Business plan

BED AND BREAKFAST

Ecco come aprire un b&b di successo con il software specifico per fare da solo il business plan.

Potrai pianificare ogni dettaglio del tuo bed and breakfast e calcolare il fabbisogno finanziario, la redditività e le migliori tariffe da applicare per massimizzare l’utile.

Gestisce pernottamenti, tariffe e i servizi accessori che vorrai offrire ai tuoi clienti.

Include un esempio completo fatto dai nostri professionisti sul quale potrai direttamente lavorare per adeguarlo in modo facile al tuo caso reale.

È il miglior strumento per la richiesta di un finanziamento in banca conforme alle nuova linee guida EVA 2021 anche grazie agli scenari alternativi e al calcolo degli indici di bancabilità.

Potrai anche partecipare facilmente ai bandi di Invitalia con i moduli per riclassificare automaticamente i dati economici e finanziari negli schemi previsti dai piani d’impresa di resto al sud, imprenditoria femminile ed altri ancora.

Ora anche per il mercato di lingua spagnola col software plan de negocio Bed and breakfast

 

 

 

Il software è stato davvero utilissimo per aprire il mio nuovo b&b!

Ho potuto fare da sola il business plan richiesto dalla banca senza averne mai fatto uno prima e ottenere il finanziamento che mi serviva!

Grazie anche  all’assistenza sempre disponibile e molto chiara.

Simona Alberini Vicenza 15/09/2021

Programma molto bello, semplice, intuitivo e molto utile per gestire il b&b. Ho creato un ottimo business plan per il b&b ricevendo anche i complimenti dalla banca!

Giovanni de Luca Roma 08/12/21

Software business plan bed and breakfast

SOFTWARE BUSINESS PLAN PER APRIRE UN B&B

in offerta a 119 € imposte incluse
anziché 149 € ma solo fino a giovedí 07/07/22
Acquistalo ora con carta di credito o Paypal

Ora anche con il servizio di consulenza

Come aprire un b&b

COME APRIRE UN B&B SENZA COMMETTERE ERRORI

 

Business plan b&b è il programma indispensabile per chiunque decida di aprire un bed and breakfast o di gestirne tanti, anche insieme alla semplice locazione di appartamenti da affittare ad uso turistico.

Con questo programma, completo e facile da utilizzare, puoi pianificare:

  • le differenti tariffe;
  • il numero di pernottamenti venduti ogni mese per ognuna delle tue camere, case o appartamenti;
  • realizzare il documento di business plan richiesto dalla banca per ottenere un finanziamento.

Per rendere le cose ancora più semplici e veloci, abbiamo già realizzato e precaricato un esempio di business plan per avviare un b&b che potrai facilmente modificare per adeguarlo al tuo progetto.

 

L’ESEMPIO DI BUSINESS PLAN PER APRIRE UN B&B

Uno dei tanti aspetti che differenzia il nostro software specifico è il fatto che i nostri esperti hanno realizzato e precaricato un esempio di business plan per un b&b, completo in tutte le sue parti.

L’esempio di business plan per aprire un b&b include:

  • la parte numerica del budget economico e finanziario a 5 anni costruita con excel;
  • la parte descrittiva del documento di business plan b&b con anche tutti i grafici, tabelle e bilanci importati dal primo modulo.

La parte numerica include l’indicazione di ognuno dei b&b gestiti, le camere e gli appartamenti a disposizione, le varie tariffe applicate ed il numero di pernottamenti disponibili e venduti per ogni mesi di ognuno dei cinque anni.

Poi saranno già indicati i costi variabili legati ad ogni pernottamento:

  • lavanderia;
  • pulizia;
  • minibar e per i prodotti per il bagno ecc

ed i costi fissi di gestione del b&b come gli abbonamenti ad Airbnb e Booking , le spese di acqua luce gas e telefono, il commercialista ecc.

 

IL DOCUMENTO DI BUSINESS PLAN DEL B&B

 

La parte descrittiva è suddivisa in capitoli e riporta tutte le informazioni su:

  • bed and breakfast gestiti;
  • organizzazione e i ruoli dei collaboratori;
  • il mercato;
  • i servizi accessori offerti;
  • piano economico e finanziario, corredato da tutte le tabelle, grafici e bilanci più significativi importati dal primo modulo.

 

COME MODIFICARE L’ESEMPIO PRECARICATO

 

L’esempio di business plan che abbiamo creato per il b&b può essere modificato in ogni sua parte e ti consente di lavorare in modo sicuro e veloce e di non commettere gli errori che potrebbero rovinare il tuo progetto.

Se ad esempio modifichiamo il prezzo di una tariffa o il numero di pernottamenti venduti, il programma aggiornerà in automatico l’intero lavoro, incluso il documento di business plan che, a sua volta potrà essere integrato con i dati specifici del vostro progetto.

Con questo metodo di lavoro, in poche ore potrete avere un business plan su misura e professionale per il vostro b&B ed ottenere facilmente un finanziamento dalla banca.

Oltre alla possibilità di ottenere finanziamenti e agevolazioni, la realizzazione di un piano aziendale ben fatto è fondamentale per:

  • pianificare ogni dettaglio del vostro progetto;
  • calcolare in anticipo la redditività;
  • verificare il fabbisogno finanziario;
  • calcolare gli utili finali dopo le imposte che potrete ricavarne.
come aprire un b&b di successo

COSA SERVE PER APRIRE UN B&B DI SUCCESSO

 

In questo capitolo ti diremo cosa serve per aprire un b&b di successo cercando di dare il massimo sotto ogni aspetto che possa essere rilevante per trasformare la tua casa nel bed and breakfast più richiesto dai turisti della tua zona!

Si tratta, in pratica, di studiare il piano marketing del b&b dall’inizio alla fine e cioè dalla fase di acquisto o trasformazione dell’immobile fino alla gestione post-soggiorno del cliente.

Partiamo quindi dalla fase di ideazione: se avete già una casa di proprietà che volete trasformare in bed and breakfast, allora dovrete fare uno studio di fattibilità analizzando la concorrenza, le tariffe, le richieste ed eventuali impedimenti legislativi.

Come spiegato bene al capitolo precedente, vi sarà utile realizzare il business plan per il vostro progetto al fine di valutare la redditività e l’utile annuo previsto dopo le imposte.

In questo modo potrete fare un confronto tra l’utile previsto con la gestione come b&b, come casa vacanza, come locazione a lungo termine o, al limite, con la vendita.

 

IL RENDIMENTO DEL BED AND BREAKFAST

 

Se la gestione vi darà ùn rendimento del 5 o 10% del valore dell’immobile, allora in 20 o 10 anni avrete recuperato il valore dell’immobile e quindi vi conviene tenerlo e gestirlo.

Ma se il rendimento è del 2%, allora vi serviranno 50 anni per recuperare il valore dell’immobile e, se siete in una fase di buoni prezzi di mercato, allora potete anche valutare di venderlo ed investire il denaro in un’altra attività di impresa o finanziaria.

Tornando all’argomento principale, se invece avete in mente di acquistare o affittare una casa per farvi un alloggio turistico, allora dovrete studiare bene la posizione in modo che sia abbastanza vicino a voi per poterlo gestire agevolmente senza sprecare tempo e denaro ma che, al tempo stesso, sia in una posizione con molta domanda e poca concorrenza.

La domanda può essere rappresentata sia da turisti che da lavoratori o visitatori di fiere ed eventi ma anche da persone che devono alloggiare per un tempo limitato vicino ad ospedali, case di riposo o cliniche private.

Potrai poi approfondire quali sono i requisiti per aprire un b&b sempre sul nostro sito.

 

 

Avrai a disposizione, insieme al software, il manuale in PDF e tre mesi di assistenza tecnica inclusi nel prezzo.

Guarda come funziona il software per le attività ricettive nel video tutorial qui sotto e ne troverai molti altri nel nostro canale youtube.

 

Guarda le recensioni di Trustpilot!

Recensioni business trustpilot