Business plan

COMMERCIALISTA

I nostri clienti scelgono il nostro programma perchè:

E’ ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

 

Il vostro software mi è stato davvero utile sia per fare il business plan dello studio che per quello dei miei clienti. Rapporto qualità prezzo davvero eccezionale!

Matteo Fanti Parma 15/03/2021

Strumento indispensabile per poter creare un business plan ben fatto in un tempo ragionevole. Permette di fare aggiustamenti e simulazioni senza dover rifare tutto da capo.

Simona Neri Ancona 16/08/21

software Business plan commercialista

SOFTWARE BUSINESS PLAN COMMERCIALISTA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 07/07/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Come acquistare il software per realizzare il business plan per commercialisti

 

Puoi comprare facilmente il nostro programma con carta di credito, con il tuo account paypal o con bonifico bancario. Al termine del pagamento potrai giá scaricare il software ed iniziare subito a lavorare.

Business plan commercialista” è compatibile sia con windows che con Mac e richiede l’installazione di excel e word nelle versioni dal 2007 in poi.

In pochi minuti avrai già a disposizione il software completo col budget economico e finanziario a 5 anni, il documento di business plan interattivo, gli scenari ottimistico e pessimistico, il manuale completo in PDF e la stampa analitica del budget.

 

Il software completo per il business plan dello studio contabile e fiscale

 

Il nostro programma include il budget economico e finanziario a 5 anni realizzato in excel e quindi semplice da modificare. Ad ogni variazione l’intero piano aziendale si aggiorna automaticamente.

Una volta definito il piano economico e finanziario é possibile impostare facilmente gli scenari ottimistico e pessimistico.

Con un click, potrai trasferire tutti i principali dati, tabelle, grafici e bilanci nel documento di business plan interattivo in word giá interamente realizzato e che potrai facilmente modificare o integrare con gli aspetti e le informazioni piú specifiche e dettagliate del tuo studio.

 

Il nostro obiettivo è avere solo clienti soddisfatti!

Abbiamo fatto diventare facile una cosa difficile

 

Realizzare un business plan è sempre stata una delle cose più difficili anche per il commercialista più esperto.

Per questo abbiamo deciso di realizzare questo software business plan:

per consentire a chiunque di realizzarlo in modo facile e veloce sia per il proprio centro contabile o studio di consulenza sia per i propri clienti.

Per renderlo davvero semplice abbiamo già caricato sul software un modello per uno studio standard di un dottore commercialista, ragioniere commercialista, esperto contabile o tributarista.

Sarà quindi sufficiente modificare o aggiungere uno o più servizi, modificare le tariffe orarie o a forfait, verificare gli importi dei beni strumentali e, mano a mano che verranno aggiunti o modificati i dati, l’intero programma si aggiornerà automaticamente.

Una volta verificato che il budget economico e finanziario corrisponde al proprio progetto e impostati i due scenari alternativi, con un click si aggiornerà il documento interattivo di business plan.

Contiene tutte le principali tabelle, bilanci e grafici, oltre a tutta la parte descrittiva relativa all’organizzazione dello studio, il mercato, la concorrenza, il piano di marketing, i servizi offerti e, ovviamente, il piano economico e finanziario.

 

quanto guadagna  un commercialista

Quanto guadagna un commercialista

Se ti stai chiesdendo quanto guadagna un commercialista perchè vuoi aprire il tuo studio in totale tranquillità economico/finanziaria, con il business plan commercialista già fatto del nostro software potrai saperlo.

Come chiedere finanziamenti e agevolazioni per lo studio

Anche gli studi professionali si trovano spesso a richiedere finanziamenti bancari o agevolazioni a fondo perduto per l’informatizzazione, la ristrutturazione o anche l’acquisto dell’immobile.

Il nostro software è ottimizzato per il calcolo delle risorse finanziarie necessarie a coprire il fabbisogno finanziario e consente di accendere fino a 5 mutui chirografari o ipotecari con il calcolo automatico della rata sulla base del tasso, durata e periodicità.

Inoltre il programma gestisce il calcolo e la competenza delle agevolazioni a fondo perduto in conto esercizio e in conto capitale o in conto impianti.

Il business plan commercialista è lo strumento indispensabile per preparare la documentazione per la richiesta di un prestito, un finanziamento o un mutuo per la tua STP (società tra professionisti), studio tributario o centro contabile.

 

Il controllo di gestione col software business plan commercialista

 

Tieni sotto controllo nel tempo il tuo studio contabile o professionale continuando ad utilizzare il nostro software.

Una volta completato il business plan, infatti, potrai continuare a tenerlo aggiornato, mese per mese, sostituendo i dati previsionali con quelli a consuntivo.

Potrai aggiornare le previsioni economiche e finanziarie oltre ad analizzare le cause degli scostamenti e vederne gli effetti a livello di redditività e liquidità nel breve e nel lungo periodo.

In questo modo avrai sempre a tua disposizione un business plan aggiornato che guiderà le scelte della tua attività professionale e che ti permetterà di chiedere in qualsiasi momento ulteriori finanziamenti e agevolazioni a fondo perduto.

 

 

 

 

 

Il business plan su misura per lo studio del Commercialista

 

Ti forniamo il software con precaricato il modello di business plan per il commercialista e cioè con tutti i dati di investimenti, servizi, tariffe, volumi di vendita, costi variabili, personale, costi fissi già inseriti e quindi con il bilancio CEE completo, rendiconto finanziario e analisi di bilancio.

Inoltre anche il business plan è già stato realizzato interamente sia con la parte descrittiva relativa a tutti i capitoli essenziali come:

  • lo sviluppo della business idea, l’organizzazione dello studio,
  • l’analisi del mercato e della concorrenza,
  • il piano di marketing
  • ed il piano economico e finanziario

con l’importazione automatica di tutte le principali tabelle riassuntive, bilanci, grafici, cash flow e analisi di bilancio per indici.

Il commercialista dovrà semplicemente verificare se i dati immessi sono già conformi al progetto del proprio studio di consulenza o alla società tra professionisti.

In caso contrario, potrà modificare o integrare ogni dato aggiungendo, ad esempio, nuovi investimenti o nuovi servizi oppure variando le tariffe o alcuni dei costi fissi o ancora aumentare o diminuire il personale dipendente.

Una volta effettuate le modifiche necessarie dovrà solo verificare se i nuovi valori reddituali sono soddisfacenti e se la situazione finanziaria risulta in equilibrio.

Se il fabbisogno finanziario sarà aumentato o diminuito, potrà variare l’importo del mutuo richiesto alla banca per coprirlo.

A questo punto potrà variare uno o più dei quattro parametri per impostare gli scenari alternativi.

  1. Volumi di produzione dei servizi,
  2. tariffe,
  3. volumi di vendita dei servizi,
  4. costi fissi,

e poi, con un clik, ricaricare il documento di business plan con i nuovi dati economici e finanziari ed apportare tutte le modifiche e integrazioni necessarie alla parte descrittiva già comunque completamente realizzata dai nostri esperti.

 

Lo scenario ottimistico e pessimistico per il business plan del centro contabile e dello studio

 

Abbiamo già accennato ai due scenari alternativi, ottimistico e pessimistico, e cioè la WHAT-IF ANALYSIS, che il software crea automaticamente sulla base di quattro parametri che forniremo al programma.

In pratica potremo definire una % di variazione dei volumi di produzione mensile dei servizi, una % di variazione mensile di vendita di detti servizi (nel caso dell studio professionale solitamente i servizi prodotti e quelli venduti coincidono), una % di variazione delle tariffe e una % di variazione dei costi fissi.

Una volta definiti questi 4 parametri, il software crea automaticamente due budget completi e paralleli coi nuovi valori e che verranno anche importati nel documento di business plan dello studio commerciale.

Gli scenari alternativi possono anche essere tutilizzati per fare numerose e veloci simulazioni osservando gli effetti economici e finanziari delle più svariate scelte strategiche.

 

Tre mesi di assistenza gratuita e il video esplicativo sezione per sezione

 

Guarda il video che ti spiega, passo passo, come funziona il software e come siamo arrivati alla creazione del business plan completo per lo studio del Commercialista.

Oltre al video, avrai a disposizione il manuale in PDF, le istruzioni in linea per ognuna delle sezioni di cui è composto il programma e gli aiuti nei cari campi in cui vanno inserite le informazioni.

Ma non è finita qua, perchè, una volta acquistato il software avrai 3 mesi di assistenza gratuita per aiutarti in caso di problemi tecnici nell’utilizzo del programma!

 

Il modo più economico di realizzare il business plan per lo studio contabile!

 

Il software business plan commercialista è davvero economico se pensi che il suo costo equivale ad un’ora di tempo di un professionista e che, anche il commercialista più esperto, necessiterebbe di intere giornate di lavoro per poterlo realizzare.

Questo software è frutto di anni di lavoro, studi e miglioramenti continui sia a livello tecnico che di contenuti e anche grafici.

Grazie a Bsness avete l’opportunità di utilizzare a pieno tutte le funzioni di questo software ad un prezzo irrisorio rispetto alle intere giornate di lavoro che vi farà risparmiare ma anche rispetto al lavoro che è stato necessario per realizzarlo.

 

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot