Business plan

AREA SOSTA CAMPER

l software specifico per fare da solo il business plan di un’area sosta camper anche senza essere un esperto.

Lavora direttamente sull’esempio e ottieni in modo semplice e rapido il budget economico e finanziario ed il documento di business plan per aprire un’area sosta camper.

Modifica l’esempio sia nella parte numerica che nel documento e l’intero lavoro si aggiornerà sempre automaticamente in tempo reale.

Il software ti consente di chiedere un finanziamento bancario conforme alle nuove linee guida EBA 2021 grazie:

  • agli scenari alternativi per l’analisi dei rischi e per fare ogni tipo di simulazione;
  • al calcolo degli indici di bancabilità, indicatori della crisi d’impresa e analisi di bilancio completa;
  • all’ottica forward looking con la quale è strutturato l’intero software.

Ottimo software sia per fare il business plan dell’area sosta per camper che per il piano d’impresa resto al sud al quale abbiamo partecipato.

Non avevo idea di come ottenere i dati per la compilazione del conto economico e delle altre tabelle ed è stato davvero provvidenziale.

Anna Bassetti Ragusa 31/07/2022

Dovendo fare tutto di corsa per ottenere un finanziamento in tempi brevi ho provato a farlo io da solo con questo software trovato su internet e sono rimasto soddisfattissimo!

Sarà sicuramente il mio punto di riferimento per il futuro!

Gennaro Minna San Severo 21/04/2022

Software business plan area sosta camper

SOFTWARE BUSINESS PLAN AREA SOSTA CAMPER

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a domenica 25/09/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

IL SOFTWARE PER APRIRE UN’AREA SOSTA PER CAMPER

✅  ottieni rapidamente finanziamenti e agevolazioni a fondo perduto dei bandi Invitalia;
✅  gestisci in modo analitico la locazione delle differenti aree di sosta;
✅  gestisci i servizi accessori a pagamento dell’area di sosta camper;
✅  individua fino a 10 tariffe differenti per ogni tipologia di area;
✅  crea anche 2 scenari alternativi variando fino a 11 differenti variabili e calcola gli indici di bancabilità;
✅  Stampa il budget analitico da allegare al documento di business plan;
✅  Ottieni con un clic il documento di business plan dell’area sosta camper completo e sempre aggiornato!

✅  Adatto sia a start-up che ad aree di sosta già in funzione!

Potrai lavorare direttamente sull’esempio di business plan per l’area sosta camper già fatto dai nostri esperti e ottenere un risultato professionale in modo semplice e rapido.

Anche il documento finale è già completo di tutte le descrizioni e delle principali tabelle, grafici e bilanci importati dal budget economico e finanziario e sempre aggiornati con le ultime modifiche.

Aprire un area sosta camper costi

ESEMPIO BUSINESS PLAN AREA SOSTA CAMPER

 

Non appena installato il software ti troverai a lavorare su un esempio di business plan per l’area sosta camper e potrai anche solo modificare la ragione sociale, l’importo del mutuo richiesto e poche altre informazioni per avere già il documento da presentare alla banca per la richiesta di un finanziamento.

Potrai inoltre pianificare ogni dettaglio dell’area sosta che intendi aprire per calcolare il reale fabbisogno finanziario, il punto di pareggio e la redditività ancora prima di aver sostenuto spese ed investimenti.

Se intendi usufruire delle agevolazioni dei bandi invitalia, con i nostri moduli, potrai riclassificare automaticamente i dati economici e finanziari ed ottenere il conto economico, fonti impieghi e tutti gli altri dati previsti dai piani d’impresa.

 

APRIRE UN’AREA SOSTA CAMPER – COSTI E INVESTIMENTI

I costi per aprire un’area sosta camper sono significativi ed è bene pianificare con attenzione l’intero progetto per valutare le risorse finanziarie necessarie e l’importo del finanziamento da chiedere alla banca o delle agevolazioni da chiedere ad Invitalia.

Sarà necessario infatti sostenere ingenti investimenti per l’allestimento degli scarichi per i camper, l’impianto elettrico ed idrico per dotare ogni area di sosta della propria colonnina con gli allacci per la 220 e l’acqua corrente, i bagni, la reception e gli altri servizi che deciderete di offrire.

Poi ci sono i costi fissi da sostenere mese per mese per il personale, le pulizie, la manutenzione degli impianti, acqua ed elettricità, assicurazioni, promozione ecc.

Infine i costi variabili relativi sia ai servizi li locazione delle varie aree di sosta per i camper che per gli eventuali servizi accessori come distributori automatici, bar, noleggio biciclette, lettini o altro.

Finanziamenti per aprire un’area sosta camper

 

Per aprire un’area di sosta per camper servono notevoli risorse finanziarie che potranno essere costituite da capitale proprio ma anche da risorse finanziarie di terzi.

Investire una parte di capitale proprio è sempre meglio anche per avere maggior affidamento da parte delle banche ma, una buona parte della liquidità necessaria, può essere reperita attraverso finanziamenti, investitori esterni o agevolazioni a fondo perduto come quelle previste dai bandi di Invitalia come Resto al sud, Fondo impresa donna, Nuove imprese a tasso a zero e altri ancora.

La prima cosa da fare per richiedere un finanziamento, partecipare a un bando o trovare un investitore è quella di realizzare il business plan per l’area sosta camper.

Il nostro software è stato creato per essere conforme alle nuove linee guida EBA 2021 che le banche dovranno seguire per l’erogazione dei finanziamenti alle imprese.

Ti permetterà anche di calcolare gli indici di bancabilità per valutare la sostenibilità del finanziamento richiesto in relazione al progetto.