Business plan

FARMACIA

Abbiamo realizzato un software specifico per le farmacie che ti permette di pianificare ogni dettaglio dell’attività, di calcolare con precisione:

  • gli investimenti da realizzare;
  • il fatturato;
  • i costi fissi e variabili;
  • le spese di personale ed ottenere automaticamente il bilancio a cinque anni;
  • il rendiconto finanziario e il documento di business plan ottimizzato per la richiesta di prestiti e finanziamenti a fondo perduto per aprire una farmacia.

E’ ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Otterrai anche due scenari alternativi completamente automatizzati per l’analisi dei rischi d’impresa e per fare ogni tipo di simulazione su prezzi, costi, volumi e fatturati.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

Questo software è davvero sorprendente per i risultati e le informazioni che ti permette di ottenere in modo davvero rapido e preciso. È stato fondamentale per aprire correttamente la nostra farmacia.

Silvana Zanna Biella 28/03/2021

Ho acquistato il software per la pratica di richiesta di finanziamento. Completato in una giornata ed ottenuto il prestito dalla banca.

Marco Beghelli R.Calabria 25/02/21

software business plan farmacia

SOFTWARE BUSINESS PLAN FARMACIA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedì 11/08/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Come aprire una farmacia utilizzando il nostro software

 

Per rendere la cosa ancora più facile e veloce, abbiamo realizzato noi il business plan farmacia e abbiamo caricato tutti i dati sul software.

In questo modo, anzichè creare tutto da zero, potrai semplicemente modificare il lavoro già fatto dai nostri esperti per adeguarlo al tuo caso specifico.

Ogni dato può essere variato in modo semplice e tutti i moduli del software (sia la parte numerica del budget che quella descrittiva del business plan della farmacia) si aggiorneranno automaticamente.

 

I costi per aprire una farmacia

 

Abbiamo creato un software specifico progettato per la creazione del budget economico e finanziario a cinque anni e del documento di business plan per le farmacie in modo che chiunque ne abbia la necessità possa farlo da solo, in poco tempo e senza il possesso di conoscenze specifiche in materia economica e contabile.

Il software gestisce:

  • gli investimenti analitici da effettuare per allestire la farmacia;
  • i costi fissi di gestione (personale, affitto, utenze, commercialista, assicurazione ecc);
  • e i costi variabili (acquisto della merce, materie prima per i composti di produzione propria ecc).

Incrociando tutti i dati di ammortamenti, costi fissi e costi variabili, il software calcolerà con precisione i costi per l’apertura della farmacia e quelli per la sua gestione in ogni momento nonchè il fabbisogno finanziario in ogni fase della vita dell’impresa e la liquidità istantanea.

Scopri tu stesso la semplicità e utilità del software.

Potrete dunque sapere, mese per mese, la liquidità disponibile o quella di cui avete bisogno e che dovrete immettere nell’azienda o richiedere in banca.

Per assicurarti un risultato professionale abbiamo caricato sul programma un esempio di business plan di una farmacia  per un caso reale realizzato dai nostri professionisti e che potrai utilizzare come guida lavorandoci sopra e apportando le sole modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo specifico progetto.

Sulla base dell’esperienza che abbiamo maturato sul campo, abbiamo constatato che per i nostri clienti è molto più semplice lavorare su un esempio già fatto piuttosto che dover inserire i dati da zero.

In questo modo potrete ottenere velocemente il business plan della farmacia modificando, se e quando necessario, i dati già inseriti da noi e, ad ogni variazione (ad esempio un prezzo di vendita o un costo di acquisto) sia il modulo del budget che quello del documento finale in word, si aggiorneranno da soli e in automatico.

 

 

coste per aprire una farmacia

Requisiti per aprire una farmacia

 

Il diritto ad aprire una farmacia è riservato a farmacisti laureati nonchè abilitati all’esercizio della professione.

Sono ammesse le lauree in Farmacia e in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche alle quali dovrà seguire obbligatoriamente il superamento dell’esame di stato e l’iscrizione all’albo dei farmacisti.

Oltre ai suddetti requisiti personali per aprire una farmacia, per poter aprire una nuova farmacia, è necassario ottenere una licenza che viene concessa sulla base di criteri demografici previsti per legge.

Più precisamente, è consentito aprire una farmacia ogni 3300 abitanti.

Chi vuole aprire una nuova farmacia dovrà quindi attendere l’emissione di una nuova licenza per una zona vacante o decidere di acquistarne una già funzionante.

I concorsi per farmacista per assegnare la titolarità di nuove licenze vengono pubblicati periodicamente sulla gazzetta ufficiale.

Ribadiamo comunque l’importanza, al momento dell’apertura di una nuova farmacia, di pianificare con precisione ed in maniera seria e professionale i costi e l’organizzazione dell’impressa perchè non è così scontato che la farmacia funzioni bene e generi reddito per il solo fatto di averla aperta.

È invece importante creare un buon business plan che permetta di calcolare i costi, la redditività, il fabbisogno finanziario e l’utile netto della farmacia.

L’utile netto medio di una farmacia è mediamente molto elevato ma può cambiare sensibilmente in funzione del numero dei dipendenti, della posizione e dell’organizzazione che è stata creata.

Il software business plan farmacia

Il nostro programma è stato realizzato per ogni tipo di farmacia, sia di piccole che di grandi dimensioni e che si occupi anche della vendita di prodotti per la cura della persona, prodotti erboristici e omeopatici.

Il software permette di gestire fino a 20 categorie di prodotti, con i relativi prezzi divendita e di acquisto, provvigioni pagate agli intermediari finanziari per l’incasso con bancomat e carta di credito, volumi di acquisto e di vendita e eventuali costi variabili per la produzione di prodotti omeopatici, erboristici e composti vari.

Dopo aver controllato ed eventualmente modificato o integrato gli investimenti iniziali e i costi fissi, con il livello di dettaglio desiderato, il software genera:

  1. il bilancio CEE a 5 anni;
  2. il rendiconto finanziario;
  3. il conto economico della farmacia;
  4. l’analisi di bilancio conpiù di 30 indici e il documento interattivo in word di business plan per la farmacia praticamente già completo.

Sia che si tratti di una piccola che di una grande farmacia, ti consigliamo di considerare con attenzione gli investimenti da fare, come organizzare l’attività, la concorrenza, il fabbisogno finanziario tutti i principali indicatori economici e finanziari come il fatturato, il punto di pareggio, la redditività del capitale fino all’utile netto previsto per la farmacia.

Con il software business plan farmacia puoi fare tutto questo in modo facile, veloce e professionale anche grazie al dettagliato manuale business plan farmacia pdf fornito insieme al software.

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot