Business plan

ALGA SPIRULINA

Il software specifico per fare da solo il business plan di una coltivazione di alga spirulina con un esempio completo.

Potrai lavorare direttamente sull’esempio ottenendo un risultato professionale in modo rapido e semplice anche senza essere un esperto.

Il software è adatto sia ad una start-up che a coltivazioni di alga spirulina già funzionanti ed è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Partecipa facilmente ai bandi Invitalia per ottenere agevolazioni a fondo perduto per la tua coltivazione.

Il software ti consentirà di ottenere in modo totalmente automatico il budget economico e finanziario a 5 anni, il documento di business plan già completo anche nelle descrizioni, due scenari alternativi, l’analisi di bilancio completa e tanto altro ancora.

L’esempio completo è stato di grande aiuto soprattutto in un campo a me ignoto come quello della coltivazione dell’alga spirulina.

Sono riuscito a realizzare il business plan interamente da solo per la richiesta di un finanziamento.

Gianfranco Tassi Ravenna 09/07/2022

I miei soci ed io abbiamo potuto realizzare il piano completo per avviare una coltivazione di alga spirulina, inclusa la parte economica e finanziaria.

Il software è davvero sorprendente ed è un ottimo strumento per valutare la fattibilità della business idea.

Andrea Morra Ancona 16/06/2022

Software business plan alga spirulina

SOFTWARE BUSINESS PLAN ALGA SPIRULINA

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a domenica 25/09/22
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO BUSINESS PLAN ALGA SPIRULINA

Si tratta dell’unico software specifico con un esempio di business plan per una coltivazione di alga spirulina sul quale potrai direttamente lavorare modificando solo i dati necessari ad adeguarlo al tuo progetto.

Potrai inserire nuovi prodotti finiti da vendere o modificare quelli già previsti dall’esempio, inclusi i relativi prezzi di vendita e le eventuali provvigioni pagate alla rete vendita.

Allo stesso modo potrai rivedere gli investimenti previsti per l’allestimento degli impianti per l’avviamento della coltivazione di alga spirulina modificandone gli importi, date e modalità di pagamento.

Infine verranno analizzati i costi fissi per far funzionare l’intera struttura ed il personale e quelli variabili per la realizzazione dei vari prodotti a base di spirulina come compresse, polveri, scaglie, composta ma anche pasta e derivati del pane.

Ad ogni modifica apportata ad uno o più degli elementi di base del progetto, l’intero lavoro si aggiornerà automaticamente, sia nella parte numerica del budget che nel documento di business plan.

 

FINANZIAMENTI PER LA COLTIVAZIONE DI ALGA SPIRULINA

 

Il software business plan alga spirulina è ottimizzato per la richiesta di finanziamenti bancari, finanziamenti agevolati e agevolazioni a fondo perduto.

Potrai infatti calcolare facilmente il fabbisogno finanziario per l’avviamento e la gestione dell’impianto di coltivazione delle alghe e il finanziamento da richiedere alla banca.

Il programma è interamente strutturato in un’ottica forward looking, guardando cioè al futuro e non al passato, così come richiesto dalle nuove linee guida EBA 2021 alle quali devono attenersi le banche per l’erogazione dei finanziamenti richiesti.

Il software DSCR già integrato calcola poi automaticamente gli indici di bancabilità per valutare fin da subito la sostenibilità del finanziamento richiesto.

Inoltre puoi costruire facilmente due scenari alternativi semplicemente variando in aumento o diminuzione le 9 variabili disponibili e vederne subito gli effetti sugli utili, liquidità, punto di pareggio e fatturato.

 

AGEVOLAZIONI ALGA SPIRULINA

 

Puoi richiedere agevolazioni a fondo perduto per la tua coltivazione di alga spirulina attraverso i bandi di Invitalia come Resto al sud, nuove imprese a tasso zero o il fondo impresa donna.

Abbiamo realizzato un software per ogni singolo bando di Invitalia per riclassificare automaticamente i dati del tuo business plan per la coltivazione di alga spirulina, negli schemi richiesti nei piani d’impresa di Invitalia.

In questo modo avrai già a disposizione tutti i dati economici e finanziari richiesti con un solo clic.

 

Alga spirulina coltivazione in italia

ALGA SPIRULINA COLTIVAZIONE IN ITALIA

 

La domanda di microalghe essiccate in italia ammonta a quasi 200.000 kg per ogni anno per il settore alimentare ma anche per quello della nutraceutica (ricerca dei principi attivi degli alimenti con effetti positivi per la salute), cosmesi e ittico.

La produzione di alghe made in Italy soddisfa solo il 12% di tale domanda attraverso una decina di imprese, la maggior parte specializzata proprio sulla spirulina.

Con questo software potrai costruire velocemente il budget economico e finanziario dell’azienda di coltivazione della spirulina, piccola o grande che sia ed ottenere con un clic il documento di business plan completo anche di tutti i capitoli essenziali e relative descrizioni.

Gli investimenti per avviare una coltivazione di spirulina sono abbastanza alti e dovranno includerele serre ad ambiente controllato e le vasche nelle quale cresceranno le alghe.

Saranno poi necessari gli impianti per il trattamento e la circolazione delle acque alla temperatura ideale per lo sviluppo e per raccogliere, setacciare, pressare trafilare ed essicare le alghe.

Per questo motivo è assolutamente necessario realizzare un buon business plan e calcolare fin da subito il fabbisogno finanziario, il punto di pareggio, il fatturato e gli utili previsti.

Il programma consente di calcolare la liquidità disponibile o necessaria, mese per mese, per i prossimi 5 anni.

In tal modo sarà possibile organizzarsi per tempo per la ricerca delle risorse finanziarie necessarie, che si tratti di capitale proprio, investitori esterni, finanziamenti agevolati o finanziamenti bancari.

 

GLI SCENARI ALTERNATIVI DEL BUSINESS PLAN SPIRULINA

Questo è l’unico software business plan in commercio che ti permette di realizzare anche due scenari alternativi semplicemente variando in aumento o diminuzione le 9 variabili a disposizione.

Potrai vedere immediatamente gli effetti sulla liquidità, sull’utile, fatturato e punto di pareggio di variazioni nei volumi di produzione e/o vendita, delle spese per il personale, dei costi fissi o variabili e di tutte gli altri principali elementi del budget.

Potrai cosi analizzare i possibili rischi futuri e mettere a punto le migliori strategie per farvi fronte.

Questo aspetto sarà molto apprezzato dalle banche al momento di valutare la nostra richiesta di finanziamento.

 

LA STAMPA DEL BUDGET IN PDF

 

 

Una volta messo a punto il budget economico e finanziario dell’attività di coltivazione spirulina, degli scenari alternativi ed il calcolo degli indici di bancabilità, potrai stampare tutto in PDF con un solo clic.

Otterrai un documento PDF da allegare al documento di business plan in modo che il suo destinatario possa verificare facilmente come è stato ottenuto ogni singolo dato indicato.

 

IL DOCUMENTO INTERATTIVO DI BUSINESS PLAN

 

E con un altro clic ottieni il documento di business plan completo di tutte le tabelle, grafici e bilanci principali importati dal modulo del business plan.

Il documento sarà già interamente strutturato con tutti i capitoli essenziali e le relative descrizioni già realizzate dai nostri professionisti e che tu potrai modificare e ampliare con i dati specifici del tuo progetto.