Business plan

CLINICA DENTALE

l miglior software specifico per fare da solo il business plan di una clinica dentale, in modo facile e rapido.

include un esempio di business plan completo per una clinica dentale, ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Ti permette infatti di ottenere il budget previsionale a 5 anni, il documento di business plan, l’analisi di bilancio e di calcolare gli indici di bancabilità col software DSCR.

Avrai a disposizione il manuale in PDF che ti spiega come funziona ogni sezione e 3 mesi di assistenza tecnica.

Paghi solo per l’acquisto della licenza e sarà tua per sempre in modo da poter utilizzare il software business plan anche per il controllo di gestione.

Sia la parte numerica che quella descrittiva sono già complete e tu dovrai solo apportare le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo caso reale.

Ad ogni modifica si aggiornerà automaticamente l’intero lavoro.

Ora il software è anche in spagnolo: Plan de empresa clínica dental

Ho acquistato questo software per dentisti e sono rimasto davvero soddisfatto. Partendo dal business plan già fatto è stato semplice, variando alcuni dati, ottenerne uno su misura per me.

Assistenza ottima, precisa, risolutiva e sempre presente quando necessario.

Marcello Draghetti Verona 10/12/2021

Il software del business plan per la clinica dentale è pazzesco. Oltre ad essere già stato completamente realizzato ho potuto variare alcuni dati per renderlo adatto al mio caso in modo davvero semplice e veloce!

Matteo Benni Modena 10/02/21

software business plan clinica dentale

SOFTWARE BUSINESS PLAN CLINICA DENTALE

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

APRIRE UNA CLINICA DENTALE CON IL NOSTRO SOFTWARE

 

Potrai aprire una clinica dentale pianificando ogni dettaglio e conoscendo fin dall’inizio il fabbisogno finanziario, i costi che dovrai sostenere e gli utili che potrai conseguire realizzando il tuo progetto.

Il software Business Plan Clinica dentale viene fornito con un esempio completo e precaricato, completamente realizzato sia per la parte economica e finanziaria che per la parte descrittiva.

È adatto anche a cliniche dentali già funzionanti, grazie alla possibilità di inserire l’ultimo bilancio chiuso e gestire anche i beni strumentali esistenti e i debiti e crediti in corso.

Potrai verificare ogni dato presente e modificarlo sulla base delle tue esigenze per rendere il business plan perfetteamente aderente al tuo progetto.

Se ad esempio variate un prezzo di vendita, tutte le tabelle dei fatturati, il bilancio CEE ed il documento di business plan si aggiorneranno automaticamente.

Così anche se eliminate un servizio offerto dalla clinica o se variate il prezzo o la quantità di uno dei componenti di costo.

Il business plan è già interamente fatto dai nostri professionisti e quindi ti permette di ottenere il budget e business plan per la tua Clinica dentale in pochissimo tempo e senza essere un esperto del settore.

 

COME FUNZIONA IL SOFTWARE PER APRIRE LA CLINICA DENTALE

 

La filosofia del nostro software è quella di partire dagli elementi e informazioni base dell’attività per arrivare alla creazione automatica del budget e quindi:

  • fatturati della clinica dentale su base mensile e annua;
  • aggregati di costi fissi e variabili;
  • rendiconto finanziario;
  • bilancio CEE e bilanci riclassificati;
  • analisi di bilancio con oltre 30 indici;
  • documento finale di business plan già compilato in ogni capitolo dall’executive summary fino alle conclusioni.

il nostro software crea il budget economico e finanziario a cinque anni ed il relativo documento di business plan e può gestire fino a 20 prodotti/servizi e 20 componenti di costo variabile.

Crea inoltre due scenari liberamente modificabili: lo scenario ottimistico e quello pessimistico che verranno entrambi riportati nel documento di business plan.

Business plan Clinica dentale è diverso da tutti gli altri software che partono dai bilanci degli anni precedenti oppure dal 1° bilancio di esercizio e moltiplicano i valori ipotizzando tassi di crescita % di costi e fatturato.

I nostri software, inoltre, sono gli unici che ti permettono di lavorare su esempi di business plan già fatti gratis dai nostri professionisti.

 

LE INFORMAZIONI RICHIESTE PER APRIRE UNA CLINICA DENTALE DI SUCCESSO

 

Il nostro programma invece parte dall’IDEA DI BUSINESS e chiede al dentista:

  • quali investimenti intende fare, quando e come intende pagarli;
  • quali servizi dentistici intende proporre ai propri clienti;
  • il costo di produzione di ogni singolo intervento o servizio;
  • le potenzialità di realizzazione dei servizi dello studio;
  • le dilazioni di pagamento ottenute dagli studi odontotecnici e dagli altri fornitori;
  • gli sconti e le dilazioni di pagamento concesse ai clienti;
  • i singoli costi fissi che dovranno essere sostenuti per tenere aperto lo studio come personale, utenze, affitto e servizi.

Sulla base dei dati richiesti è il programma che calcola i flussi finanziari, costruisce i bilanci, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.

Per poi esportare i dati più significativi nel documento finale di Business Plan che sarà già interamente realizzato e solo da completare con ulteriori informazioni specifiche.

Aprire una clinica dentale

ESEMPIO BUSINESS PLAN CLINICA DENTALE

 

Questo è l’unico software che ti da la possibilità di lavorare direttamente su un esempio già fatto da professionisti esperti del settore per ottenere facilmente il massimo risultato in pochissimo tempo.

Inoltre il software è assolutamente economico e non dovrai pagare un canone mensile ma sarà tuo per sempre e potrai continuare ad utilizzarlo per il controllo di gestione.

Potrai infatti sostituire mese per mese i dati previsionali con quelli a consuntivo, analizzare gli scostamenti e rivedere le previsioni.

GLI SCENARI ALTERNATIVI PER LO STUDIO DENTISTICO

 

Una delle caratteristiche che differenzia il software business plan Clinica dentale sono i due scenari: uno ottimistico ed uno pessimistico.

Gli scenari permettono di vedere e capire cosa succederebbe se si verificassero determinati eventi:

  • aumento o contrazione dei volumi di erogazione e vendita dei servizi dentalia;
  • variazione dei prezzi di vendita;
  • aumento del costo variabile per l’odontotecnico ecc

I risultati ottenuti saranno riportati nel business plan in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromosse sono state previste nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente da quanto previsto.

Il documento di business plan è già interamente costruito e completo di tutte le tabelle, grafici e bilanci importati automaticamente dal Budget.

Quanto alle parti da completare con i dati aziendali sono presenti, punto per punto, istruzioni, consigli, suggerimenti su cosa scrivere e come scriverlo.

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER APRIRE LA CLINICA DENTALE

 

Sia l’esempio che il software sono ottimizzati per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove line guida EBA 2021, grazie all’ottica forward looking, agli scenari alternativi per l’analisi dei rischi e al calcolo degli indici di bancabilità.

La costruzione del business plan è in ottica totalmente prospettica e non si basa sulla proiezione dei bilanci passati.

Inoltre il software è compatibile con i nostri moduli per la riclassificazione dei dati economici e finanziari negli schemi previsti dai piani d’impresa dei bandi di Invitalia.

Sarà quindi facile accedere alle agevolazioni di Invitalia.