Business plan

AUTOTRASPORTI

Fai da solo il business plan autotrasporti, in modo rapido e semplice anche senza essere un esperto.

Il software include un fac simile di business plan autotrasporti sul quale potrai direttamente lavorare per adeguarlo al tuo caso specifico.

Ad ogni modifica apportata, sia la parte numerica che il documento di business plan si aggiorneranno automaticamente.

Il programma è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021 e, con il software DSCR, potrai calcolare gli indici di bancabilità.

Con i moduli specifici potrai anche riclassificare i dati economici e finanziari nei piani d’impresa previsti dai bandi di Invitalia per richiedere agevolazioni a fondo perduto.

Inoltre tre mesi di assistenza tecnica e il manuale in pdf con tutte le istruzioni sezione per sezione.

Ora disponibile anche in spagnolo con il Plan de empresa transporte mercancías.

 

Non pensavo di poter fare da solo il business plan per l’azienda di autotrasporto merci che stiamo aprendo e invece con questo software è stato facile e veloce.

Marino Portiere San Lazzaro (BO) 25/11/2021

Dovevo fare il business plan richiestomi dalla banca ma mi sono poi accorto che era uno ottimo strumento per pianificare la mia azienda di autotrasporti.

Marco Zucconi Prato 10/03/21

il software business plan autotrasporto merci

SOFTWARE BUSINESS PLAN AUTOTRASPORTI

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a domenica 25/09/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Fac simile business plan autotrasporti

FAC SIMILE BUSINESS PLAN AUTOTRASPORTI PRECARICATO SUL SOFTWARE

 

Stai pensando di aprire una azienda di autotrasporto merci?

Questo è il miglior software specifico disponibile con un fac simile di business plan autotrasporti già fatto dai nostri esperti.

Il settore è sicuramente remunerativo ma richiede al tempo stesso grossi investimenti, il disbrigo di un po’ di pratiche burocratiche ed una attenta pianificazione di tutte le fasi dell’attività.

Per aiutarti abbiamo realizzato un esempio di business plan per un’azienda di trasporto merci conto terzi, tenendo conto di tutti questi aspetti.

La nostra azienda effettua trasporto merci con peso complessivo superiore a 1,5 tonnellate e dunque abbiamo effettuato l‘iscrizione all’Albo autotrasportatori dimostrando il requisito di onorabilità, di capacità finanziaria e di idoneità professionale.

L’idoneità professionale può essere acquisita superando un esame presso la provincia di residenza dopo aver seguito un corso specifico.

In alternativa bisogna essere in possesso di un diploma di maturità o aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni a livello direzionale all’interno di una impresa iscritta all’Albo autotrasportatori.

L’intero fac simile di business plan è caricato sul nostro software e questo ti permette di modificarlo e adeguarlo facilmente al tuo  progetto specifico in maniera semplice e veloce.

L’intero business plan è ottimizzato per la richiesta di un prestito, di un finanziamento bancario, un finanziamento a tasso agevolato o ancora  agevolazioni a fondo perduto.

Cosa serve per aprire una attività di autotrasporto merci?

 

Considerati gli ingenti investimenti da effettuare per i mezzi di trasporto ed il personale, è necessario effettuare una attenta analisi del fabbisogno finanziario ed un vero e proprio piano di fattibilità comprendente:

  • l’analisi dei singoli investimenti da effettuare e le relative modalità di pagamento (leasing, finanziamento …);
  • l’individuazione dei clienti target;
  • i servizi che verranno erogati ed i relativi costi fissi e variabili;
  • i tempi di erogazione dei servizi di trasporto merci ed il costo del personale.

Inoltre sarà bene fare una analisi approfondita del mercato e della concorrenza per verificare l’esistenza di una domanda adeguata alla nostra offerta e le tariffe richieste dalla nostra futura concorrenza.

IL SOFTWARE BUSINESS PLAN AUTOTRASPORTI CO UN ESEMPIO

 

Il nostro programma comprende:

  • il budget economico e finanziario a cinque anni in excel interamente modificabile e con aggiornamento in tempo reale;
  • i due scenari alternativi per la what-if analysis che potrai impostare a tuo piacimento per fare ogni tipo di simulazione;
  • un esempio di business plan per limpresa di autotrasporto merci in pdf;
  • il documento di business plan interattivo in word gia pronto da consegnare a banche, comune, regione, soci e investitori, modificabile in ogni sua parte e infine la stampa analitica del budget che sarà utile allegare al progetto.

Il software, variando solo pochi dati in modo facile e veloce è adatto per gestire sia la piccola che la grande impresa di autotrasporti.

Se stai pianificando di aprire un’azienda di trasporto merci conto terzi allora questo è il programma giusto per avviare la tua attività senza rischi e con un risultato assicurato e professionale.

Ti consentirà di richiedere velocemente finanziamenti e agevolazioni e sarà un biglietto da visita professionale per la tua impresa.

Potrai verificare l’andamento della tua impresa mese per mese analizzando gli scostamenti e rivedendo le previsioni sulla base dei dati a consuntivo e dei nuovi elementi che si presenteranno nel tempo.

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot