Business plan

ODONTOTECNICO

È un software specifico per fare da solo il business plan di un laboratorio odontotecnico anche senza essere un esperto grazie ad un esempio già fatto per un caso reale e al manuale dettagliato che ti accompagnerà passo a passo.

Il software è completo di budget economico e finanziario in excel e del documento di business plan “interattivo”, sempre aggiornato e già compilato in ogni sua parte.

E’ ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

Dispone di due scenari alternativi per simulare ogni tipo di evento critico e non farti trovare mai impreparato.

Unisciti alle migliaia di imprenditori e professionisti che stanno già utilizzando i nostri software con successo e risparmia tempo e denaro.

Molto semplice e pratico da usare.
Il business plan per il laboratorio odontotecnico è praticamente già fatto e basta solo inserire i propri dati. Davvero un ottimo software.

Pietro Todaro Modena 15/01/2021

Molto soddisfatto. Si può fare tutto il business plan da soli senza anadare dal commercialista. Mi è servito per richiedere (e ottenere) un finanziamento.

Sergio Fancelli Roma 09/02/21

Software business plan odontecnico

SOFTWARE BUSINESS PLAN LABORATORIO ODONTOTECNICO

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 07/07/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Esempio business plan odontotecnico

Esempio business plan odontotecnico

 

L’ obbiettivo che ci siamo prefissi è quello di permetterti di creare il business plan in maniera totalmente autonoma, nel modo più rapido e semplice possibile  e per questo, abbiamo deciso di fare noi il grosso del lavoro.

Abbiamo creato un esempio di business plan completo per un laboratorio odontotecnico e lo abbiamo precaricato sul software in modo che tu debba solo inserire la tua ragione sociale e eventualmente modificare i singoli costi e prezzi dei manufatti.

Potrai operare direttamente sull’esempio che i nostri professionisti hanno realizzato per uno laboratorio odontotecnico di medie dimensioni e apportare solo le modifiche che riterrai opportune, per adeguarlo al tuo laboratorio che hai progettato.

Per ciascuna delle modifiche che farai, il documento si aggiornerà sempre automaticamente in tutte le sue parti.

Questo sistema unico sul mercato ti dà la possibilità di non dover partire da zero ottenendo così ottimi risultati, senza errori e in meno tempo.

Il programma si basa sulle informazioni base della tua attività che nessuno meglio di tè può conoscere ed è per questo che poter fare da solo il business plan del laboratorio è un grandissimo vantaggio.

In sostanza una volta scaricato ed installato il programma, troverai un business plan già pronto, incluso il documento di business plan in pdf già fatto e compilato in tutti i capitoli come:

  • ad esempio;
  • quelli relativi al mercato;
  • all’organizzazione del laboratorio odontotecnico;
  • alle metodologie di produzione;
  • alla concorrenza,  ecc..

Il documento strutturato in excel e word si aggiorna automaticamente ad ogni variazione effettuata e lo potrai integrare con le informazioni specifiche e di mercato che potrai anche raccogliere presso le principali associazioni di categoria.

Qualora il tuo progetto di laboratorio odontotecnico dovesse essere particolarmente innovativo e diverso da tutti gli altri, il software ti permetterà di gestirlo senza problemi.

Potrai  per esempio aggiungere nuove tipologie di prodotti e investimenti e le relative descrizioni nel documento interattivo.

Software business plan odontotecnico

Il software business plan odontotecnico

 

Il software business plan odontotecnico e’ studiato e sviluppato con con tutte le caratteristiche necessarie per venire incontro a tutte le tue  principali esigenze :

 

  • POTER FARE DA SOLO IL BUSINESS PLAN DEL LABORATORIO senza bisogno di muoverti e senza essere un esperto contabile risparmiando cosi molte energie, tempo e denaro;
  • ACCEDERE PIU’ FACILMENTE A MUTUI E FINANZIAMENTI avendo la possibilità di creare rapidamente un business plan in perfetto equilibrio finanziario, conoscendo esattamente le risorse finanziare necessarie per realizzare il progetto e l’importo di rate e interessi del mutuo richiesto.
  • OTTENERE AGEVOLAZIONI A FONDO PERDUTO , grazie ai nuovi moduli  Resto al sud, Smart&start e Nuove imprese a tasso zero che ti permettono di riclassificare in un istante tutti i dati negli schemi richiesti dai piani d’impresa dei bandi di Invitalia.
  • POTER ANALIZZARE I DATI DEL TUO PROGETTO per conoscere fin da subito quanto costa aprire il laboratorio odontotecnico, quale sarà l’utile, il fabbisogno finanziario ed il punto di pareggio relativi al tuo progetto, inclusa anche un’analisi di bilancio completa con oltre 30 indici.
  • TRE MESI DI ASSISTENZA E IL MANUALE IN PDF per non lasciarti solo ed essere sicuri che tu possa ottenere un ottimo risultato.
Come aprire un laboratorio odontotecnico

Come aprire un laboratorio odontotecnico

 

Utilizzando questo software ti sarà molto più chiaro come aprire un laboratorio odontotecnico in totale sicurezza economica.

Sarai a conoscenza di quali saranno gli utili, il punto di pareggio e tutti le informazioni che nemmeno un commercialista esperto potrebbe fornirti.

Potrai conoscere in anticipo, prima ancora di effettuare tutti gli investimenti iniziali,  i margini di guadagno su ciascuno dei tuoi manufatti, il break even point e la liquidità necessaria ad avviare e gestire il tuo studio.

Ovviamente potrai stabilire l’anno di partenza dell’attività, indicare la tua ragione sociale, il capitale sociale e tutte le sue variazioni future e inoltre:

  • fino a 25 righe di beni strumentali per l’avviamento e futuro ampliamento del laboratorio odontotecnico;
  • fino a 20 differenti tipologie di protesi e manufatti per ognuno dei 5 anni;
  • eventuali commissioni e/o provvigioni pagate a terzi;
  • I costi variabili per la realizzazione di corone, protesi e altri manufatti;
  • i volume di vendite  per ogni manufatto con dettaglio mensile;
  • oltre 40 voci per indicare i costi fissi del laboratorio mese per mese oltre alle tabelle per calcolare automaticamene le spese per i lavoratori dipendenti;
  • gestione dei finanziamenti apportati dai soci e calcolo dei flussi di cassa e della liquidità disponibile mese per mese.

 

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot