Business plan

CENTRO ESTIVO

Il software specifico per fare il business plan di un centro estivo in modo semplice, rapido e senza essere un esperto.

Include un esempio di business plan completo sul quale potrai direttamente lavorare apportando solo le modifiche necessarie ad adeguarlo alle tue esigenze.

L’intero lavoro si aggiornerà sempre automaticamente ed otterrai il piano economico e finanziario ed il documento di business plan con già tutte le descrizioni realizzate dai nostri professionisti.

È ottimizzato per la richiesta di un finanziamentoper aprire il centro estivo ed è conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Partecipa ai bandi Invitalia per richiedere finanziamenti e contributi a fondo perduto grazie ai moduli compatibili come il Resto al sud, Fondo impresa donna e tanti altri.

Puoi creare facilmente anche due scenari alternativi e fare infinite simulazioni solo agendo sulle 9 variabili messe a disposizione.

Potrai infine calcolare gli indici di bancabilità per valutare subito la sostenibilità del finanziamento richiesto, l’analisi di bilancio completa e l’analisi SWOT.

Mi è stato davvero utile per avviare il centro estivo e calcolare costi, ricavi e fabbisogno finanziario.

Ci è stato richiesto dalla banca per la concessione di un prestito e siamo riusciti a fare tutto anche se nessuno di noi è aveva idea di come farlo!!

Monica Labanti Ancona 23/06/2022

Abbiamo voluto far le cose per bene e realizzare il business plan prima di realizzare il nostro progetto.

È stato molto stimolante ed utile per organizzare fin da subito al meglio il centro estivo. È proprio quello di cui avevamo bisogno!!

Francesca Finardi Trento 08/09/2022

Software business plan centro estivo

SOFTWARE BUSINESS CENTRO ESTIVO

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO BUSINESS PLAN CENTRO ESTIVO

Il software include  un esempio di business plan per un centro estivo, realizzato dai nostri professionisti, sul quale potrai direttamente lavorare.

Ad ogni modifica apportata, l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente e avrai sempre il piano economico e finanziario a cinque anni ed il documento di business plan pronti da inviare alla banca, soci o investitori.

Potrai inserire facilmente nuovi servizi offerti dal centro estivo con i relativi prezzi e tariffe e sarà il programma, sulla base dei volumi di vendita, a calcolare i ricavi mensili e complessivi ed i flussi di cassa in entrata.

Il software ti consente di modificare ogni altro elemento come gli investimenti iniziali, i vari costi fissi di gestione e gli eventuali coati variabili e sia la parte numerica che quella descrittiva si aggiorneranno sempre automaticamente.

Il documento di business plan del centro estivo è già interamente realizzato dai nostri esperti in ogni capitolo e paragrafo, inclusi il piano di marketing, l’analisi del mercato e della concorrenza, la descrizione dei servizi offerti ed il piano economico e finanziario.

Tutte le descrizioni possono essere integrate o modificate per adeguarle alle caratteristiche specifiche del tuo progetto.

Il programma specifico per il centro estivo si differenzia dalla versione base “Software business plan 2022” per il fatto che include un esempio completo già fatto e precaricato ed alcune personalizzazioni per il calcolo dei volumi di erogazione e vendita dei servizi.

 

Come aprire un centro estivo

I PUNTI DI FORZA DEL SOFTWARE BUSINESS PLAN CENTRO ESTIVO

 

Il primo passo per avere successo nella realizzazione ed organizzazione di un centro estivo è sicuramente quello di realizzare il business plan del progetto in modo approfondito, coerente e realistico.

Vediamo perchè realizzarlo utilizzando il nostro programma:

  • Paghi solo una volta per l’acquisto della licenza del software e puoi continuare ad usarlo per sempre, per nuovi business plan o per il controllo della gestione del centro estivo;
  • puoi lavorare direttamente su un esempio completo già fatto dai nostri professionisti e modificare solo i dati necessari ad adeguarlo al tuo caso reale;
  • non crea solo il budget economico e finanziario ma anche 2 scenari alternativi, analisi SWOT e il documento di business plan completo e interattivo che si modifica automaticamente al variare dei dati numerici;
  • grazie ai 3 mesi di assistenza, al manuale, alla semplicità d’uso e al nostro metodo, chiunque può realizzare da solo il business plan anche senza essere un esperto;
  • puoi calcolare gli indici di bancabilità per verificare la sostenibilità del finanziamento per aprire il centro estivo e partecipare ai bandi Invitalia con i 6 moduli compatibili.

 

GLI SCENARI ALTERNATIVI PER L’ANALISI DEI RISCHI FUTURI

Fai infinite simulazioni e crea due scenari alternativi per analizzari i rischi futuri del centro estivo, sia di natura interna all’organizzazione che esterna.

Il software crea automaticamente gli scenari sulla base di nove variabili che potrai incrementare o ridurre con variazioni percentuali.

Puoi, ad esempio, vedere gli effetti sulla liquidità, sull’utile, fatturato e punto di pareggio di un aumento dei costi fissi, del numero di ospiti del centro estivo o delle altre variabili, anche contemporaneamente.

Gli scenari sono fondamentali per documentare al meglio la richiesta di un finanziamento bancario.

 

LA STAMPA DEL BUDGET IN PDF

 

Quando avrai terminato tutto il lavoro, inclusa la costruzione degli scenari alternativi ed il calcolo degli indici di bancabilità (DSCR), con un solo clic puoi stampare in PDF il budget economico e finanziario analitico.

Potrai cosí allegarlo al business plan del centro estivo per dimostrare come è stato ottenuto ogni singolo valore.

 

IL DOCUMENTO INTERATTIVO DI BUSINESS PLAN

 

Con un solo clic puoi stampare anche il documento di business plan del centro estivo in PDF, con incluse tabelle, grafici e bilanci importati dal modulo numerico in Excel.

Il documento include tutti i capitoli e le descrizioni realizzate dai nostri esperti e che tu puoi sempre modificare e integrare con i dati specifici del tuo progetto.