Business plan

ASILO NIDO

Fai da solo il business plan asilo nido in modo semplice anche senza essere un esperto, con un esempio in PDF sul quale puoi direttamente lavorare

È ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Otterrai anche due scenari alternativi completamente automatizzati per l’analisi dei rischi d’impresa e per fare ogni tipo di simulazione su prezzi, costi, volumi e fatturati.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

Oggi anche in spagnolo plan de negocio guarderia

 

Realizzare il business plan per il mio asilo nido è stato facile, veloce ed economico.

Mattia Ricci Roma 27/08/2022

L’ho comprato solo per fare il business plan richiestomi dalla banca ma mi sono subito reso conto che era uno splendido strumento di pianificazione e controllo per il mio asilo nido.

Marco Tamba Parma 10/01/23

software business plan asilo nido

SOFTWARE BUSINESS PLAN ASILO NIDO

in offerta a 119 € tutto incluso anziché 149 € per la licenza a vita!

Offerta valida fino a domenica 12 febbraio.
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal e scaricalo subito!

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO DI BUSINESS PLAN ASILO NIDO IN PDF

 

Il software include un esempio di business plan asilo nido in PDF che è anche già precaricato sul software in modo da poter apportare tutte le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo caso specifico.

Potrai variare sia la parte numerica che quella descrittiva e, ad ogni modifica, l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente.

L’esempio è relativo ad un asilo nido con una capacità ricettiva fino a 60 bambini e con personale educativo qualificato con la previsione di aree per il riposo ed anche il servizio mensa nel rispetto della legge 1044/71.

L’asido nido ha ottenuto tutte le autorizzazioni per l’apertura ed anche l’accreditamento presso il comune.

Ha stipulato una convenzione che prevede il versamento di un contributo che andrà ad integrare la tariffa pagata dalla famiglia di ogni bambino proveniente dalla lista d’attesa dei nidi comunali.

Per fare un buon lavoro il consiglio è sempre quello di partire da un fac simile di business plan asilo nido e poi modificarlo e svilupparlo sulla base del proprio caso specifico.

BUSINESS PLAN PER ASILO NIDO – COSTI E GUADAGNI

 

Per aprire un asilo nido è necessaria una attenta pianificazione, il calcolo fabbisogno finanziario e la messa a punto di un vero e proprio piano di fattibilità comprendente :

  • L’analisi degli investimenti da effettuare,
  • i servizi che verranno erogati ed i relativi costi fissi e variabili,
  • il numero di bambini che la struttura potrà accogliere e l’importo della retta,
  • l’organizzazione del personale e le relative mansioni fino ad arrivare al bilancio asilo nido privato secondo il modello CEE.

Attraverso la redazione del business plan, sarà possibile definire con precisione quali sono i costi di gestione, tutte le uscite finanziarie, il punto di pareggio e l’utile previsto per ogni esercizio.

Inoltre sarà bene fare una analisi approfondita del mercato e della concorrenza per verificare l’esistenza di una domanda adeguata alla nostra offerta ed il livello delle rette richieste dalla nostra futura concorrenza.

esempio di business plan asilo nido pdf

BUSINESS PLAN PER ASILO NIDO PRIVATO

 

Con il nostro software puoi fare da solo il business plan per il tuo asilo nido privato in modo semplice, rapido e senza essere un esperto.

Dovrai solo verificare i dati già inseriti dai nostri professionisti ed apportare le modifiche che riterrai opportune.

Ad ogni variazione l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente e quindi non dovrai ricalcolare tutti i cost, ricavi, entrate ed uscite dellasilo nido che stai progettando.

Il software business plan che potrai scaricare una volta effettuato il pagamento con paypal, carta di credito o bonifico bancario, comprende:

  • il budget economico e finanziario strutturato in excel e interamente modificabile e con aggiornamento in tempo reale;
  • i due scenari alternativi per la what-if analysis che potrai impostare a tuo piacimento per fare ogni tipo di simulazione;
  • un esempio di business plan per l’asilo nido in pdf;
  • il documento finale interattivo in word gia pronto da consegnare a banche, comune, soci e investitori e anch’esso interamente modificabile in ogni sua parte;
  • la stampa analitica del budget in PDF e word che sarà sempre utile allegare al tuo progetto.

 

COSA GESTISCE IL PROGRAMMA

Il programma, variando pochi dati in modo semplice e veloce è adatto per gestire anche:

  • i nidi-famiglia gestiti da associazioni di famiglie senza scopo di lucro autorizzati ad ospitare fino a 5 bambini e senza particolari autorizzazioni;
  • i micronidi, autorizzati ad accogliere fino a 10 bambini;
  • gli spazi bambini o baby parking, che non prevedono ne il servizio “riposo” né il servizio mensa e quindi richiedono minori spazi e investimenti ridotti.

Tra i nostri software specifici, troverai anche quello specifico per il baby parking.

Se stai pianificando di aprire un asilo nido questo è il programma giusto per avviare la tua attività senza rischi e con un risultato sicuro e professionale.

IL MIGLIOR SOFTWARE ASILO NIDO

Il nostro software per l’asilo nido ti permette di trasformare il tuo progetto in un’impresa di successo in pochissimo tempo.

Si tratta di un software specifico per l’asilo nido con precaricato un esempio di business plan realizzato dai nostri esperti per un caso reale.

Il software specifico per l’asilo nido si differenzia dalla versione base “Software business plan 2023 servizi” per l’esempio completo realizzato dai nostri professionisti e per alcune personalizzazioni che permettono di calcolare in modo più semplice e rapido i volumi di vendita dei servizi erogati dall’asilo.

Potrai modificare ogni dato per adeguare il nostro modello al tuo progetto specifico e, ad ogni variazione, tutto il lavoro si aggiornerà automaticamente, sia nella parte numerica che in quella descrittiva.

Si tratta di un metodo di lavoro studiato e progettato per ottenere migliori risultati in pochissimo tempo e per procedere in sicurezza e senza commettere gli errori che potrebbero pregiudicare il successo della tua business idea.

Per questo motivo già migliaia di imprenditori e professionisti stanno utilizzando con successo i nostri software!

 

Articolo aggiornato e rivisto il 19/01/2023

Stefano Ventura è il fondatore di Bsness.com, software house operante in italia e Spagna. Si è laureato in economia e commercio presso l’Università di Bologna dove ha anche conseguito il titolo di Dottore Commercialista specializzandosi nell'area del budget e business plan.

Profilo linkedin