Bsness.com

Business plan

AGENZIA IMMOBILIARE

Il software Business plan agenzia immobiliare con un esempio già pronto è cio di cui hai bisogno se devi aprire una agenzia immobiliare.

Potrai lavorare direttamente sull’esempio e modificare ogni dato per adeguarlo al tuo progetto specifico in modo semplice e rapido.

L’esempio è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento conforme alle nuove linee guida EBA 2021.

Otterrai anche due scenari alternativi completamente automatizzati per l’analisi dei rischi d’impresa e per fare ogni tipo di simulazione su prezzi, costi, volumi e fatturati.

È compatibile con i moduli per riclassificare i dati economici e finanziari per i bandi Invitalia e con il software DSCR per il calcolo degli indici di bancabilità e degli indicatori della crisi d’impresa del CNDCEC.

Ora anche in spagnolo con il plan de negocios inmobiliaria

 

 

Business plan ben fatto e facilmente modificabile. La parte numerica è incredibile, ad ogni dato variato si ottiene immediatamente il corrispondente bilancio CEE a 5 anni!

Daniela Zanna Empoli 20/03/2023

Il business plan per l’agenzia immobiliare è già completo e basterebbe quasi cambiare solo ragione sociale e indirizzo per consegnarlo in banca. Noi abbiamo variato alcuni dati ma è stata una cosa semplice e veloce

Roberto Amodio Savona 25/03/23

Software business plan agenzia immobiliare

SOFTWARE BUSINESS PLAN AGENZIA IMMOBILIARE

in offerta a 119 € tutto incluso anziché 149 € per la licenza a vita!     Offerta valida fino a domenica 26 marzo.
Acquistalo ora con carta di credito, bonifico o Paypal e scaricalo subito!

Ora anche con il servizio di consulenza

ESEMPIO BUSINESS PLAN AGENZIA IMMOBILIARE GRATIS

 

Insieme al software troverai un esempio di business plan agenzia immobiliare gratis realizzato per te dai nostri professionisti.

Potrai modificare ogni dato dell’esempio per adeguarlo al tuo specifico progetto: se ad esempio modifichi una commissione o provvigione, tutte le tabelle dei fatturati, il bilancio CEE ed il documento di business plan si aggiorneranno automaticamente.

Il business plan dell’agenzia immobiliare include un esempio completo sia della parte numerica che di quella descritiva e ti permette di ottenere un risultato professionale in modo semplice e senza essere un esperto.

La filosofia del nostro software è quella di partire dagli elementi e informazioni base dell’agenzia immobiliare per arrivare alla creazione automatica del budget economico e finanziario.

 

CARATTERISTICHE E ASSISTENZA DEL SOFTWARE BUSINESS PLAN AGENZIA IMMOBILIARE

 

Il programma crea il budget economico e finanziario a cinque anni ed il relativo documento di business plan e può gestire fino a 20 servizi e 20 componenti di costo variabile.

Potrai inserire fino a 25 voci di investimenti in beni strumentali, oltre 60 voci per i costi fissi, calcolare automaticamente le spese per il personale, inserire fino a 5 mutui e calcolarne la rata e tanto altro ancora.

Durante tutto il lavoro avrai sempre il supporto del manuale in PDF, delle istruzioni in linea che ti spiegano in modo dettagliato il funzionamento di ogni sezione e anche tre mesi di assistenza tecnica via mail inclusi nel prezzo.

Il software specifico per l’agenzia immobiliare, si differenzia dalla versione base “Business plan servizi 2023” per l’esempio precaricato e per alcune personalizzazioni create per facilitare il calcolo dei volumi di erogazione dei servizi immobiliari.

 

come aprire una agenzia immobiliare

MODELLO DI BUSINESS PLAN AGENZIA IMMOBILIARE

 

Lavorando sul modello di business plan per l’agenzia immobiliare che abbiamo realizzato, risparmierai tempo ed otterrai un risultato professionale evitando tutti gli errori più comuni.

Seguirai un percorso guidato, sia per la parte descrittiva che per quella economica e finanziaria, con istruzioni esaustive che ti indicheranno cosa devi fare e come farlo in ogni singolo punto e sezione.

Dovrai solo inserire gli elementi di base del tuo progetto per aprire o ampliare l’agenzia immobiliare e sarà il software a fare tutti i calcoli ottenendo i costi fissi e variabili complessivi, gli ammortamenti, i flussi di cassa e infine il bilancio CEE.

Il modello di business plan è ottimizzato per la richiesta di un finanziamento e ti permette di calcolare esattamente il fabbisogno finanziario dell’agenzia, l’importo del finanziaento da richiedere per garantire l’equilibrio finanziario e anche calcolarne la sostenibilità attraverso gli indici di bancabilità (DSCR).

 

 

COME CALCOLARE I GUADAGNI DELL’AGENZIA IMMOBILIARE

 

Il software ti permette di calcolare quanto guadagna l’agenzia immobiliare prima ancora di aver sostenuto le prime spese ed investimenti.

Partendo dalle informazioni di base del progetto, potrai calcolare i costi fissi e variabili complessivi, i ricavi su base mensile, gli ammortamenti e gli oneri finanziari, il punto di pareggio, tutti i flussi di cassa in entrata ed uscita e anche gli utili di ogni esercizio al netto delle imposte.

Il modo migliore per aprire un’agenzia immobiliare di successo è quello di pianificare in anticipo ogni dettaglio dell’attività che verrà svolta e con questo software specifico puoi farlo tu stesso anche senza essere un esperto.

È un supporto fondamentale per la richiesta di un finanziamento bancario ma anche per la richiesta di contributi a fondo perduto come quelli previsti dai bandi di Invitalia.

 

 

 

GLI SCENARI ALTERNATIVI

 

Una delle caratteristiche che differenzia il software business plan Agenzia immobiliare sono i due scenari: uno ottimistico ed uno pessimistico.

Vengono creati automaticamente solo impostando alcuni parametri (% variazione prezzi, volumi produzione, volumi di vendita, costi fissi ecc) che permettono di vedere e capire cosa succederebbe se si verificassero determinati eventi (aumento o contrazione dei volumi, variazione dei prezzi di vendita ecc).

I risultati ottenuti saranno riportati nel business plan in modo da poter già comunicare ai destinatari del documento quali contromosse sono state previste nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente da quanto previsto.

Una volta creato il piano economico e finanziario, seguendo la guida passo passo e la creazione degli scenari ottimistici e pessimistici, si può procedere all’ultimo step: il completamento del documento finale già automaticamente predisposto dal software.

Il software include un modello di business plan in excel e word sul quale potrai direttamente lavorare per risparmiare tempo e non commettere errori.

Quanto alle parti da completare con i dati aziendali sono presenti, punto per punto, istruzioni, consigli, suggerimenti su cosa scrivere e come scriverlo.

 

Guida scritta e rivista il 2 gennaio 2023

 

Stefano Ventura è il fondatore di Bsness.com, software house operante in italia e Spagna. Si è laureato in economia e commercio presso l’Università di Bologna dove ha anche conseguito il titolo di Dottore Commercialista specializzandosi nell'area del budget e business plan.

Profilo linkedin