Business plan

CASA DI RIPOSO

Fai da solo il business plan casa di riposo per anziani con il software specifico e un esempio completo sul quale potrai direttamente lavorare.

Il software e l’esempio sono ottimizzati per la:

Il software crea anche:

  • il documento di business plan interattivo;
  • due scenari alternativi che potrai modificare sulla base delle nove variabili che ti mettiamo a disposizione;
  • analisi di bilancio completa e analisi SWOT
  • stampa completa del budget economico e finanziario.

È compatibile con windows, Mac e excel vers. 2007 e successive.

Ora puoi aprire la tua casa di riposo per anziani anche in Spagna con il plan de empresa residencia de ancianos.

Possiamo creare un bel business plan per il nostro centro di riposo ed è stata un occasione per creare ulteriori sinergie in seno al gruppo.Con questo software abbiamo una più precisa conoscenza del modo di gestire il nostro centro.
Siamo molto soddisfatto, di aver acquistato questo business plan!.

Claudia Rossi Parma 25/09/2021

Grazie a questo bellissimo software, abbiamo negoziato con successo un sussidio per la nostra casa di reposo e anche ora stiamo utilizzando per il controllo di gestione del nostro centro e di prendere le decisioni più importanti. È sicuramente un ottimo strumento.

Valeria Colombo Savona 14/02/21

Software business plan casa di riposo

SOFTWARE BUSINESS PLAN CASA DI RIPOSO

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

come aprire una casa di riposo

COME APRIRE UNA CASA DI RIPOSO COL NOSTRO SOFTWARE BUSINESS PLAN

 

Per aprire una casa di riposo per anziani che abbia successo e che risulti redditizia, è necessario pianificare ogni dettaglio fin dall’inizio.

Nel business plan dovrai inoltre verificare, punto per punto, di aver rispettato tutti i requisiti per aprire una casa di riposo privata, evidenziando i costi legati ad ogni aspetto.

La filosofia del nostro software è quella di partire dagli elementi e informazioni base della casa di riposo che vuoi aprire:

  • numero camere e posti letto;
  • servizi erogati;
  • informazioni sul personale dipendente, medici, fisioterapisti ed infermieri;
  • tipologia casa di riposo;
  • numero pasti serviti e investimenti per gli arredi, ambulatori e cucina,

per arrivare alla creazione automatica del bilancio CEE e poi del documento finale di business plan.

 

COSA OTTERRAI COL SOFTWARE BUSINESS PLAN CASA DI RIPOSO

 

Il software Business plan casa di riposo per anziani crea il budget economico e finanziario a cinque anni ed il relativo documento di business plan e può gestire fino a 20 differenti tipologie di servizi erogati.

Crea inoltre:

  • una completa analisi di bilancio per indici;
  • conti economici e stati patrimoniali riclassificati;
  • due scenari liberamente modificabili sulla base di nove variabili: lo scenario ottimistico e quello pessimistico che verranno entrambi riportati nel documento di business plan.

Business plan casa di riposo è diverso da tutti gli altri software che partono dai bilanci degli anni precedenti oppure dal 1° bilancio di esercizio e moltiplicano i valori ipotizzando tassi di crescita % di costi e fatturato.

 

I DATI RELATIVI ALL’APERTURA DELLA CASA DI RIPOSO

 

Il nostro software per aprire una casa di riposo per anziani parte dall’IDEA DI BUSINESS e chiede all’imprenditore:

  • quali investimenti intende fare, quando e come intende pagarli;
  • quali prodotti e servizi intende produrre e vendere;
  • il costo di produzione di ogni singolo servizio;
  • le potenzialità di produzione e le vendite mensili di posti di letto e servizi;
  • le dilazioni di pagamento (e eventualmente di incasso);
  • i singoli costi fissi che dovranno essere sostenuti;
  • il personale dipendente ecc.

E sulla base dei dati richiesti è il programma che calcola le rimanenze, i flussi finanziari, costruisce i bilanci, il rendiconto finanziario, l’analisi di bilancio e tutto quanto necessario.

 

IL DOCUMENTO DI BUSINESS PLAN PER LA RICHIESTA DI UN FINANZIAMENTO

 

Una volta completata la parte numerica, otterrai con un clic il documento di business plan con tutte le principali tabelle, grafici e bilanci sempre aggiornati.

Si tratta di un documento fondamentale per richiedere finanziamenti per aprire una casa di riposo, sia ordinari che agevolati o a fondo perduto.

Dovrai solo completarlo con i dati dell’azienda e integrarlo con le informazioni specifiche della casa di riposo e potrai già utilizzarlo per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

E’ ovviamente possibile variare qualunque dato per renderlo più attinente al vostro progetto di casa di riposo e ogni dato da voi variato va ad aggiornare automaticamente tutto il budget e business plan senza dover fare nulla.

QUANTO SI GUADAGNA CON UNA CASA DI RIPOSO

 

Realizzando il business plan con il nostro software, potrai calcolare quanto si guadagna con una casa di riposo prima ancora di aver sostenuto spese ed investimenti.

Il programma ti permette infatti di calcolare con precisione il fabbisogno finanziario per la realizzazione del progetto ma anche il margine per ogni servizio e la liquidità disponibile durante tutti e cinque gli anni esaminati.

Lavorando sull’esempio di business plan precaricato, potrai esaminare e modificare ogni dato per adeguarlo al tuo caso reale e, ad ogni modifica apportata, l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente.

Potrai così calcolare i fatturati per ogni tipologia di servizio su base mensile ed ottenere i fatturati precisi per ogni esercizio esaminato.

Avrai sempre a disposizione il calcolo del punto di pareggio e altri trenta indici, oltre ai bilanci riclassificati e agli indici di bancabilità.

SOFTWARE BUSINESS PLAN CASA DI RIPOSO – GLI SCENARI

 

Una delle caratteristiche che rende davvero unico questo software, è la costruzione automatica dei due scenari alternativi che abbiamo chiamato ottimistico e pessimistico.

Gli scenari sono fondamentali per l’analisi dei rischi e per la simulazione di eventi critici futuri, sia di natura interna che esterna alla casa di riposo.

Sono importantissimi anche in fase di richiesta di un finanziamento bancario conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

In pratica il software crea automaticamente due budget economici e finanziari sulla base di quello principale, che potranno essere modificati sulla base di nove parametri per stabilire la variazione in aumento o diminuzione di prezzi, spese del personale, volumi, costi ecc.