Business plan

GLAMPING

Il software specifico per fare da solo il business plan per un glamping anche senza essere un esperto.

Ottieni il budget economico e finanziario in excel ed il documento di business plan per aprire un glamping in modo semplice e rapido

Ogni dato dell’esempio può essere modificato, sia nella parte numerica che in quella descrittiva e tutto si aggiornerà sempre automaticamente.

Il software e l’esempio sono ottimizzati per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Potrai infatti realizzare facilmente due scenari alternativi per analizzari eventuali rischi futuri e calcolare gli indici di bancabilità per verificare la sostenibilità del prestito richiesto.

La promessa di poter fare il business plan da solo e facilmente devo dire che è stata mantenuta.

Inoltre l’esempio per il glamping è fatto molto bene e mi è bastato cambiare poche cose per avere il business plan come serviva a me.

Armando Valle Milano 16/07/2022

Non mi aspettavo di trovare uno strumento del genere!

È tutto automatizzato e non serve avere nessun tipo di conoscenza ma semplicemente avere in mente il tipo di glamping che si vuole realizzare.

Francesca Magnani Parma 13/06/2022

Software business plan glamping

SOFTWARE BUSINESS PLAN GLAMPING

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a domenica 25/09/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

IL SOFTWARE PER APRIRE UN GLAMPING

✅  è ottimizzato per la richiesta di finanziamenti ed è conforme alle nuove linee guida EBA 2021 per le banche;

✅  compatibile con i moduli per la richiesta delle agevolazioni previste dai bandi di Invitalia;

✅  gestisce fino a 10 differenti tipologie di alloggi, 10 tariffe e 10 servizi accessori forniti dal glamping;

✅  crea l’analisi SWOT e calcola gli indici di bancabilità per la verifica della sostenibilità del finanziamento;

✅  costruisce 2 scenari alternativi con 11 variabili per fare automaticamente ogni tipo di simulazione;

✅  Ottieni il documento di business plan completo con incluse tutte le descrizioni e la stampa del budget analitico;

✅  È sdatto sia alle start-up che ai glamping già esistenti e funzionanti!

ESEMPIO BUSINESS PLAN GLAMPING

Il principale punto di forza del software è che puoi lavorare direttamente sull’esempio di business plan per il glamping realizzato dai nostri professionisti.

Potrai modificare ogni elemento dell’esempio come tariffe, numero di bungalow o tende disponibili, investimenti iniziali, numero dipendenti ecc e tutto il lavoro si aggiornerà automaticamente, inclusa il documento finale.

Se i serve per la richiesta di un finanziamento, potrai modificare l’importo richiesto e la durata, verificare che l’utile e la liquidità siano soddisfacenti, modificare la ragione sociale e avrai già il documento completo da consegnare alla banca.

Il software è comunque un potente strumento per pianificare ogni dettaglio della tua attività e potrai rivedere tutti i dati dell’esempio per adeguarli al tuo specifico progetto.

Potrai, ancor prima di aver sostenuto una qualunque spesa, calcolare il punto di pareggio, il fabbisogno finanziario e l’utile che genererà il tuo progetto se le cose andranno come previsto.

Potrai usare il business plan anche per la richiesta delle agevolazioni a fondo perduto previste dai bandi Invitalia come Resto al sud, Selfiemployment, Fondo impresa donna o ON – Nuove imprese a tasso zero.

Abbiamo creato una serie di moduli per riclassificare i dati economici e finanziari del business plan, negli schemi previsti dai piani d’impresa dei bandi Invitalia.

APRIRE UN GLAMPING – COSTI E INVESTIMENTI

L’apertura di un glamping, vista l’alta qualità dei servizi ed il lusso delle infrastrutture, comporta elevati investimenti e si consiglia quindi di pianificare tutto fin nei minimi dettagli.

Sarà necessario verificare la sostenibilità finanziaria, la redditività ed i tempi di ritorno degli investimenti da effettuare.

Incideranno notevolmente i costi per il personale dal momento che un glamping richiede una qualità del servizio ad altissimi livelli, sia per quanto riguarda la struttura che per i servizi accessori e quelli di ristorazione.

Il software prevede infatti la possibilità di offrire alla clientela fino a 10 servizi accessori oltre alla possibilità di individuare fino a 10 differenti tipologie di tende, bungalow, bubble room e 10 differenti tariffe per le varie stagioni, offerte o canali di vendita.

Finanziamenti per aprire un glamping

Il software business plan è strutturato e ottimizzato per la richiesta di finanziamenti bancari con i quali far fronte agli investimenti richiesti da un progetto come questo.

Potrete anche utilizzare il business plan per la ricerca di nuovi soci e investitori o per una campagna di crowdfunding.

Infine, se deciderete di accedere alle agevolazioni a fondo perduto previste dai bandi di Invitalia, potrete utilizzare i nostri moduli per riclassificare i dati economici e finanziari negli schemi richiesti dai singoli piani d’impresa come, ad esempio, Resto al sud, Fondo impresa donna, Nuove imprese a tasso a zero e altri ancora.

Il software è conforme alle nuove linee guida EBA 2021 che le banche devono seguire per valutare le richieste di finanziamento da parte delle imprese.