Business plan

CHARTER NAUTICO

Fai da solo il business plan charter nautico in pochissimo tempo anche senza essere un esperto.

Potrai lavorare direttamente sull’esempio di business plan già fatto e apportare solo le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo progetto e tutto si aggiornerà sempre automaticamente.

Otterrai il budget economico e finanziario e il documento di business plan dell’attività di noleggio barche oltre a due scenari alternativi e all’analisi di bilancio completa.

Con il software DSCR puoi calcolare automaticamente gli indici di bancabilità per verificare la sostenibilità del finanziamento richiesto.

Richiedi le agevolazioni dei bandi Invitalia risparmiando tempo con i moduli per riclassificare automaticamente i dati economici e finanziari negli schemi richiesti nei vari piani d’impresa.

 

 

I miei partner ed io siamo molto soddisfatti dei risultati di questo software per la nostra società di charter nautico. Abbiamo ottenuto risultati straordinari!

Simona melandri Bari 15/09/2021

Ottimo software per valutare il nostro progetto di acquisto e noleggio di due catamarani. E’ possibile tener conto di ogni aspetto e pianificare ogni dettaglio del business. Complimenti, davvero ben fatto!

Massimo Landini Milano 10/08/21

Software business plan charter nautico

SOFTWARE BUSINESS PLAN CHARTER NAUTICO

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a venerdí 20/05/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO BUSINESS PLAN CHARTER NAUTICO

 

Il software include un esempio di business plan charter nautico sul quale potrai direttamente lavorare per adeguarlo al tuo specifico progetto.

Potrai variare ogni elemento sia nella parte numerica che nel documento di business plan e, ad ogni modifica apportata, l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente.

Puoi creare il business plan per il tuo progetto di noleggio barche in modo semplice e rapido senza la necessità di essere un esperto.

Per rendere ancora più semplice il tuo lavoro, abbiamo realizzato un esempio di business plan per un noleggio barche e lo abbiamo precaricato sul software.

L’esempio è già fatto sia per la parte numerica che per quella descrittiva del documento di Business Plan charter nautico.

Siccome lo abbiamo precaricato sul nostro software è possibile variare ogni singola informazione che desideriate modificare ed il business plan si aggiornerà automaticamente senza alcuna ulteriore azione.

Se ad esempio variate una tariffa di noleggio, tutte le tabelle dei fatturati, il bilancio CEE ed il documento di business plan si aggiorneranno automaticamente.

Così anche se eliminate un servizio o una tariffa o se variate il prezzo o la quantità di uno dei componenti di costo variabile.

L’esempio di business plan è già interamente fatto e precaricato sul software e ti permette di ottenere il budget e business plan per la tua attività di noleggio imbarcazioni in modo semplice e rapido.

COME FUNZIONA IL SOFTWARE BUSINESS PLAN NOLEGGIO BARCHE

La filosofia del nostro software è quella di partire dagli elementi e informazioni base dell’attività per arrivare alla creazione automatica del budget per l’attività di noleggio barche ottenendo:

il nostro software crea il budget economico e finanziario a cinque anni dell’attività di noleggio imbarcazioni, con o senza skipper, ed il relativo documento di business plan e può gestire fino a 20 prodotti/servizi e 20 componenti di costo variabile.

Crea inoltre una completa analisi di bilancio per indici, conti economici e stati patrimoniali riclassificati e due scenari liberamente modificabili:

lo scenario ottimistico e quello pessimistico che verranno entrambi riportati nel documento di business plan.

Aprire un noleggio gommoni, catamarani o altre attività simili

Il software business plan noleggio barche è assolutamente adatto per ogni variante come il noleggio di gommoni, il noleggio catamarani, barche a vela o barche a motore.

Potrete infatti inserire nuovi servizi di noleggio senza problemi con i relativi prezzi di vendita e costi variabili.

Potrete inoltre indicare nuovi investimenti per l’acquisto dei gommoni e delle imbarcazioni e variare ogni altro dato, sia numerico che descrittivo.

Ad ogni variazione fatta tutto il business plan si aggiornerà automaticamente e questo vi farà risparmiare tantissimo tempo e vi permetterà di non commettere errori.

Questo programma è diverso da tutti gli altri che partono dai bilanci degli anni precedenti oppure dal 1° bilancio di esercizio e moltiplicano i valori ipotizzando tassi di crescita % di costi e fatturato.

COME FARE DA SOLO IL BUSINESS PLAN CHARTER NAUTICO

Il nostro programma invece parte dall’IDEA DI BUSINESS del tuo charter imbarcazioni da diporto e poi gestisce :

  • gli investimenti da realizzare,
  • i tempi e modi di pagamento degli stessi,
  • i servizi di noleggio offerti e le varie tariffe offerte,
  • il costo di produzione di ogni singolo servizio,
  • calcola il numero di noleggi settimanali potenziali delle imbarcazioni,
  • le percentuali di riempimento e le vendite mensili,
  • le dilazioni di pagamento (e eventualmente di incasso),
  • gli sconti, i singoli costi fissi che dovranno essere sostenuti: dal personale di bordo ai servizi ai noleggi ecc.

E sulla base dei dati richiesti è il programma che calcola le rimanenze, i flussi finanziari, costruisce i bilanci, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.

Per poi importare i dati più significativi ottenuti, nel documento finale di Business Plan della tua attività di charter nautico.

Il documento è già interamente realizzato e solo da completare con i dati del tuo progetto di noleggio imbarcazioni e da integrare con le sue caratteristiche specifiche.

Il software è già interamente fatto, pronto e realizzato sul nostro software Business plan.

E’ ovviamente possibile variare qualunque dato per renderlo più attinente alla vostra attività e ogni dato da voi variato va ad aggiornare automaticamente tutto il budget e business plan senza dover fare nulla manualmente.

Sofware business plan noleggio barche

APRIRE UNA SOCIETÀ DI CHARTER NAUTICO

 

Questo è il software perfetto per aprire una società di charter nautico e pianificare fin da subito ogni dettaglio dell’attività di noleggio per evitare sorprese future.

Il programma ti consente di calcolare il fabbisogno finanziario e l’importo del finanziamento da richiedere, incluso il calcolo esatto delle rate che dovrai pagare.

Ti permette anche di calcolare gli utili previsti, il punto di pareggio ed il margine per ogni servizio di noleggio tenendo conto di tutti i costi fissi e variabili e degli investimenti iniziali per l’acquisto delle imbarcazioni.

Il documento di business plan che otterrai ti servirà per la ricerca di investitori o di nuovi soci e sarà fondamentale per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Il software è compatibile con i nostri moduli Invitalia per riclassificare i dati ottenuti negli schemi previsti nei piani d’impresa dei vari bandi.

Potrai così accedere alle agevolazioni a fondo perduto o ai finanziamenti agevolati per aprire la società di charte nautico.

Con gli scenari potrai poi fare ogni tipo di simulazione e analizzare cosa succederebbe al verificarsi di eventi critici di natura interna o esterna all’impresa di noleggio.

Potrai così prevedere le contromisure per far fronte ad eventuali rischi e non farti mai trovare impreparato.

GLI SCENARI ALTERNATIVI PER LA SOCIETÀ DI CHARTER NAUTICO

Una delle caratteristiche che differenzia il nostro software sono i due scenari alternativi.

Gli scenari ottimistico e pessimistico, permettono di prevedere e capire cosa succederebbe alla nostra società di noleggio imbarcazioni se si verificassero determinati eventi:

  • aumento o contrazione dei volumi;
  • variazione dei prezzi di vendita;
  • variazione del costo di skipper e hostess ecc.

I risultati ottenuti saranno riportati nel business plan in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromosse sono state previste nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente da quanto previsto.

Probabilmente non avevi idea di come fare un business plan partendo da zero ma, col software business plan charter nautico, potrai farlo da solo in modo semplice e senza essere un esperto.

 

IL CONTROLLO DI GESTIONE DELL’ATTIVITÀ DI NOLEGGIO IMBARCAZIONI

 

Inoltre pagherai solo per l’acquisto della licenza e sarà tuo per sempre, in modo da poterlo utilizzare anche per il controllo di gestione sostituendo i dati previsionali con quelli a consuntivo.

Potrai così analizzare gli scostamenti e eventualmente rivedere le previsioni oppure aggiornare il documento di business plan per la richiesta di nuovi finanziamenti.

Inoltre non ti chiederemo mai di:

  • acquistare moduli aggiuntivi perché tutte le funzioni sono già incluse;
  • comprare altre licenze perchè se vuoi installare il programma anche sul portatile o se devi lavorare su più PC lo puoi fare!
  • rinnovare annualmente perché il programma non scade e potrai utilizzarlo per sempre!
  • sottoscrivere un abbonamento per l’assistenza perché siamo sempre presenti per risolvere i tuoi problemi

 

Guarda i video pubblicati nel nostro canale di you tube per vedere come funzionano i nostro software e tutto quello che potrai ottenere.

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot