Business plan

CENTRO IPPICO

Il software per fare da solo il business plan di un centro ippico in modo semplice e rapido.

Potrai pianificare ogni dettaglio e richiedere un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021 con anche il calcolo degli indici di bancabilità.

Col software business plan centro ippico puoi ottenere rapidamente i dati per il piano d’impresa dei bandi Invitalia per richiedere le agevolazioni a fondo perduto.

Oltre al budget economico e finanziario e al documento di business plan puoi creare facilmente anche due scenari alternativi per fare ogni tipo di simulazione.

 

 

Ottimo software per chi deve fare da solo il business plan di un centro ippico anche senza avere particolari conoscenze tecniche.

Ennio Bellotti Firenze 14/05/2022

Facile e rapido come promesso. Lavorare sull’esempio pronto ha reso tutto più semplice e i pochi dubbi sono stati risolti dal manuale e dall’assistenza che mi ha sempre risposto subito.

Valeria Mazzoni Bergamo 11/07/22

Business plan centro ippico

SOFTWARE BUSINESS PLAN CENTRO IPPICO

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedì 11/08/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

COME APRIRE UN CENTRO IPPICO

 

Aprire un centro ippico richiede una grande passione e conoscenza del mondo dei cavalli.

Si tratta di un’impresa di una certa complessità e sarà quindi necessaria la pianificazione di ogni più piccolo dettaglio tramite la redazione di un business plan completo e approfondito.

Il software business plan centro ippico include un esempio completo già realizzato dai nostri professionisti e sul quale potrai direttamente lavorare.

L’esempio è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento per aprire un centro ippico ma è adatto anche ad impianti già esistenti e funzionanti.

Potrete apportare all’esempio tutte le modifiche necessarie e sia la parte numerica che il documento di business plan si aggiorneranno sempre in tempo reale sulla base dei nuovi valori.

Potrete modificare il costo degli investimenti per l’allestimento del centro ippico, l’importo dei finanziamenti richiesti, le tariffe dei servizi erogati o le varie voci dei costi fissi e otterrete subito:

  • il bilancio CEE aggiornato a 5 anni ed il rendiconto finanziario;
  • il calcolo della liquidità mese per mese ed il fabbisogno finanziario;
  • due scenari alternativi anch’essi modificabili sulla base di 9 variabili;
  • il documento di business plan completo dall’executive summary fino alle conclusioni.
Come aprire un centro ippico

 

QUANTO COSTA COSTRUIRE UN CENTRO IPPICO

 

La realizzazione ed i costi per realizzare un centro ippico variano sensibilmente in funzione delle dimensioni, del luogo e della tipologia.

Per questo motivo è necessario uno strumento valido che permetta di indicare analiticamente:

  • tutti gli investimenti dalle stalle agli spogliatoi, recinzioni, reception, e l’eventuale acquisto dei terreni;
  • i costi per il mantenimento dei cavalli come mangimi, veterinario e personale addetto alla loro cura;
  • costi fissi per la gestione della struttura come personale addetto alla manutenzione, impianti, utenze, assicurazioni, spese amministrative ecc.

Il programma calcolerà automaticamente i costi complessivi, inclusi ammortamenti ed interessi passivi ed il fabbisogno finanziario complessivo.

Sulla base di tali calcoli sarà così possibile scegliere l’importo del mutuo da chiedere alla banca e calcolare la rata periodica da pagare.

Quanto guadagna un centro ippico

 

Esempio business plan centro ippico

 

Questo è l’unico software specifico per fare il business plan di un centro ippico con un esempio completo sul quale poter lavorare.

Si tratta di un metodo unico ed innovativo per risparmiare tempo e non commettere errori.

Una volta completata la verifica del budget economico e finanziario, con un solo clik otterrai il documento di business plan completo di executive summary, mercato, concorrenza, organizzazione e piano economico e finanziario.

 

Finanziamenti per aprire un centro ippico

 

Una volta completato il tuo progetto, grazie a questo software, potrai verificare il fabbisogno finanziario complessivo per poterlo realizzare e decidere come farvi fronte e cioè:

  • con il versamento di capitale proprio da parte dei soci;
  • tramite un finanziamento bancario anche grazie alla conformità del software con le nuove linee guida EBA 2021 ed al calcolo degli indici DSCR;
  • agevolazioni a fondo perduto come quelle previste dai bandi Invitalia;
  • capitali forniti da investitori esterni.

Potrai poi indicare nel software il finanziamento richiesto e calcolare automaticamente l’importo delle rate e verificare immediatamente se sarà sufficiente a coprire il tuo fabbisogno.

Altrimenti sarà necessario ricorrere ad ulteriore capitale proprio o di terzi.

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot