Business plan

EDICOLA

Fai da solo il business plan per un’edicola con il software specifico e un esempio già fatto e ottimizzato per la richiesta di agevolazioni e di un finanziamento conforme alle linee guida EBA.

Oltre al budget economico e finanziario a 5 anni, otterrai il documento di business plan e due scenari alternativi per l’analisi dei rischi e per ogni tipo di simulazione.

Facile e intuitivo e con il manuale e tre di mesi di assistenza tecnica inclusi nel prezzo per risolvere ogni problema.

Compatibile col software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e con i moduli per partecipare ai bandi di Invitalia.

Puoi utilizzarlo anche per il controllo di gestione su base mensile perchè la licenza non scade mai e calcolare quanto guadagna un’ edicola come la tua, il fabbisogno finanziario, il punto di pareggio e molto altro.

Avevo assolutamente bisogno di fare un business plan per un’edicola in giornata e ho seguito il consiglio di un amico riguardo a questo software. Inizialmente ero un po’ scettico ma mi sono dovuto ricredere. Ottimo strumento semplice da utilizzare e sorprendente nei risultati.

Gaetano Billi Vicenza 4/07/2022

L’ho usato per partecipare al Resto al sud di Invitalia. È tutto automatizzato ed è facile ottenere i dati da inserire nel piano d’impresa.

Il software per il business plan è comunque molto utile per organizzare l’attività fin nei minimi dettagli.

Franca Vezzali Sondrio 16/05/2022

software business plan edicola

SOFTWARE BUSINESS PLAN EDICOLA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedì 11/08/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Esempio business plan edicola

 

Il software include un esempio di business plan per un’edicola sul quale potrai direttamente lavorare.

È ottimizzato per la richiesta di finanziamenti ed è compatibile con i moduli per creare il piano d’impresa per i bandi di Invitalia ed ottenere le agevolazioni previste.

Potrai modificare il modello di business plan sia nella parte numerica che in quella descrittiva del documento di business plan e, ad ogni variazione apportata, l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente.

Se ad esempio variate il prezzo di vendita degli articoli trattati o i volumi di vendita, verranno immediatamente ricalcolati i ricavi sia anlitici che complessivi ed aggiornato il bilancio CEE e tutte le relative tabelle intermedie.

Ogni dato relativo agli investimenti, costi fissi e variabili, quotidiani, riviste ed altri articoli trattati, prezzi e volumi di vendita, aggi e ricarichi, finanziamenti e agevolazioni richieste, potrà essere facilmente variato.

Grazie a questo metodo di lavoro, puoi ottenere il business plan per la tua edicola in modo facile e rapido e senza essere un esperto del settore.

QUANTO GUADAGNA UN’EDICOLA

Il software ti permette di calcolare facilmente quanto guadagna l’edicola che hai progettato ma anche il fabbisogno finanziario, il punto di pareggio ed ogni altro valore di cui avrai bisogno.

Avrai a disposizione tutti i dati su fatturato, utile netto e costi complessivi e, grazie agli scenari alternativi, potrai anche simulare come varia l’utile all’aumentare o diminuire delle nove variabili disponibili.

Avrai slamente bisogno di conoscere gli elementi base del tuo progetto e sarà il software a calcolare tutto il resto creando automaticamente:

  • il budget economico e finanziario completo dell’edicola;
  • i ricavi per la vendita dei quotidiani, riviste, fumetti, figurine e ogni altro articolo che deciderai di trattare;
  • i costi fissi e variabili per la gestione dell’edicola e per l’acquisto dei prodotti editoriali;
  • rendiconto finanziario calcolato cl metodo indiretto e i flussi di cassa analitici del chiosco o negozio che sia;
  • bilancio CEE a 5 anni, bilanci riclassificati e analisi di bilancio completa inclusi gli indici di bancabilità;
  • documento completo di business plan specifico per l’edicola dall’executive summary, passando per l’analisi del mercato e fino alle conclusioni.

QUANTO COSTA APRIRE UN’EDICOLA

Con il software business plan edicola puoi calcolare facilmente quanto costa aprire un’edicola senza dover sostenere alcuna spesa o effettuare investimenti per aquistare o ottenere la licenza.

I costi sono tanti, di diverso tipo e verranno sostenuti in momenti differenti.

Il programma ti aiuta a calcolare i costi complessivi derivanti dagli investimenti e relativi ammortamenti, dalle spese di gestione come assicurazioni, commercialista, dipendenti ed utenze e dai costi variabili per l’acquisto dei vari prodotti editoriali, gadget e articoli di cartoleria.

Calcolerà automaticamente anche i flussi di cassa analitici e complessivi derivantidagli investimenti e dagli incassi e pagamenti in modo da evidenziare il saldo di liquidità per ogni mese ed il fabbisogno finanziario complessivo per avviare e gestire l’edicola.

 

Aprire un edicola

APRIRE UN’ EDICOLA DI SUCCESSO

Per aprire un’edicola di successo è necessario pianificare ogni dettaglio e questo software ti aiuterà a farlo sia attraverso l’esempio già fatto che permettendoti di calcolare velocemente ogni valore di cui avrai bisogno.

Durante la redazione del documento avrai a che fare con tutti gli elementi sui quali è necessario ragionare come la corretta localizzazione, la concorrenza, la scelta del target di mercato, la promozione e la comunicazione ecc.

Dovrai riportare ogni informazione raccolta all’interno del software ed otterrai un business plan professionale perfetto per la richiesta di un finanziamento, da presentare a soci e investitori o per la richiesta di agevolazioni a fondo perduto come quelle dei bandi di Invitalia.

Nel video qui sotto puoi vedere come funzionano i nostri software per fare il business plan e potrai vedere ulteriori video nel nostro canale youtube.

Business plan edicola – gli scenari alternativi

Uno dei punti di forza del software è costituito dagli scenari alternativi che ti consentono di analizzare i rischi futuri, sia di natura interna che esterna, e di preparare fin d’ora le contromosse necessarie.

Potrai vedere in modo molto rapido ed automatico l’effetto su utili, punto di pareggio, fatturato e liquidità di eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, delle 9 variabili disponibili (investimenti, prezzi, volumi, personale, costi fissi e variabili ecc).

I risultati dei due scenari vengono poi riportati nel documento di business plan dell’edicola comunicando al lettore che nulla è lasciato al caso e come intendete muovervi al verificarsi di eventi critici futuri.

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot