Business plan

NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO

Il software per fare da soli il business plan negozio di abbigliamento con un esempio già fatto e precaricato sul quale potrai direttamente lavorare.

Facile e intuitivo e con 3 mesi di assistenza tecnica e il manuale inclusi nel prezzo.

Potrai  lavorare direttamente sull’esempio cambiando ad esempio la percentuale di ricarico o uno o più prezzi di acquisto e, ad ogni modifica effettuata, l’intero business plan si aggiornerà automaticamente, sia nella parte numerica del budget che in quella descrittiva del documento.

Otterrai anche il rendiconto finanziario, due scenari alternativi e la stampa analitica con tutti i calcoli intermedi realizzati dal programma.

E’ ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Compatibile con i moduli di INVITALIA e il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità.

Crealo anche in spagnolo con il software Plan de empresa tienda de ropa

Grazie a questo software ho potuto realizzare un sogno e aprire il mio negozio di abbigliamento. Ho ottenuto il finanziamento richiesto e mi ha aiutato molto anche nella gestione e pianificazione dell’attività.

Cristina Rossi Rimini 14/07/2021

Con l’aiuto di questo business plan ho potuto migliorare le performance della mia attività calcolando in anticipo redditività e fabbisogno finanziario.
E’ stato poi fondamentale per la richiesta in banca di un cospicuo finanziamento.

Stella Ventura Roma 01/02/2021

Software business plan negozio di abbigliamento

SOFTWARE BUSINESS PLAN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO BUSINESS PLAN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO

Abbiamo realizzato un esempio di business plan per un negozio di abbigliamento per un negozio reale di medie dimensioni e lo abbiamo precaricato sul software.

In questo modo potrete lavorare direttamente sull’esempio cambiando ad esempio la percentuale di ricarico o uno o più prezzi di acquisto e, ad ogni modifica effettuata, l’intero business plan si aggiornerà automaticamente, sia nella parte numerica del budget che in quella descrittiva del documento.

Se il business plan vi serve per ottenere un finaziamento dalla banca, cambiando solo pochi dati, potrete già avere a disposizione il documento che vi serve per ottenerlo.

L’esempio di business plan per il negozio di abbigliamento è infatti già assolutamento completo e include:

  • il budget economico e finanziario a 5 anni con il calcolo degli investimenti iniziali, calcolo del fatturato del negozio, dei costi fissi e variabili fino al bilancio CEE;
  • 2 scenari alternativi per poter evidenziare gli effetti di eventi interni e esterni più o meno prevedibili;
  • il documento di business plan interattivo già completato dai nostri esperti e che potrete comunque modificare in ogni parte;
  • 3 mesi di assistenza tecnica gratuita e il manuale in PDF che vi accompagnerà sezione per sezione fino alla fine del lavoro.

L’esempio di business plan è già interamente fatto e compilato sul nostro software e quindi ti permette di creare il budget e business plan per il tuo negozio di abbigliamento in pochissimo tempo e senza essere un esperto del settore.

 

LA FILOSOFIA DEL SOFTWARE PER IL NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO

 

La filosofia del nostro software business plan è quella di partire dagli elementi e informazioni base dell’attività per arrivare alla creazione automatica del budget e quindi:

e poi del documento finale di business plan.

il nostro software crea il budget economico e finanziario a cinque anni ed il relativo documento di business plan in pdf e può gestire fino a 20 articoli o categorie di articoli.

Crea inoltre una completa analisi di bilancio per indici, conti economici e stati patrimoniali riclassificati e due scenari liberamente modificabili.

Lo scenario ottimistico e quello pessimistico verranno entrambi riportati nel documento di business plan.

Business plan Negozio di abbigliamento è diverso da tutti gli altri software che partono dai bilanci degli anni precedenti oppure dal 1° bilancio di esercizio e moltiplicano i valori ipotizzando tassi di crescita % di costi e fatturato.

 

LA TUA BUSINESS IDEA

Il nostro programma invece parte dall’IDEA DI BUSINESS e chiede all’imprenditore:

  • quali investimenti intende fare;
  • quando e come intende pagarli;
  • quali articoli intende vendere,
  • il costo di acquisto di ogni singolo articolo;
  • le potenzialità di acquisto dei capi e le vendite mensili,
  • le dilazioni di pagamento (e eventualmente di incasso) e gli sconti;
  • i singoli costi fissi che dovranno essere sostenuti dal personale ai servizi ai noleggi ecc.

Sulla base dei dati richiesti è il programma che calcola le rimanenze, i flussi finanziari, costruisce i bilanci, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.

Per poi importare i dati più significativi ottenuti, nel documento finale di Business Plan già interamente realizzato e solo da completare con i dati del negozio e eventualmente da integrare con le sue caratteristiche specifiche.

Il software è già interamente fatto, pronto e realizzato sul nostro software e con poche modifiche lo puoi adattare anche ad un negozio di abbigliamento sportivo, ad un e-commerce di abbigliamento o di abbigliamento per bambini o di qualunque altro genere.

Se invece vuoi realizzare il business plan per la produzione di abbigliamento allora abbiamo creato un’altra versione specifica del software.

esempio business plan negozio di abbigliamento

ESEMPIO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO PDF

Per permetterti di valutare il nostro software ti diamo la possibilità di scaricare gratuitamente l’esempio business plan negozio abbigliamento in PDF.

Potrai così vedere cosa potrai ottenere in modo facile e veloce con questo programma:

  • FACILE perchè l’uso del software è intuitivo e inoltre avrai a disposizione il manuale del software business plan negozio abbigliamento in PDF che ti seguirà passo passo per ottenere il miglior risultato possibile e senza commettere errori;
  • VELOCE perchè parti da un esempio già fatto e precaricato e dovrai solo modificare alcuni dati per adeguarlo al tuo progetto senza dover fare tutto partendo da zero.

 

IL CONTO ECONOMICO DEL NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO

 

Con questo software puoi calcolare quanto costa aprire un negozio di abbigliamento, fatturati, margini e ogni altro valore fino ad ottenere il conto economico in formato CEE con il calcolo dell’utile operativo, delle imposte e dell’utile netto.

Il budget economico e finanziario che abbiamo già realizzato per il nostro esempio di business plan del negozio di abbigliamento, può essere modificato facilmente cambiando:

  • gli investimenti;
  • la percentuale di ricarico e i prezzi di acquisto,
  • lo stipendio del personale;
  • l’affitto, il costo del commercialista e ogni altro valore.

In questo modo potrai calcolare in anticipo quanto guadagna il tuo negozio di abbigliamento, quali saranno i costi fissi ed i costi per l’acquisto delle merci, il fabbisogno finanziario ed il mutuo che dovrai chiedere alla banca.

Inoltre potrai calcolare facilmente anche la rata del mutuo (puoi inserire fino a 5 mutui di qualunque durata) e gli interessi passivi.

Potrai così verificare se il tuo negozio sarà in grado di pagare regolarmente le rate del finanziamento.

Avrai a disposizione anche 2 scenari alternativi che potrai modella re a tuo piacimento in pochi minuti variando una o più delle 9 variabili.

 

IL PREZZO DEL SOFTWARE BUSINESS PLAN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO

La nostra politica d prezzo è quella di non far pagare ulteriori canoni mensili o altre spese di aggiornamento ma di far pagare un prezzo una tantum omnicomprensivo che dia diritto alla licenza d’uso del software senza limiti di tempo.

In questo modo potrete utilizzare il programma anche per il controllo di gestione e per rivedere le previsioni fatte sostituendo mese per mese i dati previsti con quelli a consuntivo.

In questo modo potrete aggiustare le stime e capire cosa è andato peggio del previsto e cosa è andato meglio e orientare le scelte future.

 

GLI SCENARI ALTERNATIVI

Una delle caratteristiche che differenzia il software business plan Negozio di abbigliamento sono i due scenari.

Gli scenari ti permettono di vedere e capire cosa succederebbe se si verificassero determinati eventi (aumento o contrazione dei volumi, variazione dei prezzi di vendita ecc).

I risultati ottenuti saranno riportati nel business plan in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromosse sono state previste nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente da quanto previsto.

Una volta creato un buon BUDGET AZIENDALE, seguendo la guida passo passo e la creazione degli scenari ottimistici e pessimistici, si può procedere all’ultimo passo: il completamento del documento finale già automaticamente predisposto dal software.

Il documento di business plan è già interamente costruito in word e excel e completo di tutte le tabelle, grafici e bilanci importati automaticamente dal Budget.

Quanto alle parti da completare con i dati aziendali sono presenti, punto per punto, istruzioni, consigli, suggerimenti su cosa scrivere e come scriverlo.