Business plan

LAVANDERIA SELF SERVICE

Se la tua necessità è quella di fare da solo il business plan per la tua lavanderia self service, allora sei entrato nel posto giusto!

Questo è l’unico software sul mercato che ti dà la possibilità di fare da solo il business plan di una lavanderia self service, partendo da un esempio già fatto per un caso reale e precaricato sul programma.

E’ ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

È completo di budget economico e finanziario in excel e del documento di business plan “interattivo”, sempre aggiornato e già compilato in ogni sua parte.

Il software crea anche due scenari alternativi per simulare e prevedere qualsiasi evento positivo o negativo che possa condizionare l’andamento della lavanderia nel tempo.

Oggi anche in spagnolo negocio de lavanderia autoservicio

Software davvero facile e pratico da usare.
Ho solo dovuto cambiare qualche dato dell’ esempio per avere il business plan della mia nuova lavanderia a gettoni. E si aggiorna tuttp automaticamente! Lo consiglio.

Lucia Macaferri 07/12/2021

Non pensavo fosse cosi semplice fare il mio business plan della mia lavanderia self service! Sono davvero contento e ho risparmiato moltissimo tempo e soldi.

Lucio Nocerino Parma 18/02/2021

Software business plan lavanderia a gettone

SOFTWARE BUSINESS PLAN LAVANDERIA SELF SERVICE

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO BUSINESS PLAN LAVANDERIA SELF SERVICE

 

Il nostro obbiettivo è che tu possa creare il business plan in modo rapido e semplice e per questo abbiamo deciso di fare noi tutto il lavoro e di lasciare a te solo il compito di apportare le modifiche necessarie.

Potrai lavorare direttamente sull’esempio business plan lavanderia self service completo che i nostri esperti hanno realizzato per una lavanderia automatica di medie dimensioni e, ad ogni modifica, sia la parte numerica che il documento, si aggiorneranno automaticamente.

Lavorare su un esempio, anziché partire da zero, sarà molto più semplice e dovrai solo verificare i dati già inseriti ed eventualmente modificarli con i dati di base del tuo progetto che sono poi quelli che solo tu poi conoscere in modo preciso ed approfondito.

 

COME LAVORARE SULL’ESEMPIO DI BUSINESS PLAN PER UNA LAVANDERIA A GETTONE

 

Una volta scaricato ed installato il software, troverai un business plan già pronto, incluso il documento di business plan in pdf già compilato in tutti i capitoli come, ad esempio, quelli relativi al mercato, all’ organizzazione della lavanderia self service, all’esecuzione dei servizi di lavaggio e asciugatura offerti, alla concorrenza,  ecc..

Il documento si aggiorna automaticamente ad ogni variazione effettuata e potrai sempre integrarlo con le informazioni specifiche del tuo progetto derivanti dalla tua esperienza diretta, da ricerche di mercato o dalla documentazione fornita dalle principali associazioni di lavanderie e tintorie

Se il tuo progetto di lavanderia automatica è innovativo e diverso da tutti gli altri, il software ti permetterà di gestirlo senza problemi in quanto potrai fare tutte le modifiche che vorrai, aggiungendo per esempio nuove tipologie di servizi, nuovi investimenti, nuovi costi e le relative descrizioni nel documento interattivo.

Il software business plan lavanderia self service

 

FINANZIAMENTI PER APRIRE UNA LAVANDERIA SELF SERVICE

 

Abbiamo creato un software che ti aiuterà ad ottenere i finanziamenti necessari ad aprire una lavanderia self service, sia erogati dalla banca che tramite i fondi europei o i bandi di Invitalia.

 

Potrai innanzitutto creare il business plan per la tua lavanderia a gettone, nuova o anche già esistente, e calcolare il fabbisogno finanziario ma anche il punto di pareggio, la redditività prevista e ogni altra informazione necessaria.

Il business plan è un documento del quale non puoi fare a meno al momento di richiedere un prestito in banca per l’apertura della lavanderia ma anche per la richiesta di agevolazioni a fondo perduto o finanziamenti a tasso zero.

 

I FINANZIAMENTI DI INVITALIA PER L’APERTURA DI UNA LAVANDERIA SELF SERVICE

 

Puoi anche utilizzare i moduli per i bandi di Invitalia creati per riclassificare i dati economici e finanziari del business plan della lavanderia self service negli schemi previsti dai bandi Resto al sud, Fondo impresa donna, Nuove imprese a tasso zero e tutti gli altri attualmente aperti.

In questo modo sarà davvero semplice e rapido predisporre tutta la documentazione per la partecipazione ai bandi proposti da Invitalia e potrai fare tutto da solo, senza sostenere ingenti spese di consulenza.

 

LA RICHIESTA DI UN FINANZIAMENTO BANCARIO PER L’APERTURA DELLA LAVANDERIA SELF SERVICE

 

La banca chiede sempre più spesso la redazione di un business plan per dimostrare la fattibilità del progetto di apertura della lavanderia a gettone, la sua redditività, l’effettivo fabbisogno finanziario e la sostenibilità del finanziamento richiesto.

Per questo motivo ci siamo impegnati per rendere il software business plan lavanderia self-service assolutamente conforme alle nuove linee guida EBA 2021 che le banche devono seguire per l’erogazione di prestiti e finanziamenti.

Il software è costruito in un’ottica di forward looking e guarda, cioè, al futuro e non si limita allo sviluppo dei vecchi bilanci negli anni a venire che è un approccio errato seguito dalla maggior parte degli altri software.

Con il software DSCR potrete poi calcolare gli indici di bancabilità per valutare la sostenibilità del finanziamento richiesto prima ancora di presentarlo in banca.

Per finire potrai anche costruire due scenari alternativi in modo totalmente automatico sulla base di nove variabili.

Gli scenari ti permettono di analizzare i rischi futuri e piacciono moltissimo alle banche nel momento di dover deliberare il finanziamento richiesto.

 

 

 

QUANTO COSTA APRIRE UNA LAVANDERIA SELF SERVICE A GETTONI

 

Con l’aiuto di questo software potrai calcolare facilmente quanto costa aprire una lavanderia a gettoni e quali saranno gli utili ed il punto di pareggio se riuscirai a realizzare il tuo progetto così come lo hai immaginato.

Potrai conoscere ancor prima di fare tutti i tuoi investimenti iniziali,  i margini di guadagno su ciascun servizio, il break even point e la liquidità necessaria ad avviare e gestire la tua lavanderia automatica.

Le caratteristiche del software, sul quale è precaricato l’esempio per la lavanderia a gettoni, ti consente di stabilire l’anno di partenza e di indicare la tua ragione sociale, il capitale sociale e tutte le sue variazioni future e inoltre:

 

  • fino a 25 righe di beni strumentali per l’avviamento e futuro ampliamento della lavanderia automatica;
  • fino a 20 differenti categorie di servizi erogati dalla lavanderia self service per ognuno dei 5 anni;
  • eventuali commissioni e/o provvigioni pagate a terzi;
  • I costi variabili per la realizzazione dei servizi di lavaggio e asciugatura;
  • il numero di gettoni venduti per ogni tipologia di servizio con dettaglio mensile;
  • oltre 40 voci per indicare i costi fissi mese per mese oltre alle tabelle per calcolare automaticamene le spese per i lavoratori dipendenti;
  • gestione dei finanziamenti apportati dai soci e calcolo dei flussi di cassa e della liquidità disponibile mese per mese.