Business plan

COMMERCIALISTA

Il miglior software per fare da solo il business plan per un commercialista in modo semplice, rapido e senza essere un esperto.

Con il manuale in PDF e tre mesi di assistenza tecnica inclusi.

È adatto sia ad uno studio individuale che ad uno studio associato, nuovo o già esistente.

Potrai realizzare rapidamente il piano economico e finanziario, il documento di business plan e calcolare gli indici di bancabilità per verificare la sostenibilità del finanziamento richiesto.

È compatibile con i moduli Invitalia per riclassificare automaticamente i dati ottenuti negli schemi previsti dai bandi Resto al sud, fondo impresa donna, Smart&Start e tutti gli altri attualmente aperti.

 

Il vostro software mi è stato davvero utile sia per fare il business plan dello studio che per quello dei miei clienti. Rapporto qualità prezzo davvero eccezionale!

Marcello Riva Genova 5/11/2022

Strumento indispensabile per poter creare un business plan ben fatto in un tempo ragionevole. Permette di fare aggiustamenti e simulazioni senza dover rifare tutto da capo.

Simona Neri Ancona 16/08/22

software Business plan commercialista

SOFTWARE BUSINESS PLAN COMMERCIALISTA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

QUANTO GUADAGNA UN COMMERCIALISTA

 

Con questo software puoi calcolare facilmente quanto guadagna un commercialista con le tue caratteristiche e tutte le altre informazioni necessarie a pianificare la tua attività professionale.

Puoi calcolare il fabbisogno finanziario, il punto di pareggio, verificare la liquidità disponibile mese per mese, calcolare le imposte e l’utile netto per ognuno dei cinque anni presi in esame.

Oltre a calcolare quanto puoi guadagnare con l’attività di commercialista, potrai indicare gli investimenti, i costi variabili ed i costi fissi e sarà il software a calcolare i costi complessivi ed i relativi flussi di cassa.

Il software business plan commercialista è conforme alle nuove linee guida EBA 2021 e crea anche due scenari alternativi per l’analisi dei rischi, bilanci riclassificati, analisi di bilancio per indici, analisi SWOT e calcolo DSCR per la richiesta di un finanziamento.

 

IL DOCUMENTO DI BUSINESS PLAN PER IL COMMERCIALISTA

 

Il software include un esempio completo di business plan per lo studio del commercialista, sia per la parte economica e finanziaria, che per la parte descrittiva.

Con un solo clic potrai aggiornare il documento di business plan con tutti i dati economici e finanziari ottenuti sulla base dei dati che avrai inserito o modificato.

Il documento è già completamente strutturato ed include bilanci, grafici e tabelle.

Anche la parte descrittiva è già stata interamente realizzata dai nostri professionisti e la potrai integrare e modificare con tutte le informazioni specifiche del tuo business.

Questo metodo ti permetterà di evitare errori e risparmiare un sacco di tempo perchè non dovrai realizzare tutto il lavoro da zero ma solo apprtare modifiche ed integrazioni.

 

 

quanto guadagna  un commercialista

COME APRIRE UNO STUDIO DA COMMERCIALISTA

Aprire uno studio commerciale non è affatto semplice, non serve solo aver conseguito l’abilitazione e conoscere tutte le norme societarie e fiscali.

Sarà necessario pianificare tutta l’organizzazione affinché tutto funzioni regolarmente, inclusa l’area informatica.

Nell’esempio precaricato troverai già indicati tutti gli investimenti iniziali necessari come il server, pc, stampanti, telefoni, arredi, aria condizionata, illuminazione ecc.

Anche la sezione dei costi fissi sarà già interamente compilata e potrai apportare le modifiche necessarie.

Se il tuo studio esternalizza alcuni servizi, potrai indicarne il costo tra i costi variabili e sarà poi il programma a calcolare il totale sulla base dei volumi di servizi erogati.

Potrai quindi pianificare ogni dettaglio e non sarà necessario fare tutti i calcoli dei costi fissi e variabili complessivi, del fatturato previsto e dei flussi di cassa in entrata ed uscita perché viene fatto tutto dal software in tempo reale.

 

IL CONTROLLO DI GESTIONE COL SOFTWARE BUSINESS PLAN COMMERCIALISTA

 

Il business plan, una volta realizzato, non va messo nel cassetto ma va aggiornato di mese in mese con i dati a consuntivo e può essere utilizzato per valutare nuovi servizi o un ampliamento dello studio.

Il grosso vantaggio è che la licenza sarà tua per sempre e quindi non dovrai continuare a pagare un canone mensile per poter lavorare sul tuo business plan.

Puoi quindi rivedere le previsioni di mese in mese ed analizzare le cause degli scostamenti, vedere quali saranno i nuovi risultati sulla base delle modifiche apportate e prendere le corrette decisioni.

GLI SCENARI ALTERNATIVI PER LO STUDIO COMMERCIALE

 

Un’altra delle caratteristiche uniche del nostro software sono gli scenari alternativi realizzati in modo completamente automatico.

Hai nove variabili a disposizione che potrai aumentare o diminuire a tuo piacimento e vedere in tempo reale quale sarà l’effetto su fatturato, punto di pareggio, liquidità e utile netto di ogni variazione.

Potrai costruire tutti gli scenari e fare infinite simulazioni applicando variazioni percentuali ad una o più delle nove variabili a disposizione.

Potrai, ad esempio costruire uno scenario nel quale aumenterai del 15% le tariffe e diminuirai del 10% il volume dei servizi erogati, aumentando al tempo stesso del 10% le spese di personale.

Il software ti dirà subito come varieranno i risultati sulla base di tali modifiche.

 

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER IL COMMERCIALISTA ED I SUOI CLIENTI

 

Con questo software puoi aggiungere una specializzazione al tuo studio e diventare esperto in business plan e agevolazioni per i tuoi clienti.

Chiedere un finanziamento sarà molto più semplice perchè potrai creare il business plan per te e per i tuoi clienti in poche ore utilizzando anche il nostro modulo per la richiesta dei dati del progetto.

Con il software DSCR potrai subito verificare la sostenibilità del finanziamento che intendi richiedere e, nel caso, apportare rapidamente le modifiche necessarie per fare in modo che risulti sostenibile.

Con i moduli per i bandi di Invitalia potrai poi realizzare rapidamente i piani d’impresa richiesti per accedere alle varie agevolazioni come Resto al sud, Nuove imprese a tasso zero, Smart&Start o il Fondo impresa donna.