Business plan
IMPRESA EDILE
E’ il miglior software per fare da solo il business plan di un’impresa edile, in modo semplice e rapido.
Include un esempio di business plan per un’impresa edile completo e ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.
Potrai lavorare direttamente sull’esempio e apportare solo le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo caso reale.
Il programma crea:
- il budget economico e finanziario a 5 anni;
- il documento di business plan interattivo e già completo;
- due scenari alternativi per fare ogni tipo di simulazione.
Include anche l’analisi di bilancio completa e il calcolo degli indici di bancabilità
Usiamo da anni i software di Bsness.com per realizzare i budget ed i business plan per i nostri clienti e anche questo per l’impresa edile è davvero ben fatto.
SOFTWARE BUSINESS PLAN IMPRESA EDILE
in offerta a 119 € tutto incluso anziché 149 € per la licenza a vita! Offerta valida fino a domenica 26 marzo.
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal e scaricalo subito!
IL SOFTWARE BUSINESS PLAN IMPRESA EDILE CON EXCEL E UN MODELLO GIÀ FATTO
Abbiamo realizzato un software specifico per la creazione del budget economico e finanziario e del documento di business plan per l’impresa edile o di costruzioni.
Chiunque può realizzarlo da solo, in poco tempo e senza conoscenze contabili o fiscali specifiche.
Il software è strutturato con excel e word e questo lo rende semplice da utilizzare.
Per fare in modo di garantire un risultato professionale abbiamo anche realizzato un esempio di business plan di un’impresa di costruzioni edile reale e lo abbiamo precaricato sul software.
Sulla base della nostra esperienza ventennale, abbiamo verificato che è molto più semplice lavorare su un fac simile di business plan già realizzato piuttosto che dover inserire i dati da zero.
In questo modo dovrete solo modificare, se e ove necessario, i dati che abbiamo caricato e, ad ogni modifica (ad esempio un prezzo o una voce di costo) sia il budget che il documento si aggiorneranno automaticamente.
COME APRIRE UNA DITTA EDILE: REQUISITI E SOFTWARE BUSINESS PLAN
Non sono richiesti particolari requisiti di legge per aprire una ditta edile.
È necessario fare molta attenzione al fabbisogno finanziario per la realizzazione del proprio progetto e calcolare in anticipo quale sarà la redditività dell’impresa edile, tenendo anche conto delle imposte che dovranno essere pagate.
Come per tutte le altre imprese sarà necessaria l’apertura della partita IVA e l’iscrizione al registro imprese oltre alle iscrizioni presso INPS e INAIL sia per il titolare che per i dipendenti.
Per la gestione fiscale e previdenziale dei dipendenti è bene rivolgersi fin da subito a un consulente del lavoro o a una associazione di categoria.
Se l’impresa vuole partecipare a bandi e gare pubbliche dovrà richiedere ed ottenere il DURC e la certificazione antimafia presso il B.D.N.A. – Banca Dati Nazionale unica Antimafia.
Gli investimenti iniziali sono normalmente elevati e così anche per i costi di gestione a causa dell’alta incidenza dei costi per il personale.
Per questo motivo, prima di aprire una impresa edile, è molto importante pianificare in anticipo e in maniera dettagliata l’intera gestione in modo da poter calcolare con precisione la liquidità necessaria, la redditività e gli utili previsti.
Visto che non sempre le cose vanno come programmato, anche a causa di fattori esterni e di eventi imprevisti, il nostro software permette la costruzione di due scenari alternativi.
In questo modo è possibile avere già chiari gli effetti su cosa succederà se le cose andranno peggio o meglio di quanto previsto.
IL SOFTWARE CON IL FAC SIMILE BUSINESS PLAN IMPRESA EDILE
Il nostro software è adatto a tutte le imprese che si occupano di costruzioni e ristrutturazioni sia che operino direttamente con la propria clientela che in appalto o subappalto.
Il programma permette di individuare fino a 20 servizi, commesse, appalti o subappalti con i relativi prezzi, provvigioni pagate ad intermediari, volumi di produzione e vendita e costi variabili.
Una volta inseriti anche gli investimenti iniziali e i costi fissi, con il livello di dettaglio desiserato, il programma genera automaticamente:
- il bilancio CEE a 5 anni;
- il rendiconto finanziario analitico mensile e anche calcolato con il metodo indiretto;
- l’analisi di bilancio attraverso più di 30 indici;
- il documento interattivo di business plan praticamente già completo.
Che tu debba aprire una impresa edile individuale oppure oppure una grande impresa di costruzioni, ti consigliamo di valutare bene:
- gli investimenti da fare;
- l’organizzazione dell’impresa;
- le condizioni di mercato;
- la liquidità necessaria
- i risultati che otterrai in termini economici e finanziari.
Il nostro software ti permette di fare tutto ciò in modo semplice, preciso e professionale.