Business plan

ALLEVAMENTO CAPRE

Il software per fare il business plan per un allevamento di capre in modo semplice e rapido.

Puoi farlo da solo anche senza essere un esperto grazie all’esempio già fatto e precaricato sul quale potrai direttamente lavorare.

Il manuale ti guiderà sezione per sezione spiegandoti tutto in modo dettagliato e, in caso di problemi, hai anche tre mesi di assistenza tecnica inclusa nel prezzo.

Il software è ottimizzato per la richiesta di contributi e finanziamenti per l’allevamento di capre.

Il programma, grazie al calcolo degli indici di bancabilità e agli scenari alternativi, è conforme alle nuove linee guida EBA 2021 che le banche devono seguire per erogare i prestiti richiesti.

È inoltre compatibile con i moduli per i bandi Invitalia per la richiesta di finanziamenti e contributi a fondo perduto per avviare l’allevamento di capre.

Otterrai il piano economico e finanziario a 5 anni, l’analisi di bilancio completa ed il documento di business plan già pronto per la banca, soci ed investitori.

Il software è davvero unico e permette di fare il business plan anche a chi, come me, non ha nessuna conoscenza contabile ma si occupa esclusivamente dell’allevamento delle capre.

Consigliato assolutamente.

Mario Lanzi Teramo 10/11/2022

Complimenti per il programma davvero ben fatto ed intuitivo.

L’esempio è completo e sono servite poche modifiche per adattarlo all’allevamento che abbiamo progettato.

 

Franco Salvi Perugia 16/09/2022

software-business-plan-allevamento-capre

SOFTWARE BUSINESS PLAN ALLEVAMENTO CAPRE

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a mercoledí 30/11/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI PER ALLEVAMENTO CAPRE 2022/2023

Il primo passo per la richiesta di contributi per l’allevamento di capre è quello della redazione di un business plan che illustri in modo dettagliato il progetto, la sua fattibilità, la redditività e la sostenibilità finanziaria.

Senza il business plan dell’allevamento di capre, né la banca né i potenziali soci ed investitori prenderanno in esame la possibilità di finanziare od investire nel progetto.

Una volta completato il business plan relativo al tuo progetto ed individuato il fabbisogno finanziario e l’importo del finanziamento da richiedere alla banca, potrai calcolare automaticamente gli indici di bancabilità per verificare la sostenibilità del prestito richiesto.

In questo modo potrai già presentare alla banca un progetto coerente con la richiesta del finanziamento per l’allevamento dei capre che intendi ottenere.

 

AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI PER L’ALLEVAMENTO DI CAPRE

 

Puoi anche richiedere i contributi per l’allevamento capre previsti dai bandi di Invitalia grazie alla compatibilità con i moduli che abbiamo creato per riclassificare automaticamente i dati negli schemi richiesti dai singoli piani d’impresa.

Se intendi accedere ai fondi europei o ai bandi previsti dalle regioni e dalle altre istituzioni ti consigliamo di tenere monitorati i vari siti internet per verificare i bandi disponibili e la data di apertura e chiusura.

Grazie al piano economico e finanziario che avrai già realizzato con il nostro software potrai rapidamente compilare ogni tipo di domanda perché avrai sempre a disposizione tutti i dati e le informazioni che dovessero essere richieste.

Contributi allevamento capre

ESEMPIO BUSINESS PLAN ALLEVAMENTO CAPRE

 

Questo è l’unico software specifico per fare il business plan di un allevamento di capre con un esempio completo già fatto e precaricato sul quale potrai direttamente lavorare.

L’esempio di business plan è già interamente realizzato, sia per la parte numerica che per quella descrittiva ma potrai apportare tutte le modifiche necessarie ad adeguarlo al tuo progetto specifico e l’intero lavoro si aggiornerà sempre automaticamente.

Con il nostro metodo potrai lavorare in modo molto più semplice e rapido ed eviterai di commettere errori.

L’esempio prevede già tutte le voci di investimento per l’acquisto del terreno e dei ricoveri per gli animali, l’acquisto delle capre e di tutte le attrezzature necessarie all’allevamento.

Saranno poi inseriti tutti i costi di esercizio per la cura delle capre e la loro alimentazione, inclusi i servizi del veterinario, le spese di mungitura e le spese di trasporto.

Allo stesso modo saranno previsti i prodotti dai quali l’allevamento produrra i propri ricavi come la vendita del latte e delle capre stesse.

 

GLI SCENARI ALTERNATIVI PER L’ALLEVAMENTO DI CAPRE

 

Puoi creare facilmente due scenari alternativi per analizzare i rischi futuri o per fare simulazioni e analizzare la redditività ed il fabbisogno finanziario delle possibili scelte d’impresa.

Gli scenari vengono realizzati automaticamente dal programma sulla base di 9 variabili che potrai modificare in aumento o diminuzione a tuo piacimento.

Si tratta, ad esempio, dei prezzi di vendita, investimenti, spese per il personale, costi fissi, volumi di produzione, volumi di vendita ecc.

 

LA STAMPA DEL BUDGET IN PDF

 

Una volta messo a punto il budget economico e finanziario dell’attività di allevamento capre, degli scenari alternativi ed il calcolo degli indici di bancabilità, potrai stampare tutto in PDF con un solo clic.

Otterrai un documento PDF da allegare al documento di business plan in modo che il suo destinatario possa verificare facilmente come è stato ottenuto ogni singolo dato indicato.

 

IL DOCUMENTO INTERATTIVO DI BUSINESS PLAN

 

E con un altro clic ottieni il documento di business plan completo di tutte le tabelle, grafici e bilanci principali importati dal modulo del business plan.

Il documento sarà già interamente compilato con tutti i capitoli essenziali e le relative descrizioni già realizzate dai nostri professionisti e che tu potrai modificare e ampliare con i dati specifici del tuo progetto.