’arredamento ha una storia e una funzione. L’esempio ti guida su come presentare questi aspetti nel tuo piano, da mobili antichi restaurati a soluzioni di arredamento moderne e modulari.

 

Risorse umane e conoscenze/tecnologie utilizzate

 

sapere come gestire il talento e quali tecnologie impiegare è fondamentale. L’esempio approfondisce il ruolo delle competenze specializzate, dalla consulenza d’arredo alla logistica, e la tecnologia necessaria per la gestione efficace del magazzino o per un’esperienza d’acquisto online impeccabile.

 

Riduzione dell’impatto ambientale

 

in un mondo sempre più ecologico, il tuo piano dovrà anche indicare come intendi minimizzare l’impatto ambientale, magari attraverso l’uso di materiali sostenibili o pratiche di riciclaggio.

 

Analisi swot e business model canvas

 

questi strumenti ti aiuteranno a esaminare le forze, debolezze, opportunità e minacce specifiche al tuo business, così come a definire il tuo modello di business in modo schematico.

 

Ricerca di mercato e analisi della concorrenza

 

chi sono i tuoi principali concorrenti? Qual è la dimensione del mercato? L’esempio ti guida nel rispondere a queste domande essenziali.

 

Piano operativo

 

dall’inventario alla gestione delle relazioni con i fornitori, l’esempio ti offre una roadmap operativa dettagliata.

 

La bellezza del nostro software è che tu puoi lavorare direttamente su questo modello, adattandolo alle tue esigenze.

E ogni volta che fai una modifica, sia nel documento di business plan che nella parte numerica, tutto si aggiorna automaticamente.

Questo approccio ti consente di avere sempre un documento e un piano numerico allineati, offrendoti una visione 360 gradi del tuo progetto, dettagliata e aggiornata.

Con il nostro software, fare il business plan per il tuo negozio di arredamento non è mai stato così semplice e preciso.

 

 

Business plan negozio di arredamento

IL BUSINESS PLAN PER OTTENERE UN FINANZIAMENTO PER IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO

 

Se stai pensando di aprire o ampliare un negozio di arredamento e hai bisogno di un finanziamento, un business plan ben strutturato è assolutamente cruciale.

Questo documento non solo ti guiderà attraverso tutte le fasi dell’avviamento e della gestione della tua impresa, ma è anche il biglietto da visita che presenterai alle banche o ad altri finanziatori.

Ecco una guida su come fare il business plan per ottenere un finanziamento per il tuo negozio di arredamento:

 

Fase preliminare

 

  • Analisi di mercato: conduci una ricerca approfondita per identificare i tuoi concorrenti, la domanda di mercato e le tendenze del settore dell’arredamento.
  • Piano di marketing: sviluppa una strategia di marketing dettagliata, includendo il posizionamento del prodotto, la promozione e la distribuzione.

 

Utilizzo del software per il business plan

 

  • Inizia a lavorare sull’esempio incluso nel software, specifico per negozi di arredamento e realizzato da professionisti del settore, apportando le modifiche necessarie per adattarlo al tuo caso specifico;
  • Verifica i dati economici già inseriti nel modulo in excel ed apporta le modifiche necessarie ai prezzi di acquisto e vendita, ai ricarichi, ai volumi, personale assunto ed ai costi fissi;
  • Calcolo del fabbisogno finanziario: una delle funzionalità più utili del software è il calcolo automatico del fabbisogno finanziario per realizzare il tuo progetto. Ti indicherà con precisione quanto denaro dovrai chiedere come prestito;
  • Stima della rata e indici di bancabilità: il software calcola anche la rata relativa al prestito richiesto e gli indici di bancabilità, come il dscr (debt service coverage ratio). Questo ti permette di valutare la sostenibilità del tuo finanziamento;
  • Scenari alternativi: utilizza la funzione che ti permette di elaborare scenari alternativi basati su variabili differenti. Questo è utile per mostrare ai finanziatori che hai piani di contingenza;
  • Documenti finali: una volta completato, il software genera automaticamente un documento di business plan completo e un piano economico e finanziario dettagliato, pronti per essere presentati alla banca o agli investitori.

 

Presentazione e approvazione

 

  • preparazione per la banca: prima di presentare il tuo business plan, assicurati di comprenderlo in ogni suo dettaglio;
  • incontro con la banca: durante l’incontro, usa i documenti generati dal software come supporto alla tua presentazione. Mostra come hai calcolato il fabbisogno finanziario e come intendi gestire il prestito e i pagamenti futuri.

 

Seguendo questi passaggi e sfruttando le capacità del nostro software, avrai un business plan robusto e dettagliato che ti aiuterà non solo a ottenere il finanziamento necessario ma anche a gestire efficacemente la tua attività nel settore dell’arredamento.

 

 

IL PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO DEL NEGOZIO DI ARREDAMENTO

 

Costruire un piano economico e finanziario è un passo fondamentale per la gestione e la crescita di un negozio di arredamento.

Grazie al nostro software, il complesso processo di elaborazione di un piano economico e finanziario diventa notevolmente più agevole e preciso. Ecco come:

 

Inizio con l’esempio preimpostato

 

Dopo aver aperto il software, ti troverai di fronte a un modulo in excel già popolato con dati relativi all’esempio per il negozio di arredamento. Questo ti fornisce una base di partenza e sarà la tua guida per personalizzare il piano.

 

Personalizzazione dei dati

 

  • Prezzi di vendita: modifica i prezzi di vendita degli articoli di arredamento che intendi offrire. Questo è particolarmente importante nel settore dell’arredamento dove la differenza di prezzo tra articoli low-end e high-end può essere significativa;
  • Percentuale di ricarico: adatta la percentuale di ricarico in base al tuo modello di business. Ad esempio, potresti avere un ricarico maggiore su articoli di design esclusivi;
  • Volumi di acquisto e vendita: con l’utility disponibile potrai calcolare rapidamente e in modo automatico i volumi di acquisto e vendita per ogni articolo gestito;
  • Numero di dipendenti: rivedi e aggiorna il numero di dipendenti assunti per ogni mansione, come venditori, magazzinieri, e designer d’interni;
  • Investimenti iniziali: aggiorna le cifre per gli investimenti iniziali, come l’acquisto di mobili per il negozio, decorazioni, e sistema di fatturazione;
  • Costi fissi: modifica i costi fissi, come l’affitto, le bollette, e le assicurazioni.

 

Calcolo automatico

 

Una volta personalizzati i dati, il software calcola automaticamente gli ammortamenti, i fatturati, i costi di acquisto, i costi fissi e tutti i flussi di cassa in entrata e uscita.

Saranno poi generati il bilancio cee a 5 anni, rendiconto finanziario, e oltre 30 indici di bilancio.

 

Il software lavora in un’ottica forward looking: in linea con le direttive Eba 2021, il piano economico e finanziario non è una semplice proiezione dei vecchi bilanci ma è costruito sulla base del tuo progetto specifico di avviamento o ampliamento del negozio.

Sono inoltre presenti tutte le funzioni necessarie al corretto sviluppo del piano economico e finanziario del negozio di arredamento come la gestione dei crediti IVA, i finanziamenti e i versamenti in conto capitale da parte dei soci, i conferimenti di beni e le operazioni su riserve e capitale, il calcolo delle imposte, l’accantonamento a riserva legale e tutto quanto possa essere necessario.

 

Scenari alternativi

 

Il software genera automaticamente due scenari alternativi giocando sulle nove principali variabili del business, permettendoti di prepararti per differenti eventualità del mercato.

In sostanza, il nostro software non solo semplifica la costruzione del piano economico e finanziario ma lo rende anche estremamente preciso e in linea con le necessità e le normative del settore.

Con questo strumento, sarai perfettamente attrezzato per prendere decisioni informate e guidare la tua impresa al successo.